battaglie... di quelle pese!

Rispondi
mirror_4d
Moderatore

battaglie... di quelle pese!

Messaggio da mirror_4d »

Apro questo topic per discutere di "equlibrio" delle battaglie...

Non voglio discutere delle regole generali delle carte battaglia, ma proprio dell'equilibrio in azioni e pd delel varie battaglie confrontati con i vantaggi che danno :lol:

mi spiego meglio con un esempio:

FOGNE DI SANGUE
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE E PAGANDO 10D. Assegna RAGATHOL o qualsiasi Eretico personalità, e quattro Eretici non-personalità a questa carta. Non possono mai andare in copertura e guadagnano il doppio dei bonus dati dalle fortificazioni che riguardano gli Eretici. La personalità deve essere l'ultimo difensore a essere attaccato.

IMO il rapporto "costo" della battaglia e effetti ottenibili e troppo basso...
nel senso che con un'azione e 10D hai sistemato il mondo

Vogliamo confrontarla con questa?
INVASIONE DAL CIELO
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 15 D. Assegna a questa Battaglia quattro Jaeger Kommando e un altro guerriero Rasputin non-Animale. Assegna un'Aeronave a due di questi guerrieri (purché le possano ricevere). Questi guerrieri non possono mai andare in copertura e i loro avversari non possono difendersi nelle Warzone, né godere di bonus delle Fortificazioni.

insomma, il discorso che voglio fare è questo:

con l'avvento di nuovi guerrieri inseribili nelle varie battaglie grazie alle nuove espansioni, il costo delle stesse è ancora equo?
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Aggiungo "assedio a stratgordon"... per quello che può fare, non è un po' economica?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Io penso che le battaglie debbano rimanere come sono, senza editare su alcune..

Mirror, ci sono almeno 1000 carte che sono più o meno inutili.. è un must in qualsiasi gioco.. una cosa invece che si può fare è quella di mettere maggior attenzione nelle nuove espansioni che andremo a fare, magari creando dei guerrieri pesi per quelle battaglie che costano tanto e non hanno una forte influenza sul gioco..
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

il mio era un discorso al contrario:

non è che alcune battaglie ormai costino troppo poco?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Secondo me il cruccio della questione sta tutto nel fatto che le battaglie di Tribal Wars costano molto, troppo rispetto a quelle fatte in precedenti espansioni... =;
Battaglie come ARRIVA VALPURGIUS! o DIFENSORI DELLA FEDE invece costano tanto perché fanno tattica da sole, ti permettono di modificare parametri di gioco e calano delle personalità importanti!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

appunto... però battaglie come Fogne di Sangue e Assedio a Stratghordon IMO costano troppo poco per quello che fanno...
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

L'idea era quella, spendere meno per calare qualcosa che normalmente sarebbe troppo dispendioso (in azioni e punti D)... sono le altre le battaglie che costano troppo! :roll:
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

A mio parere ha ragione Mirror: non sono le altre che costano troppo, ma queste che costano poco! Non dimentichiamo che con una battaglia schieri un bel po' di guerrieri (con equipaggiamenti e/o animali) e con bonus extra, valgono bene due azioni e qualche PD!
Ma se le azioni e i PD calano, forse come richiesta è un po' poco.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Non dimentichiamo anche che un mazzo Battaglia è molto delicato, esempio:
se uso la fratellanza e so che ho contro una battaglia, la faccio prima apparecchiare e poi gioco annientamento.. il mio avversario ha praticamente quasi sicuramente perso!

Hanno un bel contro effetto secondo me.. l'unica cosa che assolutamente non condivido delle battaglie è quella dei PP che guadagnano a fine partite, sono assolutamente contrario a quella regola.. :-)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha scritto:.. l'unica cosa che assolutamente non condivido delle battaglie è quella dei PP che guadagnano a fine partite, sono assolutamente contrario a quella regola.. :-)
Però è anche vero che se l'avversario ti uccide la battaglia si becca 20 PP in più! :P

Ragazzi, che devo dirvi a questo punto? Se secondo voi alcune battaglie costano troppo autolimitatevi e spendete il doppio delle azioni e dei punti D quando le calate durante un torneo... così siamo tutti felici e contenti! :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Non credo che se una battaglia invece di costare 1 azione e 10 D la fai costare 2 azioni e 15 D hai fatto un grosso cambiamento.
Non cambia nulla in termini di sostanza, come ha potuto notare mirror, ero sempre pieno di azioni e di PD.
Non credo che con 1 azione e 5 PD in meno non avrei assolutamente potuto mettere la battaglia dei Membri del Clan.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

anche se cambia il costo in PD o in azioni, l'effetto della carta battaglia sarà sempre quello, mica cambia..quindi chi vuol giocarla farà di tutto per essere coperto e in azioni e in PD ;)
Rispondi