mirror_4d ha scritto:- limitazioni eventuali al tipo di unità da schierare
eventuali vuol dire proprio quello che vuol dire: decidere insieme come comportarsi, in modo da non cambiare le carte in tavola tutte le volte.
E, siamo sinceri, in un'ottica di torneo, in cui la durata della partita è limitata, un giocatore che può schierare una miniatura e iniziare a sparare con un mmg sin dal primo turno è avvantaggiatissimo rispetto a uno che non può farlo. Indi per cui, secondo me, solo per il fatto di essere in torneo, alcuni eserciti sono avvantaggiati rispetto ad altri. E questo andrebbe regolamentato. Vietando/limitando/faq-ando o come vogliamo...
Un po' come il vietare/limitare delle carte a Doomtrooper.
drnovice ha scritto:- c'è bisogno di programmare in un regolamento addirittura n° di turni dei gironi, orari e variabili dello svolgimento delle partite, quando nemmeno il regolamento di doomtrooper lo fissa in modo assoluto.
beh, era una proposta
drnovice ha scritto:Persino le errata sono una "nostra regola", dato che solo noi adottiamo le vulkan/viktor come supporti.
certo, sono nostre, ma non è che ogni torneo le si cambia a discrezione di chi organizza: si fanno un po' di prove e poi stop, si decide come tenerle e le si scrive.
Winged ha scritto:Secondo me alcuni punti fermi dovrebbero esserci (solita questione dei supporti, e alcune precisazioni sulle abilità speciali), ma il resto dovrebbe essere libero: missioni, scenari, n* di partite.
io proponevo di scrivere i TIPI di missioni e scenari.
Esempio: il regolamento prevede 10 tipi di missioni differenti e 8 scenari.
L'organizzatore decide di applicare 5 missioni e 2 scenari, ma usa quelli già tabulati, testati ed equilibrati... per evitare che tutti i tornei cambino i vari modificatori... tutto qui