Heresy, limitiamole?

Ospite
Legionario

Heresy, limitiamole?

Messaggio da Ospite »

Giocando sul gEngine ho notato che sono state limitate ad UNA copia nel mazzo le seguenti carte di Heresy:

Attaccare sui Fianchi
Ufficiali Corrotti
Burocrazia Romanoviana
Cambiamento Planetario
Problema Urgente
Offensiva Maggiore

Che ne pensate?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Sono già stati fatti dicersi tornei con questa espansione e nessuna di queste carte si è rivelata determinante, quindi sono dell'idea di lasciare le cose come stanno.

Vi dico la mia carta per carta.

Attaccare sui fianchi
Questa limitazione mi pare assurda. Se ne vedono così pochi di guerrieri in gioco...

Ufficiali corrotti
Costa 6D e dura un solo turno. Rubabile.

Burocrazia romanoviana
Carta che penalizza in egual modo entrambi i giocatori, in più chi la gioca deve pagare ogni turno.

Problema urgente
Dura un solo turno e non vedo tutti questi problemi. Potrebbe anche far comodo!

Offensiva maggiore
Costa 10D, è una speciale. Può far molto male in certe situazioni, ma da qui a vincerci il torneo...

Cambiamento planetario
Questa dove l'hai trovata???

Sai come diceva un mio amico? Scrivete anche i testi!!!

Ciao
Danilo
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

sono daccordo con ZID, a mio giudizio nn sono carte talmente determinanti nelle sorti di una partita da doverle limitare!!

ciao,
Paolo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

BUROCRAZIA ROMANOVIANA
Fortificazione/Bauhaus
ASSEGNABILE ALLA TUA SQUADRA AL COSTO DI DUE AZIONI. Mentre la Burocrazia Romanoviana è in gioco, giocare carte speciali costa un punto promozione o 5D.
Devi pagare 1D durante ogni tua fase scartare altrimenti questa carta viene scartata.

Nessuno conosce OCCASIONI PERDUTE?
Fa male ad entrambi i giocatroi, ma chi la gioca, NORMALMENTE vince.
Burocrazia Romanoviana è la stessa cosa. (almeno per me)
Per chi non partecipa ai tornei, posso dire che il buon Shadow_Walker è arrivato secondo mettendo in seria difficoltà il vincitore. Aveva Burocrazia Romanoviana nel mazzo.
Io stesso ho un mazzo gEngine incentrato su questa carta: Cattivo.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Certo chela conosco, Occasioni perdute, ma non sono d'accordo che chi la gioca normalmente vince. :)

Per quanto riguarda il testo, mi riferivo a Cambiamento planetario! :evil:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

LOL....dipende da chi te la gioca contro...LOL

Questo è il testo originale di Cambiamento Planetario:
PLANET TAKEOVER (X = annihilated)
Mission / Dark Legion
ATTACH TO ANY APOSTLE OR CORPORATE LEADER. Put four different warzones from
the same planet into play to get 10PP (if no other player has any of the same
warzones in play). Only one PLANET TAKEOVER may be in your deck.
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Io concordo sostanzialmente con Hala.
Non so quanti tornei siano stati fatti da noi con Heresy, ma ricordo che essa è un'invenzione del gruppo di gioco di Nipa.
Nipa stesso è colui che si occupa di adattare il gioco alla piattaforma online e se online sono limitate a quel modo è perchè l'ha deciso lui.
Ora, io ritengo che lui abbia sicuramente più esperienza di heresy di noi in quanto ne è l'artefice (e questo è successo oltre 5 anni fa).
Non dico di accettare in toto le sue decisioni, ma se volete mi posso occupare di chiedergli, carta per carta, il perchè delle limitazioni.
Byez, Diego
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

credo che la cosa migliore sia giocare e vedere, tra un pò, se veramente queste carte sono così decisive!!
sarebbe un errore vietarle già!!
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se volete chiediamo pure il perché, ma ci vuole comunque un "banco di prova".

Tanto per rigirare il dito, io continuo a essere contrario al divieto di Morale a terra, per esempio! :twisted:

Ciao
Danilo
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Vedo solo ora che alcune carte sono limitate dal testo.
Se la limitazione è riportata sulla carta comunque si applica, non c'è bisogno di metterla nell'elenco.

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

CAMBIAMENTO PLANETARIO io l'ho tradotta RILEVAMENTO PLANETARIO e non è stata stampata nel 1998, come anche Ufficiali Corrotti (che è una di quelle che hanno l'illustrazione di Magic (brrrrr...).
Io le ho ristampate... E dico dire che Rilevamento Planetario è veramente bella.
Sulle limitazioni, mi chiedo perchè non abbiano limitato Morale a Terra, che mi sembra una carta davvero cattiva.
Si, è Speciale, può essere scomunicata, etc etc... però davvero taglia fuori la possibilità di usare in combattimento carte come Essere o non Essere, IRA (che posso aggiungere al mio guerriero con un Ispirato), etc etc.
Per le altre, se Nipa e C. le hanno limitate, direi che potrebbero aver trovato combo davvero tremende, per cui direi di adeguarci...
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Scusate per la traduzione, ma nello spoiler del 1997 non c'era!
A proposito la versione rivista e corretta di Heresy sarà disponibile dal 20 gennaio! con le nuove immagine scelte da Nipa & Co.

Per me va bene come l'hai tradotta tu SanDorado.

Per le limitazioni occorre dire che alcune carte sono veramente potenti.:
Burocrazia Romanoviana+Ufficiali Corrotti.......il tuo avversario non giocherà Speciali per molto tempo.....

ma è anche vero che ad esempio sul gEngine LA REGOLA DEL QUATTRO non è vietata :twisted: e capirete che questa carta unita ad una di quelle già dette può essere veramente una combinazione feroce.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Non hanno limitato Morale a terra perché non ce n'è bisogno! :D
Correggetemi se sbaglio, ma il divieto scaturì da un'errata interpretazione, ed è rimasto nonostante la correzione! Quindi mi pare che nessuna esperienza di gioco abbia dimostrato la necessità di vietarla.

E ad adeguarci sono contrario. Si è sempre detto che abbiamo un nostro cervello, no? Allora usiamolo.
Gli ultimi due tornei sono stati vinti da mazzi che non avevano nessuna di queste carte. Quando se ne presenterà il problema agiremo di conseguenza.

I finlandesi hanno un modo di giocare molto diverso dal nostro, basta guardare come fanno i mazzi. È probabile che alcune combo per loro siano fatali, mentre per noi no.

Burocrazia Romanoviana e Ufficiali corrotti??? Giocare quest'ultima con la prima già in gioco costa solo 11D e 1P... fate un po' voi!

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

ZiD ha scritto:Burocrazia Romanoviana e Ufficiali corrotti??? Giocare quest'ultima con la prima già in gioco costa solo 11D e 1P... fate un po' voi!

Ciao
Danilo

No, Burocrazia Romanoviana+Ufficiali Corrotti costa
"solo" 6D + 1P oppure 11D.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per me va bene tutto, anche se Morale a Terra è davvero una carta rognosa: non puoi "sacrificare" un guerriero, para dagli attacchi con mine, granate e suicidi con Bomba a Onde cerebrali, però vieta anche l'uso di Essere o non Essere, in pratica...
Boh...
Votiamo?
Sulle limitazioni, è vero che abbiamo un nostro cervello (si, insomma, io più o meno... :-) ), però se loro che sono gli autori dell'Espansione le hanno vietate, ci sarà un motivo.
Forse conviene farlo, in modo da evitare di vedere qualcuno vincere ad un torneo grazie ad una combo "bastarda" e adeguarci dopo limitando quelle carte...
IMO.
Ciao
Fabio
Rispondi