Commenti sul gioco della FFG!

Forum dedicato al gioco Mutant Chronicles: Collectible Miniatures Game
Rispondi
Darkcry
Ashigaru
Contatta:

Commenti sul gioco della FFG!

Messaggio da Darkcry »

io sono sicuro al 100 per 100 che non lo comprerò perkè ho già avuto una brutta esperienza con i giochi di miniature coll. (mage knight).
Continuerò a collezionare, dipingere, modificare, convertire e giocare a warzone !
Pliskin.it
Fanteria Pesante

Messaggio da Pliskin.it »

Darkcry ha scritto:io sono sicuro al 100 per 100 che non lo comprerò perkè ho già avuto una brutta esperienza con i giochi di miniature coll. (mage knight).
Continuerò a collezionare, dipingere, modificare, convertire e giocare a warzone !

Se è come MK (MageKnight) devo dire che non sarà un granchè.
Io ho giocato a MK mi è sembrato solo una MACCHINA PER FAR SOLDI!
Ho preso un sacco di minia e fatto dei tornei ... ma tutto era come quasi un gioco di carte collezioniabili ... centiania di miniature, fatte alla meno peggio (ma dipinte) di plastica tenerissima, che ti facevano sopendere un sacco se volevi star dietro agli altri e partecipare ai tornei con qualche possibilità.
Ai tornei non accettavano che minia originali e quindi nessuna personalizzazione ... non è di certo come WZ!
Ho smesso di giocarci e ora uso le minia in altri giochi come Millanerocca (Tempus Draconis) che non ne aveva e così è diventato più bello esteticamente, date un'occhiata alle foto:

http://www.boardgamegeek.com/images/game/8475

(oltre ad aver scannerizzato tutte le stanze esagonali e stampare al laser e incollate su cartone ... :wink: )

Bellino eh?

Millenarocca è caotico ma spassoso un sacco ... è una parodia dei GDR.

Forse qualcosa prenderò di questo nuovo gioco della Nexus ... vediamo.
Dipende da cosa sento in giro e cosa escie esattamente ...

Jena
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Pliskin.it ha scritto:Se è come MK (MageKnight) devo dire che non sarà un granchè....
Jena

Non conosco MK.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Sarà come Star Wars Miniatures :)

io lo comprerò di sicuro..mi alletta da morire questo nuovo restyling di Mutant Chronicles..certo a parte gli stemmi storpiati ovviamente :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io credo che prima di dare giudizi di qualunque tipo, il gioco sia da provare, possibilmente più di una volta.
Al momento possiamo solo dare giudizi sulle miniature (che brutto che è l'Ezoghoul... :-( ).
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

sandorado ha scritto:Al momento possiamo solo dare giudizi sulle miniature (che brutto che è l'Ezoghoul... :-( ).

TU (che hai visto le minia) puoi dare giudizi :lol:
NOI dobbiamo aspettare di vedere le minia :(
halakay
Membro del Consiglio DT

Messaggio da halakay »

Immagine

Immagine
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

le uniche miniature viste sono master dipinti,come varranno in plastica non si sà,potrebbero esserci grosse differenze di qualità.
non cerdo che ci saranno molte similitudini con MK,l'idea dell'ffg è abbastanza originale nello svilupppo,vedremo nel marketing..
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

mirror_4d ha scritto:
sandorado ha scritto:Al momento possiamo solo dare giudizi sulle miniature (che brutto che è l'Ezoghoul... :-( ).

TU (che hai visto le minia) puoi dare giudizi :lol:
NOI dobbiamo aspettare di vedere le minia :(

Beh, io le ho viste nelle foto, mica dal vivo, Mirror... :lol:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

a me nel complesso piacciono..forse alcune sono un pò sproporzionate..
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

sandorado ha scritto:Beh, io le ho viste nelle foto, mica dal vivo, Mirror... :lol:

Si, ma per vederle dal vivo tutti quando dobbiamo aspettare?
Insomma c'è una qualche previsione sulla data di uscita che vada al di là di "late 2007"?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

gennaio 2008, a detta della Nexus, anche se sulle date la FFG non è molto affidabile.
Altrimenti, a Lucca... :-''
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Jena anche io giocavo a MK ( un'altra cosa in comune.. :-) ) ho ancora le minia, lo ritenevo un gioco azzeccato perchè veloce, impostavi il tavolo e facevi un esercito in 5 minuti, in 30 facevi una partita.. è l'ideale per insegnare a giocare e prendere confidenza con le miniature chiunque.. ma il lato commerciale è contro il divertimento.. essendo appunto mirato alla collezione, e le minia più forti nel gioco sono le più rare.. chissà perchè.. :-)

L'idea della base che clikka per i danni e le abilità rende il tutto iper veloce, come poi è stato fatto per Herocomiks ed anche per Ktulu..

Se anche Warzone sarà così, a me sinceramente piacerà, perchè sono per il gioco puro, ma gli appassionati non potranno personalizzare, incollare, colorare, modificare le proprie minia.. io che non ho tempo adoro queste idee prettamente commerciali.. anche a discapito della qualità.. ;-)

Ma sono fiducioso.. perchè lo è Fabione.. e se lo è lui.. io lo seguo a ruota.. ;-)
Pliskin.it
Fanteria Pesante

Messaggio da Pliskin.it »

Sembra un incorcio con le minia Marvel della Nexus ... e quelle di W40k

http://www.boardgamegeek.com/images/game/22826

Io credo vogliano fare un pacco di soldi, ma se questo aiuterà MC benvenga ...
Speriamo non affondi MC. MK è durato finchè non ha stufato ... un annetto diciamo.
Magari porta giocatori verso Mutant no? E' questo che si spera?

SPERIAMO! Jena
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

piu disegni e miniature nuove vedo e piu m ripeto che hanno ammazzato mutant. questo gioco puzza di fallimento
Rispondi