Commenti sul gioco della FFG!
Commenti sul gioco della FFG!
io sono sicuro al 100 per 100 che non lo comprerò perkè ho già avuto una brutta esperienza con i giochi di miniature coll. (mage knight).
Continuerò a collezionare, dipingere, modificare, convertire e giocare a warzone !
Continuerò a collezionare, dipingere, modificare, convertire e giocare a warzone !
-
- Fanteria Pesante
Darkcry ha scritto:io sono sicuro al 100 per 100 che non lo comprerò perkè ho già avuto una brutta esperienza con i giochi di miniature coll. (mage knight).
Se è come MK (MageKnight) devo dire che non sarà un granchè.
Io ho giocato a MK mi è sembrato solo una MACCHINA PER FAR SOLDI!
Ho preso un sacco di minia e fatto dei tornei ... ma tutto era come quasi un gioco di carte collezioniabili ... centiania di miniature, fatte alla meno peggio (ma dipinte) di plastica tenerissima, che ti facevano sopendere un sacco se volevi star dietro agli altri e partecipare ai tornei con qualche possibilità.
Ai tornei non accettavano che minia originali e quindi nessuna personalizzazione ... non è di certo come WZ!
Ho smesso di giocarci e ora uso le minia in altri giochi come Millanerocca (Tempus Draconis) che non ne aveva e così è diventato più bello esteticamente, date un'occhiata alle foto:
http://www.boardgamegeek.com/images/game/8475
(oltre ad aver scannerizzato tutte le stanze esagonali e stampare al laser e incollate su cartone ...

Bellino eh?
Millenarocca è caotico ma spassoso un sacco ... è una parodia dei GDR.
Forse qualcosa prenderò di questo nuovo gioco della Nexus ... vediamo.
Dipende da cosa sento in giro e cosa escie esattamente ...
Jena
Jena anche io giocavo a MK ( un'altra cosa in comune..
) ho ancora le minia, lo ritenevo un gioco azzeccato perchè veloce, impostavi il tavolo e facevi un esercito in 5 minuti, in 30 facevi una partita.. è l'ideale per insegnare a giocare e prendere confidenza con le miniature chiunque.. ma il lato commerciale è contro il divertimento.. essendo appunto mirato alla collezione, e le minia più forti nel gioco sono le più rare.. chissà perchè..
L'idea della base che clikka per i danni e le abilità rende il tutto iper veloce, come poi è stato fatto per Herocomiks ed anche per Ktulu..
Se anche Warzone sarà così, a me sinceramente piacerà, perchè sono per il gioco puro, ma gli appassionati non potranno personalizzare, incollare, colorare, modificare le proprie minia.. io che non ho tempo adoro queste idee prettamente commerciali.. anche a discapito della qualità..
Ma sono fiducioso.. perchè lo è Fabione.. e se lo è lui.. io lo seguo a ruota..

L'idea della base che clikka per i danni e le abilità rende il tutto iper veloce, come poi è stato fatto per Herocomiks ed anche per Ktulu..
Se anche Warzone sarà così, a me sinceramente piacerà, perchè sono per il gioco puro, ma gli appassionati non potranno personalizzare, incollare, colorare, modificare le proprie minia.. io che non ho tempo adoro queste idee prettamente commerciali.. anche a discapito della qualità..

Ma sono fiducioso.. perchè lo è Fabione.. e se lo è lui.. io lo seguo a ruota..

-
- Fanteria Pesante
Sembra un incorcio con le minia Marvel della Nexus ... e quelle di W40k
http://www.boardgamegeek.com/images/game/22826
Io credo vogliano fare un pacco di soldi, ma se questo aiuterà MC benvenga ...
Speriamo non affondi MC. MK è durato finchè non ha stufato ... un annetto diciamo.
Magari porta giocatori verso Mutant no? E' questo che si spera?
SPERIAMO! Jena
http://www.boardgamegeek.com/images/game/22826
Io credo vogliano fare un pacco di soldi, ma se questo aiuterà MC benvenga ...
Speriamo non affondi MC. MK è durato finchè non ha stufato ... un annetto diciamo.
Magari porta giocatori verso Mutant no? E' questo che si spera?
SPERIAMO! Jena