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Modena Warzone - regolamento torneo

Inviato: 14/09/2007, 13:08
da stefanchenco
Ecco qui il regolamento uffiosamente ufficale per questo torneo. Sperando che vi vada bene... buon lavoro ;)



Composizione esercito
- 650 punti (+1%, massimo 656)
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensione 5 o più) per tipo (per esempio gli Hurricane Walkre di differenti classi contano sempre come uno stess otipo, idem i droidi)
- si possono schierare massimo due unità con poteri acquistati

Svolgimento torneo
- 4 partite a testa.
- Niente finale o semifinali.
- La classifica finale sarà redatta in base a numero vittorie e in caso di parità farà fede la somma del numero di punti vittoria fatti nelle varie partite del torneo.
- Per chi ha l'esercito interamente dipinto si avrà un bonus di 100 punti nella classifica finale.
- necessità di avere (già scritta, è tassativo) doppia lista con caratteristiche dell'esercito e delle singole miniature, una per sè e una per l'organizzazione.

Tempistiche e orari
- Ogni partita durerà 1h e 30'.
- A cinque minuti dalla fine viene chiamato il tempo dagli arbitri.
- A questo punto si ha tempo di terminare l'attivazione corrente e dare all'avversario (solo se era secondo nell'iniziativa) un'ulteriore attivazione, purchè questa non inizi un nuovo turno.
- Pause tra una partita e l'altra di 15 minuti per gli accoppiamenti, pausa pranzo ristretta a mezz'ora (venite già pronti)

09,30 – 09,45 iscrizioni, raccolta liste
09,45 – 10,00 accoppiamenti
10,00 – 11,30 prima partita
11,45 – 13,15 seconda partita
13,15 – 13,45 pausa pranzo
13,45 – 15,15 terza partita
15,30 – 17,00 quarta partita
17,30 premiazioni

Punti-vittoria
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi. NB: in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni squadra nemica completamente distrutta
- 50% dei punti per ogni modello individuale nemico ucciso e supporto distrutto
- 25% dei punti per ogni squadra nemica in panico o rotta, modello individuale o supporto ridotto a metà o meno delle ferite
- punti dati dal completamentdo delle varie missioni

Chiarimenti:
- modelli che si staccano da una squadra (es Form Fireteam) ai fini del punteggio a fine partita contano come squadra individuale (quindi se viene ucciso un modello che sta utilizzando questa abilità si prendono il 150% dei punti)
- modelli che si uniscono alla squadra (esempio unit commander) al termine della partita contano come membri effettivi della squadra

Scenari
I modificatori si applicano a tutte le unità, senza alcun tiro di dado preventivo. Prima di iniziare il torneo si stabiliranno ad estrazione gli scenari in cui i vari turni verranno giocati. Gli scenari estratti verranno giocati in contemporanea da tutti i giocatori su tutti i tavoli. Ogni scenario verrà giocato una sola volta.
Gli scenari saranno:


STANDARD



ARTICO (o meglio INVERNALE, per coerenza con i tavoli, che non potranno essere tutti artici), livello 3
- RC e CC ridotti di 2
- morale (LD) ridotto di 2
- Chi ha Survival Training 3 o più è immune alle penalità sopraelencate


NOTTURNO
- LOS ridotta a 12"
- Attacchi a distanza hanno penalità –4
- Raggio di comando ridotto di 2 pollici.
- Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la sqadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC.
- Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
- Altri load-outs opzionali come tracer rounds or night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.



GIUNGLA (o meglio URAGANO, per coerenza con i tavoli, che non potranno essere tutti giungla), livello 5
- visibilità ridotta a 15"
- RC e CC ridotti di 2
- Movimento ridotto di 1"
- Tiri per il morale ridotti di 2
- Chi ha Survival Training 3 o più è immune SOLO alla penalità in RC, CC, MV e del morale



Missioni
Svolgendo le varie missioni si ha la possibilità di guadagnare un sostanzioso ammontare di punti vittoria. Nel caso in cui un giocatore massacrasse completamente l'esercito avversario vince automaticamente anche la missione. Prima di iniziare il torneo si stabiliranno ad estrazione le missioni in cui i vari turni verranno giocati. Le missioni estratti verranno giocati in contemporanea da tutti i giocatori su tutti i tavoli. Ogni missione verrà giocato una sola volta.

CACCIA AL TRITIO- distanza tra le linee di schieramento: 24”
- sul campo di battaglia ci saranno presenti 5 contenitori di Trizio.
- 4 saranno disposti in maniera speculare rispetto alle due linee di schieramento(a 9" ciascuno dalla deploy zone, 6" tra di loro), il 5° al centro del campo di battaglia.
- I contenitori hanno taglia 1, AR 26 e 5 ferite.
- 1 contenitore necessita di 1 azione per essere trovato (due se viene recuperato da un veicolo), e un tiro LD per essere preso (in contatto base).
- Un contenitore di Tritio viene trasferito se il modello che lo porta viene ucciso in CC. Se il modello che lo uccide non è in contatto di base costa un'azione.
- Un modello può portare quanti contenitori vuole senza penalità.
- I contenitori non possono essere teletrasportati, poichè il tritio è instabile e impedisce qualunque movimento non fisico.
- Unità con abilità che permettono di schierare fuori dalla zona di schieramento (ad eccezione di para-deploy), non possono essere schierate a meno di 5” da un contenitore.
- Al termine della partita, ogni contenitore nella propria zona di schieramento dà 50 punti-vittoria



UCCIDI LA PERSONALITA'- distanza tra le linee di schieramento: 20”
- ogni esercito avrà una personalità (modello extra)
- la personalità sarà disarmato, senza caratteristiche ad eccezione di queste: AR 21, SZ 2, FE3 MV3 AC3. Non può mai comabattere in CC.
- la personalità andrà schierata sulla linea di schieramento una volta disposte tutte le unit card.
- Un modello amico in contatto di base con la personalità può effettuare un tiro LD per ricevere una ferita al posto della personalità.
- Chi uccide la personalità avversaria ha un bonus di 200 punti vittoria.



OCCUPA LA ROCCAFORTE
- distanza tra le linee di schieramento: 24”
- al centro del tavolo di gioco ci sarà una postazione da conquistare. (un edificio)
- Il terreno intorno sarà sgombro per il raggio di 6”
- Unità con abilità che permettono di schierare fuori dalla zona di schieramento (ad eccezione di para-deploy), non possono essere schierate a meno di 6” dalla roccaforte.
- chi al termine della partita ha almeno una miniatura all'interno dell'elemento scenico ha un bonus di 200 punti vittoria.
- Se entrambi gli eserciti hanno unità all'interno, nessuno prende i punti.

INVASIONE-
distanza tra le linee di schieramento: 20”
- lo scopo è invadere la zona di schieramento avversaria
- al termine della partita le unità (in vita) all'interno della zona di schieramento avversaria danno un bonus in punti vittoria pari al 50% del proprio valore in punti




Errata
- le Vulkan e le Viktor saranno sempre considerate squadre di supporto e non sarà possibile acquistare come Supporto le Vulkan/Viktor con la regola particolare della composizione dell'esercito Bauhaus, che prevede di poter comprare le squadre di altri ducati come supporto, essendo già le Vulkan/Viktor supporti.
- Inoltre il costo delle vulkan verrà auentato a 60 e quell odelle Viktor a 75
- Apocalypse si utilizzerà con la priorità di bersaglio



Le missioni e gli scenari verranno usati tutti, ma abbinati a caso durante il torneo.

Ulteriori delucidazioni più tardi ;)

Inviato: 14/09/2007, 13:24
da sandorado
Ora finisco di leggere, però...

>09,30 – 09,45 iscrizioni, raccolta liste
Ok.

>09,45 – 10,00 accoppiamenti
Ok.

>10,00 – 11,30 prima partita
Ok.

>11,45 – 13,15 seconda partita
Ok.

>13,15 – 13,45 pausa pranzo
Ah ah ah.... siamo un gruppo in cui ci sono bocche pantagrueliche da sfamare, che in 30 minuti finiscono appena l'antipasto...

13,15 - 14,15 pausa pranzo
Più realistico.

Di conseguenza:
>14,15 – 15,45 terza partita
>16,00 – 17,30 quarta partita
>18,00 premiazioni

Missione Uccidi la Personalità.
E se l'avversario non ne ha?

Inviato: 14/09/2007, 14:35
da stefanchenco
Missione Uccidi la Personalità.
E se l'avversario non ne ha?
E' un modello extra messo lì (utilizzi una minia qualsiasi di taglia 2 riconoscibile)

Inviato: 14/09/2007, 14:47
da Davide
Scenario OCCUPA LA ROCCAFORTE:
- Unità con abilità che permettono di schierare fuori dalla zona di schieramento (ad eccezione di para-deploy), non possono essere schierate a meno di 5” da un contenitore.

Correggere grammaticalmente, e magari aumentare a 6", visto che è il raggio di zona sgombra ;)

Inviato: 14/09/2007, 14:54
da stefanchenco
Correggere grammaticalmente, e magari aumentare a 6", visto che è il raggio di zona sgombra
Scusami ma non ho capito l'osservazione... :-k :oops:

Inviato: 14/09/2007, 15:11
da LupinIII
Ok, ora posso iniziare a pensare all'esercito!

ciao,
Paolo!

Inviato: 14/09/2007, 15:13
da stefanchenco
Prego, ci spiace averlo detto in ritardo, ma non si capiva chi doveva organizzarlo ;)

Inviato: 14/09/2007, 15:20
da LupinIII
Nessun problema, c'è una settimana di tempo e due o tre ideuzze le ho già!

ciao,
Paolo!

Inviato: 14/09/2007, 15:28
da Davide
stefanchenco ha scritto:
Correggere grammaticalmente, e magari aumentare a 6", visto che è il raggio di zona sgombra
Scusami ma non ho capito l'osservazione... :-k :oops:
Nella regola si parla di 5" dal contenitore, ma nello scenario della roccaforte non ce ne sono, prob intendevi 5" dalla roccaforte. ;)

Dopodiché mi chiedevo il perché schierare entro 5" quando la zona sgombra intorno alla roccaforte è di 6": IMHO tanto vale fare 6" per entrambe, ma sono solo ragioni sceniche ;)

Inviato: 14/09/2007, 15:39
da Ospite
ok ora posso pensare di stare a casa. buon torneo.

Inviato: 14/09/2007, 16:17
da stefanchenco
Nella regola si parla di 5" dal contenitore, ma nello scenario della roccaforte non ce ne sono, prob intendevi 5" dalla roccaforte
Aahh, in effetti c'era qualcosa che non capivo e mi sfuggiva, correggo subito. :D
Per i pollici non comprendo ancora ma mi fido, cambio a 6" allora ;)

Inviato: 14/09/2007, 16:22
da stefanchenco
uff, non so perchè ancora ti rispondo invece di fare cose più piacevoli come spararmi ad un piede o guardare le foto della Orfei nuda, cmq:

non ero da solo a metterlo giù, l'ho solo postato e lo modifico a richiesta essendo sul sito 8 ore al giorno di fila.
entro lunedì serve il regolamento al 100%, quindi visto che tutti proponevano pezzi di regolamento, ma niente di totale, abbiamo messo insieme tutto ed ecco qua. Fosse per me si sarebbe giocato lo scenario anche senza missioni...

Inviato: 14/09/2007, 16:26
da sandorado
Il torneo è organizzato dal MCIC.
In qualità di rappresentate del MCIC, ho deciso che Stefanchenco (Scevchenco per gli amici) e Mirror sono gli organizzatori del torneo di Warzone.

Inviato: 14/09/2007, 16:30
da drnovice
stefanchenco ha scritto:
Missione Uccidi la Personalità.
E se l'avversario non ne ha?
E' un modello extra messo lì (utilizzi una minia qualsiasi di taglia 2 riconoscibile)
E se un giocatore ha minia SZ 2 tutte uguali? :D

Inviato: 14/09/2007, 16:34
da drnovice
Per me va bene, ma avete confuso i terreni con gli scenari.
Le missioni sono gli scenari, gli scenari sono i terreni.

'cchiaru stu fatt'? :)