Convertire in eretico

Darkplayer
Ashigaru

Convertire in eretico

Messaggio da Darkplayer »

Se un guerriero, come ad esempio un guerriero Mishima con assegnati dei poteri KI, viene convertito in eretico, i poteri KI assegnati andranno scartati e non glie potranno essere assegnati altri?
Oppure se un guerriero della Capitol con assegnata un arma che può solo essere assegnata a dei guerrieri Capitol, viene convertito in un eretico, l’ arma assegnata andrà scartata?
Ciao
Riccardo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Bella domanda.
Ma secondo me bisogna vedere come quel guerriero è stato convertito in eretico:
se con:
CORROTTO DALL'OSCURITA'
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero è adesso, a tutti gli effetti, considerato un Eretico dell’Oscura Legione. Non è più un Doomtrooper. Tutte le carte che hanno effetto sugli Eretici, hanno effetto anche su questo guerriero, inoltre gli possono essere assegnate le carte DONI DELL’OSCURA LEGIONE.

in questo caso perdendo l'affiliazione non può più avere i Poteri KI.

se con:
CORROTTO DAL MALE
GIOCABILE SU OGNI DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Il guerriero mantiene i precedenti legami ma, d’ora in poi, sarà anche considerato un Eretico. Potrà quindi ricevere tutte le carte relative agli Eretici compresi i DONI DELL’OSCURA SIMMETRIA.

in questo caso può tenerli.

SE&O
ciao
halakay
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Eccola qui...
Ciao
Fabio
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Concordo con Halakay ma non so se si deve scartare la carta KI(metti il caso che riesci a ritornare Mishima.non la utilizza da eretico ma se ritorna mishima....)e aggiungo la mia sugli Equipaggiamenti,come ho fatto in una Discussione precedente.
A mio avviso gli Equipaggiamenti già assegnati li continui ad usare perchè una pistola la sanno usare tutti,però non ti puoi assegnare altro Equipaggiamento Capitol.....correggeti se sbaglio.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Forse mi sono spiegato male.Non intendevo dire di scartarli quando dicevo "..può tenerli"
Se un guerriero perde la sua affiliazione può tenere tutto quello che ha ricevuto.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ma non lo può usare giusto?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Cacchiele ha scritto:
"Beh, ma io sono abbastanza d'accordo con ZiD. Il dono per essere usato, non richiede che chi lo usa SIA un eretico. Il dono dice solo che deve essere assegnato ad un eretico, dunque a mio parere, se un eretico riceve il dono e poi non è più eretico (qualuque sia il motivo) può continuare ad usare i doni.
Discorso analogo vale per i poteri Ki, se il mio guerriero non è più Mishima non ne può ricevere di nuovi ma quelli vecchi continuano a poter essere usati.
Diverso invece è il discorso dell'arte. Per poter utilizzare ogni incantesimo, chi lo lancia deve essere un maestro, qualifica che scompare con amnesia."

Ho riletto con attenzione il post di Cacchiele e devo convenire che ha ragione.
Il mio ragionamento mi portava fuori strada.
Dunque se un Mishima viene convertito in eretico, non può ricevere altri Poteri KI ma può continuare ad usare quelli che ha.
Ludwig
Ashigaru

Messaggio da Ludwig »

Anche i migliori prendono degli abbagli Hala ;-)
Cmq se il discorso e' valido per i mishima lo sara' anche per gli eretici e per tutte le altre affiliazioni.
Cia cia
Darkplayer
Ashigaru

Per convertire un doomtrooper in eretico ci sono carte come “corrotto dal male!” e “corrotto dall’ oscurità”. Però c’è una carta o un guerriero o un qualche modo per convertire in eretico anche un guerriero dell’ Oscura Legione, o magari sarebbe ancora meglio un guerriero in generale?
Ciao
Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

che io sappia un modo ci sarebbe:reclutato (per fare diventare il guerriero un doomtrooper) e una qualsiasi carta per convertire in eretici...

tieni conto che la qualifica di eretico nel background è veramente infima per un guerriero dell'ol, beh, forse un po' meno di un legionario..
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Manto Eretico di Dementia, Equipaggiamento, assegnabile ad un guerriero dell'OL, puoi assegnare a questo guerriero i doni assegnabili agli Eretici.
Darkplayer
Ashigaru

Manto Eretico è utile per assegnare a un guerriero dell' Oscura Legione, doni che possono essere assegnati agli eretici, però se si vuole convertire in eretico un guerriero dell' Oscura Legione avversario, non è molto utile.

Con reclutato è sicuro che una volta fatto diventare un guerriero, un membro della fratellanza, come dice sulla carta e quindi di conseguenza un doomptrooper, poi posso con "corrotto dal male" o "corrotto dall' oscurità", o con qualsiasi carta per convertire in eretici, far diventare il guerriero un eretico?

Qualcuno conosce anche qualche altro modo per convertire un guerriero dell’ Oscura Legione in eretico?

Ciao
Riccardo
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

in teoria si può, ma non avendo sottomano la carta non posso esserne sicuro al 100%.
grundig
Eretico
Contatta:

Messaggio da grundig »

se un mishima coni ki viene convertito nn perde i poterichi perche su le regole dei ki cè scritto essegabili a un mishima nn utilizabili da un mishima

quindi se perde il legame da ora in avanti nn potrann piu essere assegati i ki ma se li aveva se li tiene

leggete:
KI POWERS RULES CARD
Over the long centuries, the Mishimen have developed powers strange to the other corporations and the Brotherhood, called Ki Powers. Most who use Ki Powers show no trace of the Darkness and some are more resilient to it than ordinary people.
Ki Power cards may be attached to any Mishima-affiliated warrior as one action each. The warrior gains the effects listed on the Ki Power card while it is attached. A warrior may only have one copy of each Ki Power card attached to it (no duplicates). Ki Powers may be given to warriors who gain the Mishima affiliation through card play. If a warrior loses his Mishima affiliation he may keep his Ki Powers, but no more may be attached until he regains his Mishima affiliation.

lo dive chiaramente
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Infatti a questo eravamo già approdati da tempo :)
Rispondi