Stefan sei mio!!!!
Alla prossima occasione allora scatta la lezione di Vtes, c'è anche il patacca di Q che vuole imparare..
Io ho un kit fatto apposta per far imparare il gioco ai novizi, ha 4 mazzi molto bilanciati che sviluppano ognuno una strategia diversa per mostrare un ampio panorama del gioco..
Basta organizzare e si parte con le lezioni, io sempre disponibile, solo che dobbiamo essere almeno in 4/5
Per le carte si trovano in alcuni negozi in Italia a prezzi medio/alti tipo una bustina € 2,70/3,20
su internet trovi i negozianti in australia, america e germania che vendono invece i box a circa € 70/75 con 36 bustine quindi circa € 2 cad..
ma su ebay trovi i pacchi da mille/mila carte per chi vuole cominciare tutte di comuni ed uncommon che con 20 € - 50 € ti porti a casa il mondo per montare almeno 5 mazzi
Poi ovviamente si va di pizzini e fotocopie per le rare.. si testano i mazzi.. e se uno ti convince te le procuri su ebay..
le carte più utili non sono rare.. non è un gioco alla magic..
e poi ci sono gli amici.. io ho un po' di vagonate di carte da dare..
ed in ogni città c'è un principe che è il boss, il referente della zona.. lui da carte ai nuovi..
diciamo che è una bella famiglia, ma visto che è in produzione e giocato in tutto il mondo, c'è anche un bell'agonismo con tornei ufficiali.. pensate che a luglio c'è un torno in svizzera che si svolgerà ai bordi di una mega piscina.. con party incorporato
il 30 giugno 01 luglio c'è il campionato italiano a Barga, si gioca il sabato pome e sera, poi party.. e domenica altro torneo..
dal 03 al 05 agosto ci sono i campionati Europei in Svezia, primo giorno ultima chance di qualificarsi.. gli altri due giorni i qualificati si contendono il titolo.. partecipanti circa 150!!!!!
Bellissimo!!!! Io ci sarò!!!!! e farò conoscere il Pagghiume style anche a vtes..
( scherzo a vtes sono un po' niubbo.. non spadroneggio come a DT.. anche se ho imparato a marciare sul fatto di fare il niubbo.. per fare tenerezza e poi azzannare all'improvviso!!!

)