Che ne Pensate del mio mazzo?

Merlino666
Legionario
Contatta:

Che ne Pensate del mio mazzo?

Messaggio da Merlino666 »

Carta Alleanza:
Oscura Simmetria

Wazone:
Montagne di Helstrom
Caverne di Diamanti

Reliquie:
Missione modificata
Il Falcone dei Pellegrini

Doni:
Deformazione Dimensionale x2

Arte:
Esorcizzare Lacerazioni
Opportunità di nathaniel x 2
Invulnerabile

Edifici:
Industria bellica x 2
Luna Memorial Hospital
La riserva del cardinale
Complesso industriale

Equipaggiamento:
Il Cannone automatico Nimrod
Armatura di behemoth
Granata paralizzante
Veleno nero
Plague gun
Nimrod Mk I
Baionetta
SSW4200P
Combat Coordinator
Nazgaroth
Armatura benedetta

Altre carte:
Ammutinamento
Assicurazione sulla vita
Colpo preciso
Attacco a sorpresa
Ispirato x 3
Verso l'ignoto x 2
l'oro degli sciocchi
Disperso in azione
Cambiamento Strategico
Retribuzione
Ira
Mancato rifornimento
Appropriazione
Documento Rubato
Malfunzionamento x 2
Impantanato
Riserve Segrete x 2
Recupero Crediti
Falso! x2
Attacco a sorpresa
Rifornimenti Inmterrotti
Non Chiamatemi!
Cecchino

Personaggi
Tutore
Generale Michael Kell
Pretorian di Behemoth x 2
Crenshaw il Redentore
Saladino
Cyril Dent
Comandante Zenithiano
Maculator di Mercurio
Droide Eradicator
Golgotha Signora della Simmetria
Il Nefarita di Algeroth
Valpurgius
L'innominabile

Carte che amo:
Ammaliatrice
Golgotha Scatenato

come funziona il mazzo:
semplicemente scarta quante + carte possibile ed accumulare tanti punti valore per introdurre un po quello che serve...
arriva a scartare 30 carte a turno e a mescolare il mazzo praticamente all'infinito...
I personaggi li scelgo di volta in volta all'inizio dello scontro scartandone alcuni ovviamente
Ma non solo il mazzo mira ad accumulare PV per introdurre personaggi ma mira anche a bloccare l'avversario per un po di turni...
insomma se gira bene fa male...ma dopo tutto scartando 30+ carte a turno direi che bisogna essere proprio sfigati a non farlo girare bene ;)
che ne pensate?

byeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Merlino666
KhrimKorleon
Fanteria Pesante
Contatta:

Messaggio da KhrimKorleon »

veramente golgota scatenato mi pare sia vietata!
luca
Ashigaru
Contatta:

Messaggio da luca »

a mio parere come mazzo non e' un gran che ,senza offesa per via che hai troppe carte inutili e x via che usi 3 corporazioni diverse.io fossi in te mi concentrerei su una sola corporazione e farei una tattica o tutto attacco o tutta difesa,per via che nei tornei ai poco tempo per fare punti al incirca 30 minuti a partita e quindi in quei 30 minuti devi fare piu' punti possibili o non far fare punti poi confermo golgotha scatenato e' vietato ciao luca
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Ciao Merlino666,

benvenuto nella community . :D

Non ho capito se il tuo è un mazzo di puro divertimento o un mazzo da torneo.
Comunque mi permetto di fare alcune osservazioni e non prendertela se non sono sempre positive.
- hai un mazzo con un numero di carte contenuto e questa è una buona cosa.
- le carte sono distribuite in maniera proporzionalmente giusta.
- hai alcune carte che sono vietate (es. Impantanato)
- non hai Comunicazione Errata (essenziale in ogni mazzo)
- hai troppe carte che si fermano in mano se non ti entra la combinazioe (es. 1 Tutore e 1 Combat Coordinator).
- i guerrieri hanno un costo elevato

Ho letto la composizione del tuo mazzo e non riesco a capire in base a quale combinazione di carte tu riesca a scartare 30 carte a turno, e cosa importante non sono riuscito ad individuare il "cuore" della tua strategia.

ciao
halakay
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Allora: Impantanato, Falcone dei pellegrini, Ammaliatrice e Golgotha scatenato sono vietate. :)

Secondo me il mazzo è troppo "variegato".
Nel senso che c'è di tutto un po': se lo usassi io giocherei una carta ogni mezz'ora, per quanto mi impallerei!!! :D

Non riesco proprio a credere come possa giocare 30 carte a turno!!!

Faccio degli esempi: hai il Combat coordinator, ma un solo tutore. Che probabilità ci sono che ti venga in mano quando hai il tutore calato?
Poi Appropriazione, Cecchino, Mancato rifornimento, Ammutinamento sono carte vincolate a quello che fa l'avversario, rischi di tenertele in mano per ore!
Immagino che Comunicazione errata e Documento rubato non le abbia... altrimenti le avresti messe! :)

Il mio consiglio è di cercare di "specializzare" il mazzo verso una cosa ben precisa: se vuoi usare le arti, metti più guerrieri che le possano usare, se metti un tipo particolare di Equipaggiamento metti più guerrieri che ne possano usufruire, e via dicendo. Devi cercare di non correre il rischio di trovarti in mano con le carte sbagliate, tipo le arti e non hai Valpurgius o Crenshaw in gioco, e via dicendo.

Io con 8 guerrieri, 3 Equipaggiamenti e più di 40 carte giocabili in ogni momento in un mazzo da 64 mi imballo!!! :)

Infine, cerca di mettere 5 Ispirato e 5 Riserve segrete. Sono comuni ma assolutamente fondamentali!!! :wink:

Ciao
Danilo
Merlino666
Legionario
Contatta:

allora
è un mazzo da divertimento e non da torneo basato sullo scarto di carte e sul fattore che su tot carte le giochi quasi tutte...
ora...
- ci sono molte carte vietate (ammalatrice ti blocca completamente e...praticamente la partita finisce)
- ci sono 3 corporazioni per permettere di ottenere molti punti per introdurre personaggi....tipo il generale che lo paghi 12 e lo scarti prendendo 24
- ci sono le opportunità di nataniel che mi permettono di pescare carte ergo se la mano non è quella giusta inizio a scartare carte confidando nel fatto che su 60 carte (tante ne gioco, dato che poi il mazzo lo faccio o meglio facevo, di volta in volta) già al secondo turno dovrei essere a posto a lvl di punti.
- il mazzo arriva a scartare 30 carte senza troppi problemi per il semplice fatto che l'avversario perde turni senza poter far nulla ;) ergo anche se sono 2 i turni alla fine sempre 30 carte ti passano di mano e dopo 2 turni hai personaggi potenti in gioco senza grosse complicazioni...
ovvio che se la dea bendata è contro...amen
il mazzo è quanto di + variegato sia riuscito a mettere assieme (spero che non manchi alcuna carta...infatti di opportunità credevo di averne almeno 3/4 invece ne sono risultate solo 2....boh...kissà che fine hanno fatto) perchè volevo che fosse flessibile

ora...il tutore quella è una carta da...come dire...estrema difesa e la tattica non faceva perno su quella quanto sul golgotha e sull'oscura legione.
Ripeto in origine il mazzo aveva + carte...che ora non so che fine abbiano fatto e quand girava...(quasi sempre dato l'esiguo numero di carte usate) ...in definitiva ho perso solo una volta...ma non ho mai fatto tornei...anche perchè avrei dovuto cambiare una 20ina di carte e dalle mie parti non se ne fanno di tornei... :(
cerca di mettere 5 Ispirato e 5 Riserve segrete. Sono comuni ma assolutamente fondamentali!!!
e chi ci gioca + ;)
gli ispirati può anche darsi che quando giocavo li avevo...ora boh...sinceramente non ne ho la + pallida idea di dove siano andati a finire ;)
byeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Cacchiele
Ussaro

Messaggio da Cacchiele »

Merlino666 ha scritto:- ci sono 3 corporazioni per permettere di ottenere molti punti per introdurre personaggi....tipo il generale che lo paghi 12 e lo scarti prendendo 24
- ci sono le opportunità di nataniel che mi permettono di pescare carte
Non riesco sinceramente a capire consa intendi con queste due frasi: come fai a scartare un guerriero per ricavarne il doppio dei punti?

E poi, ammesso che tu abbia in gioco un guerriero che ti permette di usare l'arte (ne hai 3 se non sbaglio), le opportunità di Nathaniel ti permettono di rimescolare gli scarti con il mazzo di carte da pescare, non di pescare più carte.

Byez, Diego
buddha84
Cavalleria Aerea

Messaggio da buddha84 »

forse intende dire col regolamento del manualetto di doomtrooper, quando ti attaccavi un tuo guerriero guadagnavi il doppio del valore...era una cosa veramente utile, finchè era legale..! :mrgreen:
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Merlino, forse dovresti spiegarci come usi un po' di carte, per esempio Opportunità di Nathaniel e cosa intendi per scartare carte. :)

Ciao
Danilo
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

buddha84 ha scritto:forse intende dire col regolamento del manualetto di doomtrooper, quando ti attaccavi un tuo guerriero guadagnavi il doppio del valore...era una cosa veramente utile, finchè era legale..! :mrgreen:
Recupero Crediti ti consente di prendere il doppio in punti D del Valore del tuo guerriero che scarti.
Io avevo un vecchio mazzo che sfruttava questa carta:
Mercenario (pagato molto)+Recupero Crediti+Cambiamenti. 8)

SE&O
ciao
halakay
Merlino666
Legionario
Contatta:

come fai a scartare un guerriero per ricavarne il doppio dei punti?
come hanno detto gli altri... o con una carta apposita oppure mediante regolamento (non so se ora si può ... non gioco + da troppo :( ed ho abbandonato alle polveri il tutto...)
rimescolare gli scarti con il mazzo di carte da pescare
ma certo...così posso scaratere parecchie robe all'inizio soprattutto se non viene una mano "buona" ;)
e rimescolo avendo un mazzo praticamente infinito (e quindi non corro il rischio di rimanere a bocca sciutta)
non di pescare più carte
uhm fai un conticino
prendo pesco le carte e ne ho 7 in mano..."cribbio queste non son buone manco se gli dai fuoco...ma...aspetta posso mettere questa a terra e questa la posso usare direi..."
metto una carta in terra
5 le scarto
e la 7ima la gioco e la 7 mi fa pescare tot carte fino ad averne 7 in mano...
ergo ne pesco altre 7 :D

cmq devo riclassificare tutte le mie carte in effetti ;) un lavoro titanico ma...che devo/voglio fare... :(
dando uno sguardo c'è materiale per organizzare almeno 2 mazzi...
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Merlino666,
......non prendertela....ma molto probabilmente le regole con le quali giochi tu non sono le stesse con le quali giocano tutti gli altri giocatori di Doomtrooper. :D :D
Ad esempio non è consentito scartare più di una carta alla volta....
Nella sezione Downloads c'è un file con il regolamento, scaricalo.
Ciao e buon Anno.

halakay
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Ehm, si, anche con Raddoppio il massimo che puoi scartare è 2 carte per turno...
Ciao
Fabio
Merlino666
Legionario
Contatta:

uhm...
io giocavo con la versione vecchia del regolamento...
cmq...
stavo pensando ad un mazzo...ho messo in ordine le 3/4000 carte in mio possesso ma...che faccio a fare un mazzo se poi ormai nn c'è + nessuno con cui possa giocare? :(
che tristezza :(
byeeeeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

non per nulla vengono organizzati i tornei e non per nulla esiste il g-engine.
Merlino666 hai intenzione di vendere qualche carta?
Rispondi