opinione pubblica e oscura legione

dfetto
Eretico

opinione pubblica e oscura legione

Messaggio da dfetto »

Nel mondo d mutant, cosa sa la gente comune dell'oscura legione?
L'opinione pubblica è al corrente della guerra che le corporazioni hanno ripreso a combattere contro l'oscura legione su marte e venere?
le megacorporazioni e la fratellanza come controllano e filtrano le notizie a riguardo? Tendono a censurare tutto un po come il governo in x files fa con gli ufo?
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

1-La gente comune di Luna city credo sappia ben poco,e la fratellanza nasconde molti avvenimenti giudicati di dubbio gusto.
2-Credo che la gente sia molto povera e non si preoccupi di guardare oltre canche se una minoranza (coloro che ne hanno al possibilità)riescono a reperire informazioni tramite il cyberspazio
3-Sì,crdo proprio di sì...
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Credo che la gente normale consideri l'OL come una metafora del male in sè, e che continui a vivere pensando tranquillamente ad altro.

Solo i membri della Fratellanza e i Doomtrooper che se la trovano davanti sanno esattamente cosa sia.
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

Neil romanzo pubblicato a fascicoli della H&W neanche i soldati sapevano di cosa si trattasse.
"Si parlava di "alieni", manco sai se é na balla..."

Nel nuovo MC vedremo.
L'umanità abbandona la Terra, da quello che ho capito, proprio perché é da quì che proviene l'oscura legione.
Sotto Stonehenge i druidi avevano fatto il sigillo per rinchiuderla, ma dopo un bombardamento si é liberata.
Questo secondo me, taglia di netto i ponti con DarkEden.
Sempre sperando di aver compreso bene tutto del sito del film.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

in golgotha,durante la predica nella cattedrale di luna city si accenna a qualcosa di malvagio e peccaminoso con uno spessore fisico,che poi si manifesta sotto forma di legionari non morti.
la cybertronic ha creato delle unità apposite per combatterla(chiamate atei!),almeno in wz,e ogni corporazione ne dovrebbe sapere qualcosa,almeno nell'esercito,e considerarla una forza malvagia nemica dell'umanità più che un generico invasore alieno.
in dark eden è chiaro che non si tratta di invasori alieni.
bugo
Eretico

Messaggio da bugo »

Chissà se qualcuno si rammenta di me, è un pò che non vengo da queste parti. :D

Comunque sia leggendo il manuale d'ambientazione della Bauhaus trovai notizie di gigantesche battaglie su Venere tra quella corporazione e l'OL. Poi in questi giorni leggendo Frenetik si parla addirittura di Duchi Elettori all'oscuro della sua esistenza. La cosa mi ha lasciato molto perplesso: o Frenetik (e pure Luna City) sono ambientati pochi anni dopo la rottura del Sigillo da parte dei coloni imperiali oppure c'è un'incongruenza abbastanza grossolana tra i due.
Personalmente trovo poco credibile che l'esistenza di una forza tanto potente e infida venga tenuta nascosta dalle Corporazioni, prima di tutto perchè è difficile farlo: i Doomtrooper che ci combattono contro che fanno? Mentono a tutti quanti?
E poi non lo trovo nemmeno conveniente: l'esistenza di un nemico comune è un ottimo sistema per richiedere sacrifici supplementari alla popolazione e generare consenso (penso allo spauracchio comunista durante la Guerra Fredda o alla Guerra al terrore scatenata dall'amministrazione Bush).
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

credo che la fratellanza parli spesso di un male personificato,anche perchè se no a cosa gli servono tutte quelle armi?
nicknine
Ashigaru

Messaggio da nicknine »

ma si, viva l'oscura legione!!!!!uahuah
Ciskoramone
Eretico

Messaggio da Ciskoramone »

secondo me conviene pensare all'ignoranza del 'popolino' di mutant dovuta alla scarsità, all'arretratezza dei mezzi di comunicazione e alla vastità del sistema solare.
Quindi ci sono impiegati di Luna la cui vita andrà avanti senza Razide o legionari,
mentre a centinaia di migliaia di km, su un altro pianeta, ci saranno doomtrooper impegnati ad assaltare cittadelle.
Da quello che traspare inoltre, l'umanità di mutant è ignorante, la Fratellanza non permette
la studio del passato, non vuole che la gente si interessi a quello che c'era prima e a dir la verità neppure troppo al presente.
Le megacorporazioni non sono stati democratici, anche la più 'liberale' come la Capitol ha una
struttura aziendale, dove comanda sempre il più ricco.
I dissidenti sono fumo negli occhi per tutte queste organizzazioni e se non abbracci incondizionatamente la fede del Cardinale gli inquisitori non si fanno troppi problemi ad arrestarti
o peggio.
Insomma Mutant è un mondo la cui testa delle persone è molto diversa dalla nostra e senza Internet!!!
Per quanto riguarda l'ignoranza dei Duchi Elettori però effettivamente la cosa mi sembra un pò troppo spinta
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

e senza Internet!!!
beh i terminali esistono,e non solo cyber.
il fatto è che non esista documentazione accessibile sulla legione,come dicevi,semplicemente nessuno ha interesse nel mostrare al pubblico il problema.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

***** esiste il cyberspazio come senza internet!!!

*modificato da co-admin*
Ciskoramone
Eretico

Messaggio da Ciskoramone »

si,ok, c'è il cyberspazio, ma non mi immagino che venga utilizzato come usiamo noi
Internet. Se vuoi sapere qualcosa al giorno d'oggi vai su wiki, lo cerchi ed è soprattutto la nostra cultura dell'informazione a spingerci a farlo.
Il cyberspazio è uno strumento più da 'addetto ai lavori', e tante informazioni sono comunque
bandite dalla Fratellanza. Sapere=pericolo.
è questa la logica del fanatismo religioso (logica?).
Insiomma non è questione di tecnologia, ma di cultura della gente, questo intendevo quando ho detto: niente internet.
Pensate se sotto casa nostra avessimo un prete invasato con la pistola che ci dice:
-se usi il frullatore andrai all'inferno!!!
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Pensate se sotto casa nostra avessimo un prete invasato con la pistola che ci dice:
-se usi il frullatore andrai all'inferno!!!
:D
SebastianCrenshaw
Fanteria Pesante

Messaggio da SebastianCrenshaw »

No!
Nel romanzo pubblicato a fascicoli dalla H&W il cyberspazio era usato proprio come noi usiamo internet, e manco da poche persone.

Nelle sue varie espansioni e versioni, MC sembra che abbia in comune con WH40K questa cosa: ogni autore ha dato la sua visione ed messo delle proprie idee senza una visione generale, così alcuni elementi presenti in tali parti dell'opera non li ritroviamo, o li troviamo cambiati in un altra. Questa é la mia impressione.

P.S.: altro concorrente **** per MC nel 2008, D&D 4°!

*modificato da co-admin*
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

Nelle sue varie espansioni e versioni, MC sembra che abbia in comune con WH40K questa cosa: ogni autore ha dato la sua visione ed messo delle proprie idee senza una visione generale, così alcuni elementi presenti in tali parti dell'opera non li ritroviamo, o li troviamo cambiati in un altra. Questa é la mia impressione.
concordo,probabilmente perchè si ès viluppato in maniera poco organica.
P.S.: altro concorrente ***** per MC nel 2008, D&D 4°!
non sapevo uscisse!certo che hanno scelto un brutto anno! :shock:
Rispondi