In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
GRETCHEN MANNERHEIM
GUERRIERO/EURONICS
PERSONALITÀ. GESTORE OCCULTO. Per ogni 6D che spendi durante le tua Fase Pescare, puoi dichiarare che uno dei tuoi guerrieri Cybertronic è un NON-COMBATTENTE fino all'inizio del tuo prossimo turno. Il costo è solo 1D se il guerriero che scegli è un altro GESTORE OCCULTO.
uso l'abilità di gret e scelgo tutti i mei guerrieri....pagando pure una bella cifra di PD. L'avversario durante il suo turno gioca amnesia su Gret...il gioco non ha memoria ecc... quindi ritornano tutti combattenti?! Se è effettivamente così questa carta è ancora + debole di quello che sembra
Ultima modifica di Paizo il 17/05/2007, 13:35, modificato 1 volta in totale.
uhm non so quello è un po' diverso, dice che può togliere l'immunità per tutto il tempo che vuole, se ricordo bene.
invece lì la carta dice "se fai X, vale Y fino all'inizio del prossimo turno"
Quindi, una volta che faccio X, vale Y fino all'inizio del prossimo turno.
come se gioco invulnerabile, la carta è scartata ma vale comunque.
L'abilità di Durand non ha una valenza temporale in termini di gioco (p.e. fino alla fine del turno), ma vale finchè lo si desidera; quindi è un'abilità che può cessare con una carta come Amnesia
L'effetto inizia quando pago e ha termine all'inizio del prossimo turno.
Può succedere ciò che si vuole, ma l'effetto vale per quel periodo (quindi Amnesia toglie la possibilità di ulteriori effetti, ma non annulla quello già iniziato).
Il Cardinale deve essere presente per annullare l'immunità all'arte (lo stesso per Ilian).
Ma questa Gretchen è parente del Mannahimer (si scrive così?) dei sondaggi a "Uscio a Uscio"?
E che fine a fatto il fratello Ansel (quello della favola): dobbiamo creare la carta.
Ansel Mannahimer
Guerriero Euronics
Puoi avere uno sconto alla cassa sui PD spesi dalla sorella Gretchen e, al costo di due azioni, eliminare la carta Casetta di Marzapane.