GRETCHEN MANNERHEIM

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

GRETCHEN MANNERHEIM

Messaggio da Paizo »

già che ci sono... ;)

GRETCHEN MANNERHEIM
GUERRIERO/EURONICS
PERSONALITÀ. GESTORE OCCULTO. Per ogni 6D che spendi durante le tua Fase Pescare, puoi dichiarare che uno dei tuoi guerrieri Cybertronic è un NON-COMBATTENTE fino all'inizio del tuo prossimo turno. Il costo è solo 1D se il guerriero che scegli è un altro GESTORE OCCULTO.



uso l'abilità di gret e scelgo tutti i mei guerrieri....pagando pure una bella cifra di PD. L'avversario durante il suo turno gioca amnesia su Gret...il gioco non ha memoria ecc... quindi ritornano tutti combattenti?! Se è effettivamente così questa carta è ancora + debole di quello che sembra :(
Ultima modifica di Paizo il 17/05/2007, 13:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Per me i guerrieri rimangono non-combattenti, essendo l'abilità già stata giocata in precedenza
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

il gioco HA memoria, già dimostrato.
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quindi mi state dicendo che se con Durand ti tolgo l'immunità e poi gli assegni l'amnesia ormai l'immunità te lo tolta?!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

uhm non so quello è un po' diverso, dice che può togliere l'immunità per tutto il tempo che vuole, se ricordo bene.

invece lì la carta dice "se fai X, vale Y fino all'inizio del prossimo turno"
Quindi, una volta che faccio X, vale Y fino all'inizio del prossimo turno.
come se gioco invulnerabile, la carta è scartata ma vale comunque.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

L'abilità di Durand non ha una valenza temporale in termini di gioco (p.e. fino alla fine del turno), ma vale finchè lo si desidera; quindi è un'abilità che può cessare con una carta come Amnesia
Avatar utente
AtillaIII
Ussaro
Messaggi: 1053
Iscritto il: 04/11/2004, 11:16
Località: lombardia
Contatta:

Messaggio da AtillaIII »

secondo me l'unica cosa importante è che gretchen sia dell'euronics
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

L'effetto inizia quando pago e ha termine all'inizio del prossimo turno.
Può succedere ciò che si vuole, ma l'effetto vale per quel periodo (quindi Amnesia toglie la possibilità di ulteriori effetti, ma non annulla quello già iniziato).
Il Cardinale deve essere presente per annullare l'immunità all'arte (lo stesso per Ilian).
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Direi che per Gretchen Manncoso, una volta pagato, l'effetto vale per tutto il turno, e Amnesia non ci può fare nulla.

Invece Durand che toglie Immunità per un tempo indeterminato, finché è quella la sua volontà, quindi un'Amnesia interrompe tutto ;)
persivall
Cecchino
Messaggi: 850
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da persivall »

Ma questa Gretchen è parente del Mannahimer (si scrive così?) dei sondaggi a "Uscio a Uscio"?
E che fine a fatto il fratello Ansel (quello della favola): dobbiamo creare la carta.

Ansel Mannahimer
Guerriero Euronics
Puoi avere uno sconto alla cassa sui PD spesi dalla sorella Gretchen e, al costo di due azioni, eliminare la carta Casetta di Marzapane.

:lol: :lol:
Rispondi