Dopo Parma:

Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Dopo Parma:

Messaggio da Levy »

Allora vediamo di vedere di risolvere un po' di dubbi in una maniera veloce, indolore ed univoca.. ;-) ( magari ripostando il tutto sul regolamento, se già non c'è.. :-) )

1° Spaniola Beach ( chi può riporti il testo.. grazie.. ) dice guerrieri esterni o interni..

Esclusiva o inclusiva??? Il solito dubbio.. io ho sempre pensato che fosse esclusiva, o un tipo o l'altro e non misti.. esiste già una faq???

2° So che ne avevamo già parlato mille volte.. ma alla fine cosa si era deciso su questo tipo di situazioni: per esempio un pipistrello può essere attaccato solo in sparo, ok, posso giocare Vantaggio tattico per cambiare la tattica in Corpo a copro? Se si, cosa succede? Finisce il combat? Dove è scritto? Oppure non posso proprio farlo perchè non può esistere un combat in C????

3° Se gioco Opportunità acquisita sono obbligato a prendere una carta con quell'iniziale, oppure è facoltativo? quindi anche se ce l'ho e non mi serve posso non prenderla???

4° dobbiamo fare l'errata sul guerriero luterano che è un leader ma sul testo riporta un altro grado! ;-)


ciauz!
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

al momento sono al lavoro quindi non posso dare la mia umile risposta sul punto 1, sul 4 mi fido :lol:

sulla 2 mi pare si fosse detto che non si possa, se c'e' il trattino non ci puo' proprio combattere e bon

sulla 3, basandosi sul fatto che non si possono bruciare le carte (tipo ispirato per meditare 3 quando si e' giocata situazione disperata) direi che non puoi
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Re: Dopo Parma:

Messaggio da Davide »

Levy ha scritto:1° Spaniola Beach ( chi può riporti il testo.. grazie.. ) dice guerrieri esterni o interni..

Esclusiva o inclusiva??? Il solito dubbio.. io ho sempre pensato che fosse esclusiva, o un tipo o l'altro e non misti.. esiste già una faq???


Attach 5 warriors considered Inner or Outer Guardsmen onto this card.

Secondo me la o è inclusiva scritta così, altrimenti avrebbe dovuto dire considered either Inner or Outer, ma aspetto Chribu prima di sbilanciarmi troppo ;)

Levy ha scritto:2° So che ne avevamo già parlato mille volte.. ma alla fine cosa si era deciso su questo tipo di situazioni: per esempio un pipistrello può essere attaccato solo in sparo, ok, posso giocare Vantaggio tattico per cambiare la tattica in Corpo a copro? Se si, cosa succede? Finisce il combat? Dove è scritto? Oppure non posso proprio farlo perchè non può esistere un combat in C????


Ad oggi non si può, perché il combattimento va sempre portato a termine a meno che uno dei due Guerrieri non sia scartato.

Levy ha scritto:3° Se gioco Opportunità acquisita sono obbligato a prendere una carta con quell'iniziale, oppure è facoltativo? quindi anche se ce l'ho e non mi serve posso non prenderla???


Sei obbligato, altrimenti la carta sarebbe bruciata.
E poi sarebbe troppo comodo sennò... ;)

Levy ha scritto:4° dobbiamo fare l'errata sul guerriero luterano che è un leader ma sul testo riporta un altro grado! ;-)


Questa mi è sfuggita, di quale Guerriero si tratta?
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

l'arcivescovo luterano... non è indicato come leader tribale, ma come comandante tribale (se non erro)

per spaniola beach pur non sapendo troppo l'inglese direi che la "o" permette sia di un tipo che dell'altro senza distinzioni
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

1) a rigor di logica inclusiva
2)non puoi
3)non si può bruciare carte :D
4)cambiamolo :|
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

3) e se la carta semplicemente NON c'è?

Non ricordo se nel regolamento ci sia un punto che dice "ogni volta che un giocatore deve cercare una carta nella sua collezione rispettando alcune restrizioni ( come il tipo di carta, non personalità ecc.. ) DEVE mostrarla all'avversario" Sennò come si fa a sapere se hai preso la carta giusta?!
Per gli altri punti sono d'accordo con Dav-ide
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Paizo ha scritto:3) e se la carta semplicemente NON c'è?

Non ricordo se nel regolamento ci sia un punto che dice "ogni volta che un giocatore deve cercare una carta nella sua collezione rispettando alcune restrizioni ( come il tipo di carta, non personalità ecc.. ) DEVE mostrarla all'avversario" Sennò come si fa a sapere se hai preso la carta giusta?!
Per gli altri punti sono d'accordo con Dav-ide


in quel caso deve :D
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

:-k
Ultima modifica di Delmair il 08/05/2007, 0:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

Bene ora riguardo i quesiti...

1° Secondo me puoi mettere o solo Guardiani Interni, o solo Guardiani Esterni o entrambi i Guardiani...

2° Non credo proprio tu possa giocare VANTAGGIO TATTICO se un guerriero non può combattere in quella caratteristica...

3° Devi prendere la carta perforza, altrimenti giochi una carta senza alcun effetto sul gioco, se non hai una carta che inizia per quella lettera nella collezione perdi quell'opportunità...

4° Allora...

ARCIVESCOVO LUTERANO
PERSONALITÀ. COMANDANTE TRIBALE E PATRIARCA. Non può essere attaccato se ci sono altri guerrieri Luterani non-Patriarchi nell'Avamposto. Al costo di due Azioni, l'Arcivescovo può guardare le prime sei carte di qualunque mazzo da Pescare e metterle nell'ordine che vuole. Se viene ucciso, mischialo nel mazzo da Pescare.


LUTHERAN ARCHBISHOP
PERSONALITY. TRIBE LEADER AND PATRIARCH. Must be your last Luteran warrior to be attacked. As two actions Archbishop may look top 6 cards of Any Draw Pile and arrange them in any order. If killed, shuffle him back into your Draw Pile.


In grassetto le differenze, fate vobis...
Tra l'altro i Luterani non avevano alcun Leader delle Tribù (a parte il DOTT. LEMMER che abbiamo fatto noi), quindi sarebbe stato non difficile, ma impossibile giocare una carta Campagna con questa tribù! :|
Ultima modifica di Delmair il 08/05/2007, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Caspita, grazie per la segnalazione, apro subito un topic in Consiglio su questo Guerriero... :shock:
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

tradotto bene :lol:
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

d'accordo con delm
Avatar utente
stefanchenco
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 2782
Iscritto il: 25/11/2004, 18:22
Località: Lombardia

Messaggio da stefanchenco »

1) io la intendo prevalentemente come inclusiva, anche perchè se dicesse "e" bisognarebbe per forza inserire sia Guardiani interni che Esterni.
2) so con certezza che c'era una Faq ancora dai tempi della Hobby & Work che permetteva questa cavolata. Non m'ero accorto che era stata tolta (penso di recente) quindi mi scuso per quel paio di volte in cui ho sfruttato la mia patetica combo Maximilian/Kraken (smantellata in 2 secondi tutte le volte :cry: )
3) se la puoi prendere devi farlo, altrimenti ti dovrebbe tornare in mano pensandoci bene, però non ne sono sicuro...
4) se è per questo anche Montagnè è un "comandante" delle tribù, chiaro riferimento al suo grado di Leader
Avatar utente
Delmair
Ussaro
Messaggi: 1486
Iscritto il: 11/10/2003, 17:05
Località: Piemonte

Messaggio da Delmair »

stefanchenco ha scritto:2) so con certezza che c'era una Faq ancora dai tempi della Hobby & Work che permetteva questa cavolata. Non m'ero accorto che era stata tolta (penso di recente) quindi mi scuso per quel paio di volte in cui ho sfruttato la mia patetica combo Maximilian/Kraken (smantellata in 2 secondi tutte le volte :cry: )

Facile vincere i tornei così... :) ma contro il mio mazzo... tsk tsk! Immagine

stefanchenco ha scritto:4) se è per questo anche Montagnè è un "comandante" delle tribù, chiaro riferimento al suo grado di Leader

Facciamo un'errata generale per tutti quelli che sono stati tradotti come "COMANDANTE TRIBALE"? :wink:
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

No perchè i comandanti ci sono sempre stati, vuoi eliminarli tutti? :lol:

PARADISE LOST
GUERRIERI/TEMPLARI

CENTURIONE DELL'ORDA

COMANDANTE. I guerrieri feriti dal Centurione dell'Orda vengono automaticamente uccisi. Mentre questa carta è in gioco, tutti i tuoi SOLDATI DELL'ORDA guadagnano un +2 in C, S e A.
Rispondi