Una nuova espansione.

sandorado
Co-Admin

Una nuova espansione.

Messaggio da sandorado »

Mentre si sta lavorando ad Armageddon, visti i tempi di lavoro occorre preparare un gruppo di lavoro per la creazione di una nuova espansione del MCIC e della community.
Proponete un tema per l'espansione e chi vuole far parte di questo GdL lo dica.
Io come tema appoggio l'idea di Davide di sviluppare quanto c'è in Warzone non ancora riportato in Doomtrooper, dai guerrieri alle abilità speciali, sperando comunque di non vedere guerrieri con C9S7A6V9 letali, first strike, che danno bonus ai guerrieri dello stesso tipo, che spendendo 2D possono attaccare qualunque guerriero introdotto in gioco, immuni ad Arte/Ki/SimmetriaCompresiIVarchi, che possono scartare fortificazioni scartando 2 carte dalla mano, Missioni eliminando 1 carta dal mazzo degli scarti, equipaggiamenti andando in copertura, etc etc... :roll:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

mi piacerebbe far parte del gruppo di lavoro :lol:

per il tema non saprei dire, però mi piacerebbe veder sviluppati maggiormente varchi e gli apostoli "meno fortunati" (tipo semai e muahjiwe). Sarebbe bello anche trovare un modo per avvantaggiare l'utilizzo di carte come le campagne, che la momento mi sembrano poco sfruttate
Andreabona
Fanteria Pesante

Messaggio da Andreabona »

Vorrei far parte del team di sviluppo :-)

Per il tema concordo con te sando...e proporrei qualche equipaggiamento..inteso come armi,visori,per la cybertronic dei sistemi informatici e/o pezzi di ricambio poi si vedrà assieme :-)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

L'idea del gruppo di lavoro mi aggrada non poco: io sono disponibile :) :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Di adesioni ce ne saranno tante, ma non si può lavorare in 15 o 18 persone.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

allora chiudiamole qua le adesioni, no? :lol: :lol:

come si fa? decide il consiglio? votazione?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Io lascerei la parola al Consiglio. IMO!
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

ok... e un'idea su quanti? 5/6/7/15?
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

IMO, il team deve essere costituito da persone che devono avere dei requisiti, anche non necessariamente tutti ad ogni membro..

I requisiti sono: Tempo da dedicare.. Passione.. Inventiva.. Spirito di squadra.. Conoscenza di tutte le carte già esistenti.. Conoscenza del gioco e del regolamento in maniera perfetta.. Competenza di gioco ( esperienza diretta e magari anche abilità ).. Occhio per le potenziali combo..

Quindi direi che 8 persone possono andare bene, di cui un 4 che abbiano sopratutto tempo, inventiva e passione, un paio che abbiano una conocenza del regolamento in modo perfetto ed un paio che possano capire il reale utilizzo delle carte, evitare carte clone già esistenti, carte inutili.. combo sgravate.. etc..

Se prendiamo spunto da Warzone, entra in gioco anche la conoscenza di Warzone appunto!!!

IMO, vedrei bene Mirror sopra tutti perchè secondo me è uno dei pochi ad avere tutti questi requisiti.. poi metterei ( se vogliono ) Stefan e Dr.. Qualche new entry come Perival ed Andrebona secondo me sarebbero la giusta linfa vitale.. passione fresca.. non contaminata.. ;-)

E poi magari una supervisone per le combo potrebbe essere data da persone come Davide, Chribu, Sando e perchè no Levy ;-)

Atilla ha conoscenze grafiche, ma so anche che appena sente odore di F..a si riempie di impegni.. ;-) :lol:

comunque la prima cosa è passione e volontà.. poi tutto viene da se.. ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, 8 persone mi sembrano troppe.
Se ogni carta va approvata da tutti e 8...
5, al massimo 6.
Concordo con la tua analisi sul tipo di persone che devono farne parte, Levy.
Ad ogni modo cominciamo con il raccogliere le adesioni, poi in qualche modo si deciderà su chi ne farà parte (io no!), se deciderà il Consiglio, la community, i primi tre del ranking, etc etc.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

disponibile
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Io do la mia disponibilita` :)
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Levy ha ragione, ma anche sandorado ha ragione... :)

Cinque membri di questo team mi sembrano un numero sufficiente... magari è preferibile prendere gente che attualmente non fa nulla sul sito, non sempre i soliti che sono già Moderatori, Consiglieri o che lavorano alle traduzioni di UWZ, così diminuiscono le possibilità che qualcuno non possa poi svolgere adeguamente alle sue mansioni... no? :wink:

Io la butto lì: sono disponibile, ho tempo a volontà (connessione libera), una passione che ha contagiato anche la mia ragazza, un'inventiva per creare nuovi sbocchi nel gioco (cfr. ultime carte da me postate), sono un ex (imparziale) giocatore di Doomtrooper che di conseguenza conosce tutte le carte e sa il regolamento! E aggiungo che conosco ancora qualche combo valida per vincere un torneo ma... :roll:
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Sono contento che la mia idea di completare Doomtrooper con quanto uscito in Warzone sia piaciuta ;)
Anche perché, oltre ad avere dle buon materiale di base, abbiamo anche diverse illustrazioni da poter usare ;)

Riporto anche l'obiezione di sando: non creiamo troppo Guerrieri con valore alto e che fanno anche il caffé, ma diamo maggiore scelta alle varie fazioni di poter schierare unità con V 4 o meno, che facciano magari poco, ma che arricchiscano le scelte.

Insomma, per evitare di vedere sempre 5 GG nelle Guerre Imperiali, 5 Poliziotti in quelle Bauhaus ecc... ;)

Prima di definire il lavoro però occorrerebbe anche conoscere da dove partire:
si parte a creare le carte da 0, oppure si usano quelle già uscite nei vecchi topic delle carte proposte? :)
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mio fratello ha i requisiti, per cui automaticamente escludo la mia partecipazione al gruppo di lavoro, se c'è già lui, anche per dare spazio agli altri.

Mi piacerebbe però supervisionare i lavori, in modo da fare il resoconto del materiale raccolto e lavorato.

Sono d'accordo sull'idea di espandere la parte che in Warzone ancora non è venuta fuori, sfruttandone meglio il background e tirando fuori idee originali ma sempre mutant style.
È vero che non bisogna ritrovarsi gli stessi guerrieri di Tribal Wars, ma un po' di pagghiume non guasta mai, una cosa che ci può aiutare è individuare le carenze dal punto di vista del gioco, e cercare di colmarle (es. prima di Tribal Wars c'erano solo 3 carte, per di più Speciali che toglievano le missioni, poi è arrivato anche un guerriero, etc).
Rispondi