va bene anche see mi postate direttamente un paio di liste, però magari commentatele perchè qualcosa vorrei capirci
Sono nubbo
Sono nubbo
Allora, da buon nubbo non posso astenermi dal partire con un topic così' idiota cm questo, quindi a voi la domanda: sapreste consigliarmi come costrutire un paio di mazzi il cui scopo preciso non deve essere tanto la vittoria quanto il permettere di conoscere un minimo gli aspetti e le meccaniche di questo gioco? (so che la domanda è stupida, ma visto che qui a genova trovare un giocatore a cui chiedere di persona è come cercare un ago in un pagliaio mi è parso + veloce chiedere via etere...)
va bene anche see mi postate direttamente un paio di liste, però magari commentatele perchè qualcosa vorrei capirci
va bene anche see mi postate direttamente un paio di liste, però magari commentatele perchè qualcosa vorrei capirci
Rocca, questa è proprio la sezione dedicata ai mazzi vincenti.
Puoi prendere spunto da questi mazzi.
Altrimenti puoi costruire mazzi "tematici" come quello degli Eretici, sempre molto forte grazie a guerrieri come il destroyer e i doni come Forza Empia e Forza Malvagia.
Oppure mazzi corporativi con guerrieri che si pompano tra di loro, uno dei più gettonati ultimamente è quello Capitol, con le Missioni che permettono di uccidere sul colpo e colpire per primi, oppure quello Imperiale degli Esperti di trincea...
Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Puoi prendere spunto da questi mazzi.
Altrimenti puoi costruire mazzi "tematici" come quello degli Eretici, sempre molto forte grazie a guerrieri come il destroyer e i doni come Forza Empia e Forza Malvagia.
Oppure mazzi corporativi con guerrieri che si pompano tra di loro, uno dei più gettonati ultimamente è quello Capitol, con le Missioni che permettono di uccidere sul colpo e colpire per primi, oppure quello Imperiale degli Esperti di trincea...
Insomma, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
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Davide
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I download sono una sezione un po' caotica, ma c'è tutto!!! 
http://www.mutant.it/Downloads-index-re ... d-147.html
http://www.mutant.it/Downloads-index-re ... d-147.html
Allora per divertirti parti come si fa con Vtes, vai a slot 
Allora diciamo un 65 carte, ok?
Guerrieri direi dai 10 ai 14. Per mazzi lenti per imparare e divertirsi, poi puoi tranquillamente giocare anche con mazzi Pagghiume style con 5 guerrieri!
Fortificazioni max 5/6
Equipment direi un 6/8
altro 8/10 ( doni, arti, poteri ki, etc.. )
il resto speciali..
Indispensabili sono le azioni ed i PD, quindi tutte le carte che ti danno queste cose sono oro!
poi imparerai quali sono i must, vedi gettale via, riserve segrete, ricerca celere, dono del destino e simili..
Se non hai documento rubato fai un mazzo con almeno 3/4 errore totale di comunicazione su Documento rubato, così fai della tua mancanza una forza ed impalli l'avversario
Se non hai comunicazioni errate, o ti butti sull'arte con i ripudi ( non cos' facili da reperire neppure questi..
) oppure vai sui guerrieri come Giovani guardie e Discepoli luterani.. 
Insomma esistono degli standard.. ma si può tranquillamente uscire dagli schemi e creare cose nuove.. come in tutti i giochi, l'effetto sorpresa ha il suo perchè.. tipo un Hidden Luker che parte all'improvvisio da Enkidu

Allora diciamo un 65 carte, ok?
Guerrieri direi dai 10 ai 14. Per mazzi lenti per imparare e divertirsi, poi puoi tranquillamente giocare anche con mazzi Pagghiume style con 5 guerrieri!
Fortificazioni max 5/6
Equipment direi un 6/8
altro 8/10 ( doni, arti, poteri ki, etc.. )
il resto speciali..
Indispensabili sono le azioni ed i PD, quindi tutte le carte che ti danno queste cose sono oro!
poi imparerai quali sono i must, vedi gettale via, riserve segrete, ricerca celere, dono del destino e simili..
Se non hai documento rubato fai un mazzo con almeno 3/4 errore totale di comunicazione su Documento rubato, così fai della tua mancanza una forza ed impalli l'avversario
Se non hai comunicazioni errate, o ti butti sull'arte con i ripudi ( non cos' facili da reperire neppure questi..
Insomma esistono degli standard.. ma si può tranquillamente uscire dagli schemi e creare cose nuove.. come in tutti i giochi, l'effetto sorpresa ha il suo perchè.. tipo un Hidden Luker che parte all'improvvisio da Enkidu
ok (tanto ho dato una letta all'altro topic su disc generali e mi sono fatto un'idea di cm funziona il gioco in genere)
Allora, giusto perchè nn mi sono pigro e mi gusta scopiazzare mazzi ho trovato questa lista, che però oltre ai discepoli luterani gioca anche una vagonata di altre carte alquanto difficili da reperire... secondo voi cm si piò adattare un minimo? Non mi azzardo a fare modifiche perchè temo le spararei un po' troppo grosse nn avendo fatto neanche mezza partita in vita mia...
Guerrieri 10
• 5 Giovane Guardia
• 5 Discepolo Luterano
Fortificazioni 1
• 1 Sala di controllo
Missioni 3
• 2 Assassino
• 1 Dimostra il tuo Valore
Reliquie 3
• 3 Antica mappa
Equipaggiamenti 8
• 3 Mina antiuomo
• 3 Granata antiuomo
• 1 Pistola coagulante
• 1 Convoglio
Speciali 39
• 5 Ispirato
• 5 Riserve Segrete
• 5 Comunicazione Errata
• 5 Documento Rubato
• 5 Ferita Mortale
• 4 Trappola Esplosiva
• 2 Manifestazione del destino
• 1 Rifornimenti interrotti
• 1 Dono del destino
• 1 Il favore del paladino
• 1 Ispirazione divina
• 1 Ricerca celere
• 1 Grandi manovre
• 1 Intralcio
• 1 Joker
• 1 Tracollo economico
Totale 65 carte.
Allora, giusto perchè nn mi sono pigro e mi gusta scopiazzare mazzi ho trovato questa lista, che però oltre ai discepoli luterani gioca anche una vagonata di altre carte alquanto difficili da reperire... secondo voi cm si piò adattare un minimo? Non mi azzardo a fare modifiche perchè temo le spararei un po' troppo grosse nn avendo fatto neanche mezza partita in vita mia...
Guerrieri 10
• 5 Giovane Guardia
• 5 Discepolo Luterano
Fortificazioni 1
• 1 Sala di controllo
Missioni 3
• 2 Assassino
• 1 Dimostra il tuo Valore
Reliquie 3
• 3 Antica mappa
Equipaggiamenti 8
• 3 Mina antiuomo
• 3 Granata antiuomo
• 1 Pistola coagulante
• 1 Convoglio
Speciali 39
• 5 Ispirato
• 5 Riserve Segrete
• 5 Comunicazione Errata
• 5 Documento Rubato
• 5 Ferita Mortale
• 4 Trappola Esplosiva
• 2 Manifestazione del destino
• 1 Rifornimenti interrotti
• 1 Dono del destino
• 1 Il favore del paladino
• 1 Ispirazione divina
• 1 Ricerca celere
• 1 Grandi manovre
• 1 Intralcio
• 1 Joker
• 1 Tracollo economico
Totale 65 carte.
fiigo... iniziamo con la serie di cappelle tipice del nubbbazzo (e ci credo, il topic l'ho chiamato apposta così... XD)
Cmq, oltre al mishima che mi consigliate di montare (se mi date una lista molte grazie)? Me ne servono almeno un paio x far provare il gioco in giro, altrimenti la vedo dura
... Oltretutto se mi metto a cercare in giro cm minimo ne trovo un'altro inmontabile...
Cmq, oltre al mishima che mi consigliate di montare (se mi date una lista molte grazie)? Me ne servono almeno un paio x far provare il gioco in giro, altrimenti la vedo dura
Ciao e benvenuto
io ti consiglio un bel mazzo eretici. Possono fare molto male.
Anche se alcune carte come Pentimento o Liber Ereticus potrebbero annullartelo come niente fosse. Ma non sono carte che non tutti mettono in riserva!
Cmq le scelte sono tantissime, devi solo provare e seguire il tuo istinto
io ti consiglio un bel mazzo eretici. Possono fare molto male.
Anche se alcune carte come Pentimento o Liber Ereticus potrebbero annullartelo come niente fosse. Ma non sono carte che non tutti mettono in riserva!
Cmq le scelte sono tantissime, devi solo provare e seguire il tuo istinto
Mortificator con Arti e Veleni vari per esempio.
Bisogna spiegare a Rocca la storia della reperibilità delle carte: Apocalypse, Golgotha, Mortificator (e in generale tutte le comuni) sono tra le più reperibili, quindi per iniziare baserei i mazzi su molte tra queste carte di tali espansioni, per questo Levy ti ha consigliato GC Mishima, che prende i Poteri Ki da Apocalypse e i guerrieri da Golgotha e altre espansioni citate. Con i Poteri Ki, persino un Hatamoto 1st Edition può diventare temibile.
Coi Mortificator è un po' la stessa cosa: l'espansione Mortificator è stata creata per potenziarli e ci sono moltissime carte utilizzabili per questi guerrieri, i quali si trovano tra le Comuni della prima serie di DT.
Se non sei tanto forte con le Speciali, puoi sempre provare nell'impresa di creare un mazzo con pochissime speciali in modo da impallare chi mette le solite 5 Comunicazione Errata e 5 Documento Rubato inutili in un mazzo privo di Speciali.
Bisogna spiegare a Rocca la storia della reperibilità delle carte: Apocalypse, Golgotha, Mortificator (e in generale tutte le comuni) sono tra le più reperibili, quindi per iniziare baserei i mazzi su molte tra queste carte di tali espansioni, per questo Levy ti ha consigliato GC Mishima, che prende i Poteri Ki da Apocalypse e i guerrieri da Golgotha e altre espansioni citate. Con i Poteri Ki, persino un Hatamoto 1st Edition può diventare temibile.
Coi Mortificator è un po' la stessa cosa: l'espansione Mortificator è stata creata per potenziarli e ci sono moltissime carte utilizzabili per questi guerrieri, i quali si trovano tra le Comuni della prima serie di DT.
Se non sei tanto forte con le Speciali, puoi sempre provare nell'impresa di creare un mazzo con pochissime speciali in modo da impallare chi mette le solite 5 Comunicazione Errata e 5 Documento Rubato inutili in un mazzo privo di Speciali.
Questo è un Mishima da I° livello ( quindi forte!
) e semplice da montare e da giocare, ovviamente Comunicazione e Doc rubati a parte.. 
Guerrieri 7
• 5 Hatamoto elite
• 2 Toshiro
Equipaggiamenti 5
• 2 Fleck
• 1 Dispositivo di disturbo
• 1 Gingillo inutile
• 1 Convoglio di rifornimento
Missioni 1
• 1 Status quo
Warzone 1
• 1 Mercurio di titanio
Fortificazioni 1
• 1 Commissione progetti
Poteri Ki 7
• 3 Lo sguardo penetrante del corvo
• 3 Il sesto senso di Kanji
• 1 Aura di resistenza mistica
Speciali 40
• 5 Comunicazione errata
• 4 Carma positivo
• 5 Documento rubato
• 5 Ispirato
• 3 Amnesia
• 1 Manifestazione del destino
• 2 Era del progresso
• 4 Gettale via
• 1 Riserve segrete
• 1 Un’altra chance
• 1 Mancato rifornimento
• 1 Una brutta sorpresa
• 1 Spegnimento
• 1 Intralcio
• 1 Ufficiali corrotti
• 1 Dono del destino
• 1 Ricerca celere
• 1 Ispirazione divina
• 1 Grandi manovre
Totale 62 carte
Riserva 25
• 1 Guerra corporativa Mishima
• 1 Passo doppio di nomura
• 1 Stato di guerra strategico
• 1 Toshiro
• 1 Mina anti uomo
• 1 Amuleto di nomura
• 1 Fleck
• 1 Dispositivo di disturbo
• 3 Aura di resistenza mistica
• 1 Lo sguardo penetrante del corvo
• 1 Sesto senso di kanji
• 1 Muro del pianto
• 1 Mancato rifornimento
• 1 Falso
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 Sabotaggio
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Riprovaci
• 1 Sviluppi ostili
• 1 Riassegnato
• 1 Situazione disperata
• 1 Agente infiltrato
• 1 Era del progresso
Guerrieri 7
• 5 Hatamoto elite
• 2 Toshiro
Equipaggiamenti 5
• 2 Fleck
• 1 Dispositivo di disturbo
• 1 Gingillo inutile
• 1 Convoglio di rifornimento
Missioni 1
• 1 Status quo
Warzone 1
• 1 Mercurio di titanio
Fortificazioni 1
• 1 Commissione progetti
Poteri Ki 7
• 3 Lo sguardo penetrante del corvo
• 3 Il sesto senso di Kanji
• 1 Aura di resistenza mistica
Speciali 40
• 5 Comunicazione errata
• 4 Carma positivo
• 5 Documento rubato
• 5 Ispirato
• 3 Amnesia
• 1 Manifestazione del destino
• 2 Era del progresso
• 4 Gettale via
• 1 Riserve segrete
• 1 Un’altra chance
• 1 Mancato rifornimento
• 1 Una brutta sorpresa
• 1 Spegnimento
• 1 Intralcio
• 1 Ufficiali corrotti
• 1 Dono del destino
• 1 Ricerca celere
• 1 Ispirazione divina
• 1 Grandi manovre
Totale 62 carte
Riserva 25
• 1 Guerra corporativa Mishima
• 1 Passo doppio di nomura
• 1 Stato di guerra strategico
• 1 Toshiro
• 1 Mina anti uomo
• 1 Amuleto di nomura
• 1 Fleck
• 1 Dispositivo di disturbo
• 3 Aura di resistenza mistica
• 1 Lo sguardo penetrante del corvo
• 1 Sesto senso di kanji
• 1 Muro del pianto
• 1 Mancato rifornimento
• 1 Falso
• 1 Invasione a sorpresa
• 1 Sabotaggio
• 1 Errore totale di comunicazione
• 1 Riprovaci
• 1 Sviluppi ostili
• 1 Riassegnato
• 1 Situazione disperata
• 1 Agente infiltrato
• 1 Era del progresso