L' Orrendo Favore di Ilian

Rispondi
Darkplayer
Ashigaru

L' Orrendo Favore di Ilian

Messaggio da Darkplayer »

La carta L’ Orrendo Favore di Ilian (Homemade):
“Dono dell’ Oscura Simmetria. Può essere assegnato solo ad un eretico. Al costo di due azioni, questo guerriero può conferire a qualsiasi altro guerriero dello stesso Schieramento, l’ abilità di usare qualsiasi carta dell’ Oscura Simmetria, fino all’ inizio del tuo prossimo turno.”
Allora prima di tutto non ho capito una cosa, la carta dell’ Oscura Simmetria che io do l’ abilità di usare ad un altro guerriero del mio stesso Schieramento, deve essere già in campo, o devo averla in mano? Oppure mi basta dire, che quel dato guerriero usa quella determinata carta?
Per esempio se io ho un Destroyer, e dico che lui ha l’ abilità per un turno di usare Tempo Morto (dono di Ilian), devo assegnargli veramente la carta o devo solo dirlo?
E se devo assegnargliela davvero, allo scadere di quel turno, la carta che fine fa? Va scartata o rimane comunque al guerriero anche se non può utilizzarla, perlomeno fino a quando non spendo di nuovo due azioni.
Questa abilità di fare assegnare una qualsiasi carta dell’ Oscura Simmetria, non supera mai le restrizioni imposte dalla carta, del tipo non può essere assegnata ad un eretico?
Un ultima cosa, se io spendessi per esempio sei azioni, potrei usare per tre turni consecutivi quella carta?
Ciao
Riccardo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

L'OSCENO FAVORE DI ILIAN
DONO OSCURA SIMMETRIA / OSCURA LEGIONE
DONO DELL'OSCURA SIMMETRIA. PUO' ESSERE ASSEGNATO SOLO AD UN ERETICO. Al costo di due Azioni, questo guerriero può dare ad un guerriero presente nello stesso Schieramento le abilità di una carta dell'OScura Simemtria che ha assegnato fino all'inizio del tuo prossimo turno.
Questo guerriero non può usare quell'abilità durante questo periodo.

Da Ragnarok (59/83 della versione MCIC).
Ciao
Fabio
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Questo il testo originale della carta:

ILIAN'S FOUL FAVOR
Dark Legion Dark Symmetry
DARK SYMMETRY GIFT. MAY ONLY BE GIVEN TO HERETICS. May be given to any Heretic. As two actions, this warrior may give any warrior in the same Kohort the ability to use any of this warrior's Dark Symmetry cards until the beginning of your next turn. This warrior may not use that ability during this time.

Ciao
Fabio
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Mi sembra che la traduzione di SanDorado sia esente da errori.
Darkplayer, è una tua traduzione?

ciao
halakay
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Anche a me la traduzione di Sandorado sembra corretta.
In pratica funziona cosi':

Se un guerriero eretico ha assegnato un dono (chiamiamolo A) ed ha anche L'OSCENO FAVORE DI ILIAN, allora puo', al costo di due azioni, concedere per un turno i poteri derivanti dal dono A ad un altro guerriero nello stesso schieramento.

Esempio:

Nello schieramento ci sono un Destroyer (con Forza Malvagia e L'osceno favore di Ilian) piu' un Rampollo di Ilian.
Con le prime due azioni del turno il Destroyer usa L'osceno favore di Ilian per concedere al Rampollo di Ilian il potere derivante dalla Forza Malvagia, e con la terza azione il Rampollo compie un'azione di attacco con i valori modificati di +5 (effetto della Forza Malvagia).

Corretto?

Ciao,
Marco.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Si, giusto.
Inoltre, se il Destroyer viene attaccato da un guerriero avversario nel turno dell'avversario, il Destroyer non può usare Forza Malvagia, perchè in prativca ne usufruisce il Rampollo fino all'inizio del turno successivo del giocatore che li controlla.
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

quindi é come se per quel turno spostassi il dono da un guerriero all'altro?
Beh sotto Natale mi pare naturale che si scambino dei doni...
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Esatto!

:D :lol: :D :lol:
Rispondi