Carro Armato "Grizzly"

Avatar utente
Abigail
Legionario
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/12/2003, 23:46
Località: Sardegna

Carro Armato "Grizzly"

Messaggio da Abigail »

E' possibile proteggere lo "scomodo" Grizzly con una fortificazione Piastre Reattive ? >.<
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

a meno che non riporti che non può ricevere fortificazioni, si.
se non può usufruire degli effetti delle fortificazioni, glielo puoi assegnare ma non ne subisce gli effetti!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Direi di si, non può essere scartato come un veicolo, ma può essere tranquillamente attaccato come guerriero, e di conseguenza sconfitto e scartato in quanto tale...
A meno che non ci sia l'ennesima FAQ che dice che le Piastre non si possono assegnare ad un guerriero considerato VEICOLO... :-(
Ciao
Fabio
Avatar utente
webmaster
Site Admin
Messaggi: 633
Iscritto il: 20/03/2003, 12:59
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da webmaster »

buddha84 ha scritto:a meno che non riporti che non può ricevere fortificazioni, si.
se non può usufruire degli effetti delle fortificazioni, glielo puoi assegnare ma non ne subisce gli effetti!
Domanda su questa affermazione (e a questo punto io vado OT e me ne scuso): se mi gioco una carta fortificazione su un guerriero che non può beneficiarne (e quindi non gli faccio subire gli effetti), non è come liberarsi bellamente di una carta "scomoda"? E' permesso farlo?
Spero di aver chiarito bene ciò che voglio esprimere.
Ciao
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Beh, qui c'è ancora da distinguere tra Doomtrooper "stampato" e Doomtrooper "virtuale" (Il G-Engine), questo perchè uno dei punti fermi di DT reale è sempre stato che le carte non si possono "bruciare", mentre con la versione G-Engine puoi tranquillamente giocarti una speciale doppia che rimane in gioco, tipo Manifestazione del Destino.
La motivazione che mi è stata data è che se te ne scartano una hai sempre l'altra in gioco....
Però nel tuo caso, se un guerriero non può guadagnare i benefici della Fortificazione, mi chiedo come fai a dargli quella fortificazione...
IMO, direi che non puoi, anche se per ipotesi tu possa dargliela.
Ciao
Fabio
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Re: Carro Armato "Grizzly"

Messaggio da Ospite »

Abigail ha scritto:E' possibile proteggere lo "scomodo" Grizzly con una fortificazione Piastre Reattive ? >.<
No. I Veicoli non beneficiano dei bonus delle Fortificazioni.

SE&O
ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Scusa, Hala, ma le Piastre Reattive sono fatte apposta per i Veicoli:

REACTIVE ARMOR PLATES
General Fortification
ATTACH TO ANY VEHICLE AS TWO ACTIONS. The Vehicle may not be discarded unless this card is discarded first. If the warrior in the Vehicle is killed or discarded, this card and the Vehicle are also discarded. A Vehicle may only have one Reactive Armor Plates at a time.
da Mortificator.

Per cui rimango della mia idea, che si possono assegnare.
Ciao
Fabio
ZiD
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2576
Iscritto il: 30/06/2003, 21:49
Località: Lazio

Messaggio da ZiD »

Veramente le Piastre reattive sono assegnabili solo ai veicoli!

Ciao
Danilo
Avatar utente
Pengo
Cecchino
Messaggi: 637
Iscritto il: 26/05/2003, 11:31
Località: Piemonte

Messaggio da Pengo »

Insomma:

1. Le piastre reattive sono una fortificazione.
2. Le piastre reattive sono assegnabili solo ai veicoli.
3. I veicoli non possono godere dei bonus derivanti dalle fortificazioni.

Complimenti all'ideatore della carta per la logica ferrea adottata :lol:

A parte gli scherzi, direi che: essendo la 3 una regola generale ed avendo chiarito che qualora una carta riporti un'indicazione che contrasta con una regola ufficiale ha priorita' quanto scritto sulla carta, IMO si possono assegnare le piastre ai veicoli e quindi anche al Grizzly che non puo' avere equipaggiamenti, ma non riporta nessuna indicazione che impedisca di assegnargli una fortificazione.

Ciao,
Marco.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Concordo.
Il Grizzly può avere le Piastre, essendo un Veicolo.
Ciao
Fabio
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

per riprendere il discorso del webmaster, penso che si possa fare, allo stesso modo in cui è possibile dare un equipaggiamento (anche un arma) a un leader corporativo..la carta non è bruciata, perchè rimane in gioco, e in alcuni casi è proprio una scelta tattica (ad esempio, ho un guerriero con la trincea in gioco e il grizzly, e per poter far attaccare il primo guerriero in c, sposto la trincea sul carro armato..)!
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

In questo caso non puoi, perchè il Grizzly, in quanto veicolo, non può avere la Trincea, che è una Fortificazione.
Le Piastre sono una Fortificazione che specifica l'uso PER I VEICOLI.
IMO
Ciao
Fabio
Avatar utente
buddha84
Cavalleria Aerea
Messaggi: 2613
Iscritto il: 08/10/2003, 20:36
Località: Lombardia

Messaggio da buddha84 »

ah, ok, scusate! :-P
Ospite
Legionario
Messaggi: 0
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da Ospite »

Ragazzi avete ragione!
Io ribadivo solo un concetto generale, ma le Piastre sono SOLO per i veicoli.
Scusate ma non avevo bene in mente il testo della carta.
Per questo chiedo ancora una cortesia a tutti:
quando chiedete chiarimeni su di una carta, postate anche il testo.
Grazie.

ciao
halakay
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Non se ne parla proprio!!!
E' qui che si vede la preparazione della gente! :-)
Ciao
Fabio
Rispondi