Regolamento Torneo a squadre del 25/03/2007 Milano
Regolamento Torneo a squadre del 25/03/2007 Milano
REGOLAMENTO TORNEO A SQUADRE TORNEO DI MILANO DEL 25-03-07
Le squadre saranno formate al momento, dividendo i partecipanti in due gruppi seguendo l’ordine del ranking e poi mischiati a seconda della classifica del torneo, in modo da avere le squadre il più equilibrate possibile.
Opzione jolly: se i partecipanti saranno dispari Levy sarà l’arbitro supremo non giocante, se invece le coppie saranno dispari all’ora una coppia avrà il Pass.
Si effettueranno 5/6 Turni ( a seconda del tempo e dei partecipanti ) alla svizzera con partite di 45 minuti ai 50 PP, allo scadere del tempo verrà finito solo il turno del giocatore di turno. Alla fine verrà giocata solamente la finale tra le coppie formate dai primi 4 classificati.
Arbitri del torneo saranno i primi 3 in classifica del Ranking, o i membri del consiglio, se presenti. Oltre all’arbitro supremo Levy.
Il regolamento è il seguente:
- i guerrieri del proprio compagno non sono guerrieri dell’avversario quindi non si può dare amnesia ad un guerriero del proprio compagno.
- si potrà sabotare un avversario solo se neppure il suo compagno è senza guerrieri in gioco, e comunque solo una volta per ogni turno intero ( turno fatto da tutti e 4 i giocatori ), a meno che carte non permettano di eseguire più sabotaggi.
- si gioca a squadre quindi è normale chiedere aiuto al proprio compagno oppure chiedergli di non intervenire, ma non si può giocare per il proprio compagno! Quindi ok chiedere “ se puoi ferma la ricerca celere.. “ oppure “ non ti preoccupare.. lasciala passare.. “ ma non si potrà dire: “ gioca documento e non comunicazione così dopo io faccio così e cosa..” oppure” ora non attaccare e non sabotare perché dopo lo faccio io… “ E’ vietato accordarsi con segni o con parole in codice.
- la sequenza di gioco sarà la solita per le partite a squadra, in senso orario, solo che sarà possibile influenzare una carta solo se viene giocata direttamente su di te o su qualcosa di tua proprietà, oppure se viene giocata una carta indiretta ma a questo punto prima dovrà parlare il giocatore alla sinistra di chi gioca la carta e così via.. non si potrà influenzare una carta giocata dal proprio compagno perché è come se l’avessi giocata tu stesso ( fatta eccezione per Passa la mano.. ).
- E’ vietato cambiare la posizione al tavolo di gioco.
- E’ vietato attaccare i guerrieri del proprio compagno.
- E' possibile inserire una battaglia anche se ne è già presente una ( o più ) nella stessa area ( anche la stessa battaglia, basta che non ci siano personalità uguali. ) Ovviamente vale comunque la regola che se una battaglia viene sparecchiata lo stesso giocatore non può rigiocarne una.
Questo per evitare che il mazzo del prorpio compagno inabiliti del tutto il proprio mazzo.
- A fine partita si contano i punti di una sola battaglia in gioco per Squadra, idem per i punti fatti nel caso si uccida in combattimento l'ultimo difensore della battaglia. ( una sola per squadra. )
Per il resto saranno valide tutte le regole dell’ultimo Regolamento da torneo ufficiale MCIC.
Come in ogni torneo dovrebbe trionfare il buon senso, pertanto prego tutti di costruire il proprio deck su una strategia che comunque non lasci adito ad interpretazioni che potrebbero causare discussioni durante il torneo. Le regole sono poche e semplici, e se durante una partita un giocatore dovesse esagerare con il “parlare” con il proprio compagno sarà facoltà da parte degli avversari chiamare l’arbitro che potrà dare un “avviso” alla squadra che ha commesso una scorrettezza ( anche per liste irregolari prima della finale ), il primo “avviso” consiste del perdere 5 PP, il secondo 10 PP, il terzo porta a perdere direttamente la partita in corso. Gli avvisi non si azzerano tra una partita e l’altra. Prima della finale verranno controllate scrupolosamente le liste ed i deck dei 4 finalisti, in caso di irregolarità il giocatore perderà la possibilità di giocare la finale e si passerà al 5° classificato e così via.
Buon divertimento.
simo.levy
Le squadre saranno formate al momento, dividendo i partecipanti in due gruppi seguendo l’ordine del ranking e poi mischiati a seconda della classifica del torneo, in modo da avere le squadre il più equilibrate possibile.
Opzione jolly: se i partecipanti saranno dispari Levy sarà l’arbitro supremo non giocante, se invece le coppie saranno dispari all’ora una coppia avrà il Pass.
Si effettueranno 5/6 Turni ( a seconda del tempo e dei partecipanti ) alla svizzera con partite di 45 minuti ai 50 PP, allo scadere del tempo verrà finito solo il turno del giocatore di turno. Alla fine verrà giocata solamente la finale tra le coppie formate dai primi 4 classificati.
Arbitri del torneo saranno i primi 3 in classifica del Ranking, o i membri del consiglio, se presenti. Oltre all’arbitro supremo Levy.
Il regolamento è il seguente:
- i guerrieri del proprio compagno non sono guerrieri dell’avversario quindi non si può dare amnesia ad un guerriero del proprio compagno.
- si potrà sabotare un avversario solo se neppure il suo compagno è senza guerrieri in gioco, e comunque solo una volta per ogni turno intero ( turno fatto da tutti e 4 i giocatori ), a meno che carte non permettano di eseguire più sabotaggi.
- si gioca a squadre quindi è normale chiedere aiuto al proprio compagno oppure chiedergli di non intervenire, ma non si può giocare per il proprio compagno! Quindi ok chiedere “ se puoi ferma la ricerca celere.. “ oppure “ non ti preoccupare.. lasciala passare.. “ ma non si potrà dire: “ gioca documento e non comunicazione così dopo io faccio così e cosa..” oppure” ora non attaccare e non sabotare perché dopo lo faccio io… “ E’ vietato accordarsi con segni o con parole in codice.
- la sequenza di gioco sarà la solita per le partite a squadra, in senso orario, solo che sarà possibile influenzare una carta solo se viene giocata direttamente su di te o su qualcosa di tua proprietà, oppure se viene giocata una carta indiretta ma a questo punto prima dovrà parlare il giocatore alla sinistra di chi gioca la carta e così via.. non si potrà influenzare una carta giocata dal proprio compagno perché è come se l’avessi giocata tu stesso ( fatta eccezione per Passa la mano.. ).
- E’ vietato cambiare la posizione al tavolo di gioco.
- E’ vietato attaccare i guerrieri del proprio compagno.
- E' possibile inserire una battaglia anche se ne è già presente una ( o più ) nella stessa area ( anche la stessa battaglia, basta che non ci siano personalità uguali. ) Ovviamente vale comunque la regola che se una battaglia viene sparecchiata lo stesso giocatore non può rigiocarne una.
Questo per evitare che il mazzo del prorpio compagno inabiliti del tutto il proprio mazzo.
- A fine partita si contano i punti di una sola battaglia in gioco per Squadra, idem per i punti fatti nel caso si uccida in combattimento l'ultimo difensore della battaglia. ( una sola per squadra. )
Per il resto saranno valide tutte le regole dell’ultimo Regolamento da torneo ufficiale MCIC.
Come in ogni torneo dovrebbe trionfare il buon senso, pertanto prego tutti di costruire il proprio deck su una strategia che comunque non lasci adito ad interpretazioni che potrebbero causare discussioni durante il torneo. Le regole sono poche e semplici, e se durante una partita un giocatore dovesse esagerare con il “parlare” con il proprio compagno sarà facoltà da parte degli avversari chiamare l’arbitro che potrà dare un “avviso” alla squadra che ha commesso una scorrettezza ( anche per liste irregolari prima della finale ), il primo “avviso” consiste del perdere 5 PP, il secondo 10 PP, il terzo porta a perdere direttamente la partita in corso. Gli avvisi non si azzerano tra una partita e l’altra. Prima della finale verranno controllate scrupolosamente le liste ed i deck dei 4 finalisti, in caso di irregolarità il giocatore perderà la possibilità di giocare la finale e si passerà al 5° classificato e così via.
Buon divertimento.
simo.levy
Ultima modifica di Levy il 19/03/2007, 14:10, modificato 2 volte in totale.
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Re: Regolamento Torneo a squadre del 25/03/2007 Milano
Levy ha scritto:- E’ vietato cambiare la posizione al tavolo di gioco.
- E’ vietato attaccare i guerrieri del proprio compagno.
Quindi vuol dire che carte come Inversione del Momentum, Niente è Sacro e Pugnalare alla Schiena sono vietate

Carte come Tregua sono permesse???

Ricordo inoltre che rispetto all'ultimo Regolamento sono permesse in singola copia anche
- Apocalypse Now
- Terra in Fiamme
Nei prossimi giorni pubblicheremo anche le nuove disposizioni su errate varie, anche se non ci saranno cose particolari...

Tregua è bella ed è pagghiume assoluto..
In combo con Pipistrelli e Status Quo è bella risolutiva..
Direi che bisognerebbe intervenire su questa carta direttamente dal consiglio, senza dubbio andrebbe limitata, no?
Abbiamo vietato Pace separata.. questa è pesa uguale!
E' anche vero che è una strategia che potrebbe andare in contrasto con quella del prorpio compagno che magari è tutto combat..
Sentiamo altri pareri.. intanto ci penso..

In combo con Pipistrelli e Status Quo è bella risolutiva..
Direi che bisognerebbe intervenire su questa carta direttamente dal consiglio, senza dubbio andrebbe limitata, no?
Abbiamo vietato Pace separata.. questa è pesa uguale!
E' anche vero che è una strategia che potrebbe andare in contrasto con quella del prorpio compagno che magari è tutto combat..
Sentiamo altri pareri.. intanto ci penso..

- stefanchenco
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Fieramilanocity - Padiglione 10
Ingresso
Porta Eginardo
viale Eginardo (Metropolitana linea 1 Rossa, stazione Amendola Fiera)
Orari Dalle 10.00 alle 20.00
Biglietto 5 euro (valido anche per gli altri saloni in contemporanea)
Il costo di partecipazione ai tornei sarà di 3 euro.
http://www.rassegne.it/cartoomics/incontri.htm
Ingresso
Porta Eginardo
viale Eginardo (Metropolitana linea 1 Rossa, stazione Amendola Fiera)
Orari Dalle 10.00 alle 20.00
Biglietto 5 euro (valido anche per gli altri saloni in contemporanea)
Il costo di partecipazione ai tornei sarà di 3 euro.
http://www.rassegne.it/cartoomics/incontri.htm