Abilità Raise Undead

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LupinIII
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Abilità Raise Undead

Messaggio da LupinIII »

Ragazzi ho letto l'abilità ed ho capito cosa fa! Quello che non ho capito è come funziona! Il raggio dell'effetto e se devo fare qualche lancio col D20!

ciao,
Paolo!
Davide
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Messaggio da Davide »

Secondo me funziona quando uccidi qualcuno, e poi quel qualcuno il turno dopo si alza come Necrorganico ecc...

Senza nessun d20, l'unica cosa che mi turba è il fatto che potresti farlo anche uccidendo in sparo...???
Ora guardo intanto chi possiede quest'abilità ;)
Davide
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Messaggio da Davide »

Ok, ho guardato e mi pare proprio che le minia che possiedano questa abilità non possano attaccare in RC, ma solo in CC, quindi direi che quando con quelle minia uccidi un nemico in CC, dal prossimo turno accade quanto spiegato :)

L'unico dubbio che mi viene è se può funzionare uccidendo qualcuno coi Doni, ma non credo sia così, cmq segnalo a Chribu che lo chieda magari ;)
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

Concordo con Davide sul discorso CC... non lo hanno minia che sparano (almeno questo!)

Ci sono doni di demnogonis che causano ferite? a memoria non ricordo...
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LupinIII
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Messaggio da LupinIII »

Si alcuni doni causano ferita! Bhe aspetto anche il parere degli altri!

ciao,
Paolo!
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Winged
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Messaggio da Winged »

Page 78: Raise Dead
Q: Does the Raise Dead special ability require use of an action?

A: No. When models with this skill slay an opponent in CC, that model will rise at the beginning of the next turn and seek to join up with the model that slew it. This happens before the initiative is rolled. No actions or control must be attempted by the model with this power. There is no limit per turn on this unless otherwise listed.

D: Raise dead richiede l’uso di un’azione?

R: No. Quando modelli con questa abilità uccidono un nemico in CC, questi risorgono all’inizio del prossimo turno, e cercano di ricongiungersi con il modello che li ha uccisi. Questo accade prima di tirare per l’iniziativa. Nessuna azione o controllo deve essere tentato dal modello con questo potere. Non c’è un limite per turno, a meno che non siano espressamente scritti altrove.

questo è tutto quello che so. A leggerla sembra funzioni solo col CC
Davide
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Messaggio da Davide »

Beh, direi che è chiarito! ;)

Solo una cosa a questo punto: secondo voi questi rianimati devono stare entro il raggio di Comando della minia che li ha uccisi o sono liberi di agire?
E se la minia che li ha uccisi non è un Sergente, si creano due Squadre annidate?
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Credo che dicendo "cercano di ricongiungersi con il modello che li ha uccisi", si voglia intendere che cercano di entrare nel raggio di comando (di solito 6" se non indicato diversamente) della miniatura che li ha uccisi, per unirsi ad egli e formare una squadra, con leader l'uccisore.
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

per me se andiamo a spulciare bene il manuale scopriamo che tutti i modelli che posseggono questa bilità sono modelli o squad leader oppure unit/division/force commander...
Davide
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Messaggio da Davide »

I Last Ritesman sono squadre invece, il dubbio deriva da lì ;)

Tra l'altro Lupin li ha già aggiunti al suo ordine da olaf :D
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LupinIII
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Messaggio da LupinIII »

Azz... Davide ha già intuito il mio prossimo esercito!!!

ciao,
Paolo!
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

Non cambia nulla ugualmente, i morti rianimati semplicemente si aggiungeranno alla squadra di Last Ritesman.
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

e il leader sarà il primo ritesman ad essere attivato come per le squadre senza leader
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Chribu
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Messaggio da Chribu »

condivido le conclusioni raggiunte sulla regola
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