Regolamentazione Tornei Warzone
Regolamentazione Tornei Warzone
Ecco che finalmente mi presto a scrivere qualcosa che spero possa aiutare tutti a giocare meglio i prossimi tornei e divertirsi di più.
Prima di tutto Organizzazione più efficiente delle tempistiche ovvero:
1 - Gli orgaqnizzatori si trovano 1h o 30 min prima dell'ora del ritrovo e preparano i tavoli.
2 - L'ora di ritrovo dei giocatori é fissata 30 minuti prima dell'ora di inizio del torneo (così da sbrigare l'iscrizione più velocemente)
3 - Si inizia all'ora prestabilita e si fanno 3 partite da 2h circa.
4 - 15 min. di pausa pranzo.
Chi non rispetta gli orari (5 minuti di cuscinetto) da vittoria a tavolino.
Migliorie per conta punti:
Tabella di prova per calcolare il risultato della partita basandosi sulla differenza punteggi dei giocatori.
Migliorie per regolamentazione:
Le regole rd eventuali FAQ devono essere disponibile a tutti almeno 15 giorni prima del torneo, variazioni seguenti non saranno applicate a quel torneo.
Ovviamente questi sono alcuni consigli personali, sui quali spero di discutere civilmente con tutti, per ovviare ad alcuni problemi che son successi nell'ultimo torneo
Prima di tutto Organizzazione più efficiente delle tempistiche ovvero:
1 - Gli orgaqnizzatori si trovano 1h o 30 min prima dell'ora del ritrovo e preparano i tavoli.
2 - L'ora di ritrovo dei giocatori é fissata 30 minuti prima dell'ora di inizio del torneo (così da sbrigare l'iscrizione più velocemente)
3 - Si inizia all'ora prestabilita e si fanno 3 partite da 2h circa.
4 - 15 min. di pausa pranzo.
Chi non rispetta gli orari (5 minuti di cuscinetto) da vittoria a tavolino.
Migliorie per conta punti:
Tabella di prova per calcolare il risultato della partita basandosi sulla differenza punteggi dei giocatori.
Migliorie per regolamentazione:
Le regole rd eventuali FAQ devono essere disponibile a tutti almeno 15 giorni prima del torneo, variazioni seguenti non saranno applicate a quel torneo.
Ovviamente questi sono alcuni consigli personali, sui quali spero di discutere civilmente con tutti, per ovviare ad alcuni problemi che son successi nell'ultimo torneo
Re: Regolamentazione Torneo
non sono un po' pochini?Werewolf ha scritto:4 - 15 min. di pausa pranzo.
il link non funzia
Ultima modifica di Chribu il 27/02/2007, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Proposta 1
Risultato.......................Punti Torneo
P=pareggio......................10-10
VM=Vittoria minore............13-7
VS=Vittoria schiacciante.....17-3
M=Massacro......................20-0
Proposta mia:
P=pareggio.......................11-9
M=Massacro......................19-1
Varierei il punteggio in caso di Pareggio per rispettare il fatto che comunque, per quanto di scarto, uno ha vinto la partita. E il Massacro, per riconoscere il fatto di aver comunque fatto la partita.
IMO!
P=pareggio......................10-10
M=Massacro......................20-0
Proposta mia:
P=pareggio.......................11-9
M=Massacro......................19-1
Varierei il punteggio in caso di Pareggio per rispettare il fatto che comunque, per quanto di scarto, uno ha vinto la partita. E il Massacro, per riconoscere il fatto di aver comunque fatto la partita.
IMO!
Beh, non abbiamo proprio fatto così, abbiamo prima guardato le vittorie, e poi i PV fatti.
Se si guardassero solo PV PRIMA delle vittorie, ci potrebbe essere uno che vince una partita facendo 500 PV e ne perde due facendone 200 PV per partita, con 900 PV totali, mentre uno vince due partite facendo però solo 850 PV.
Se si guardassero solo PV PRIMA delle vittorie, ci potrebbe essere uno che vince una partita facendo 500 PV e ne perde due facendone 200 PV per partita, con 900 PV totali, mentre uno vince due partite facendo però solo 850 PV.
Giocatore 1
vince 1° partita 900 a 0
vince 2° partita 900 a 0
perde 3° partita 749 a 750
Giocatore 2
vince 1° partita 401 a 400
vince 2° partita 401 a 400
vince 3° partita 401 a 400
A pelle, quale dei due è più forte?
Rispondetevi e poi pensate a questo:
- con il sistema attuale il secondo giocatore risulta più bravo del 1°
- con il sistema proposto da Sando e Werwolf il primo giocatore risulterebbe più bravo del 2°
vince 1° partita 900 a 0
vince 2° partita 900 a 0
perde 3° partita 749 a 750
Giocatore 2
vince 1° partita 401 a 400
vince 2° partita 401 a 400
vince 3° partita 401 a 400
A pelle, quale dei due è più forte?
Rispondetevi e poi pensate a questo:
- con il sistema attuale il secondo giocatore risulta più bravo del 1°
- con il sistema proposto da Sando e Werwolf il primo giocatore risulterebbe più bravo del 2°
L'idea è tutta di Werewolf, mutuata da WH40K.mirror_4d ha scritto:- con il sistema proposto da Sando e Werwolf il primo giocatore risulterebbe più bravo del 2°
Partiamo da un presupposto: la GW ha alle spalle vent'anni di tornei, per cui è probabile che questo sistema sia quello ottimale per gestire la classifica di un torneo.
@Chribu: pausa pranzo di 15min si riesce a fare con 60 giocatori e non mi sembra poco (mangi un panino, vai al bagno e ci sei)
Per il resto io ho convertito la tabella da Warhammer 40k e Fantasy (in fondo sono uguali)
@Mirror:
Giocatore 1
vince 1° partita 900 a 0 vince con 900PV di distacco = Massacro
vince 2° partita 900 a 0 vince con 900PV di distacco = Massacro
perde 3° partita 749 a 750 perde con 1 PV di distacco = Pareggio
Totale = 20+20+10=50Punti Torneo
Giocatore 2
vince 1° partita 401 a 400 vince con 1PV di distacco = Pareggio
vince 2° partita 401 a 400 vince con 1PV di distacco = Pareggio
vince 3° partita 401 a 400 vince con 1PV di distacco = Pareggio
Totale = 10+10+10=30Punti Torneo
@Sando: il pareggio si ha se si fanno meno perdite del 11% e secondo me e' giusto lasciare 10-10 (vuol dire che quel poco di scarto e' stato causato dal dado)
@tutti: il sistema sembra complesso, ma in realta' fai la somma dei PV fatti, e sottrai quelli fatti dall'avversario e confronti la tabella e sai quanti punti torneo hai fatto.
@qmanta: il primo link, basta clikkare e salvare, a me funziona benissimo.
Per il resto io ho convertito la tabella da Warhammer 40k e Fantasy (in fondo sono uguali)
@Mirror:
Giocatore 1
vince 1° partita 900 a 0 vince con 900PV di distacco = Massacro
vince 2° partita 900 a 0 vince con 900PV di distacco = Massacro
perde 3° partita 749 a 750 perde con 1 PV di distacco = Pareggio
Totale = 20+20+10=50Punti Torneo
Giocatore 2
vince 1° partita 401 a 400 vince con 1PV di distacco = Pareggio
vince 2° partita 401 a 400 vince con 1PV di distacco = Pareggio
vince 3° partita 401 a 400 vince con 1PV di distacco = Pareggio
Totale = 10+10+10=30Punti Torneo
@Sando: il pareggio si ha se si fanno meno perdite del 11% e secondo me e' giusto lasciare 10-10 (vuol dire che quel poco di scarto e' stato causato dal dado)
@tutti: il sistema sembra complesso, ma in realta' fai la somma dei PV fatti, e sottrai quelli fatti dall'avversario e confronti la tabella e sai quanti punti torneo hai fatto.
@qmanta: il primo link, basta clikkare e salvare, a me funziona benissimo.
son d'accordo, in un gioco conta anche il dado... il 10 - 10 solo nel caso di effettivo pareggio (remotissima possibilità)sandorado ha scritto:A volte una differenza di poco può anche essere data da una maggiore accortezza nel movimento e/o nascondere un pezzo, per cui mi piace l'idea che se uno ha vinto, anche per poco, gli sia riconosciuto.
Ecco perchè ho proposto 11-9.
IMO!