Sul listino e sulla vendita delle carte

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Parduz
Legionario

Sul listino e sulla vendita delle carte

Messaggio da Parduz »

Inanzitutto, mi presento: sono Parduz, un bolognese accanito giocatore (di tutto ciò che mi capita sottomano :) )

La storia, in breve, è questa: ho bisogno di sgombrare casa e di un pò di "liquidi", per cui ho deciso di disfarmi delle mie carte di DT, con le quali non gioco ormai da 10 anni.
Mi sono messo di santa pazienza e le ho catalogate e contate: risulta che ne posseggo 1970!
Dopodichè ho scaricato il vostro listino e fatto la somma: sono piacevolmente sorpreso!

Ora, non ho postato sugli annunci del mercatino, qui, perchè vorrei tentare di ricavare il massimo dalla vendita, e non mi pare giusto tentare di "spennare" :) le persone a cui chiedo consigli.

Le domande che vi faccio sono:
1) Ma il listino, datato 2004, è ancora attendibile? cioè, voi vendete e comprate tra di voi guardando a quei prezzi?

2) Come le vendereste voi? ho visto un'asta su Ebay dove un tizio ne ha vendute 1600 per 50 euro, che mi pare vagamente assurdo.
Io avevo in mente di fare 10 lotti da 190 carte ciascuno, suddividendo equamente le rare e le non-comuni. Che ne dite?

3) Converrebbe andare invece in un negozio? a me pare di no, questi dovranno pur metterci un ricarico sopra, e poi non so se si trattano ancora, le carte di DT..

Insomma, mi date due o tre dritte (oltre a dirmi "Regalamele!"? :)

Grazie :)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

prima di tutto hai una lista?
fai conto che 60€ è il prezzo giusto
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

1) a propria discrezione

2) se sono 1600 comuni le può bruciare

3) i negozianti direbbero: "che roba è"?
Parduz
Legionario

Messaggio da Parduz »

hunter ha scritto:prima di tutto hai una lista?
Sì. ho infilato uno dei vostri file excel in Access, integrato col listino, e aggiunte le mie carte una ad una.
Senza postare tutto, ho :
20 Extra coll (molte doppie) per un valore (dal vostro listino) di 57 euro
51 rare (tutte da DoomTrooper, 6 doppie) per 182 euro
395 non comuni per 339 euro
1504 comuni per 253 euro

Ripeto: vedere le quotazioni m'ha lasciato perplesso... per questo ho chiesto se il listino è "valido".
hunter ha scritto:fai conto che 60€ è il prezzo giusto
Di che, di tutte e 1970? non ho capito.
lucal83 ha scritto:1) a propria discrezione
Quindi il "listino" non è da tenere in considerazione?

Grazie
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

il "nostro" listino lo puoi prendere e bruciare :D
considera che chi compra o è in questa community o deve finire la collezione.
se vuoi guadagnarci ti conviene vendere singolarmente i pezzi rari e bruciare il resto
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Parduz ha scritto: 20 Extra coll (molte doppie) per un valore (dal vostro listino) di 57 euro = 10 euro

51 rare (tutte da DoomTrooper, 6 doppie) per 182 euro = stima 76 euro (bisogna vedere cos hai)
395 non comuni per 339 euro = stima 75 euro (bisogna vedere cos hai)
1504 comuni per 253 euro = falò cè gente che ne regala a chili.
sono stato abbondante
Parduz
Legionario

Messaggio da Parduz »

OOOoookk, capito :)
Grazia ragà, ci si vedrà presto nella sez. Warzone, appena finisco di montare e dipingere tutta quella "gente".
Ciao :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il listino ha valore puramente indicativo per vendite SINGOLE, ma la quotazione finale è a totale discrezione di chi compra e di chi vende.
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Magari la soluzione migliore è riprendere a giocare :wink:
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

Urg un mio clone
ashuashuah

Prova riprendere a giocare, se puoi :D
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Parduz ha scritto:OOOoookk, capito :)
Grazia ragà, ci si vedrà presto nella sez. Warzone, appena finisco di montare e dipingere tutta quella "gente".
Ciao :)
Come hanno detto gli altri, il listino è puramente indicativo, e comunque ti serve per avere un valore simbolico di ogni singola carta, più che altro per le vendite di carte sciolte o scambi 1 a 1 oppure 1 a n.
Se vuoi vendere tutto in blocco, sicuramente bisogna fare una media delle carte "inutili", ovvero le comuni e le carte NC e R non utilizzate dai giocatori e di valore puramente collezionistico, con quelle utili, molto rare e ricercate dai giocatori per i tornei.

Se inizi Warzone non posso che esserne contento, è un gioco più soddisfacente ultimamente e che sta crescendo molto, e sicuramente qmanta ne sarà ancora più contento! :P
Parduz
Legionario

Messaggio da Parduz »

Yeah, ho capito.
Per quanto riguarda il ricominciare a giocare, devo dire che DT non ha mai avuto un gran successo, nella mia compagnia: facemmo una decina di partite, poi i veri "collezionisti" tornarono a Magic. Lo trovammo vagamente macchinoso, anche se interessante. Ma in generale siamo + gente da boardgame (Star Quest su tutti, all'epoca) che non da CCG.
Io ho tutte 'ste carte pechè ai tempi mio padre aveva un'edicola :)
Ad ogni modo vedrò di vendere un paio di blocchi da 200 carte su ebay e vedo come va: se non funziona le svenderò in blocco tutte quante e buonanotte, dopo avervi dato quelle che vi interessano sul mercatino.

Warzone l'ho appena preso da ebay (la 2ed). Spero di finire le minia in un paio di mesi (uff....) e poi ci darò dentro. Certo che da montare sono due palle....
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Eh i regolari sì che sn pallosi... ma che soddisfazione montare un Eradicator o un Maculator di Mercurio! :)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

caro parduz , di che zona dell emilia romagna sei?
Parduz
Legionario

Messaggio da Parduz »

Bologna. Strano che non lo scriva sotto l'avatar, all'atto dell'iscrizione l'avevo segnato...... vabbè, ci guarderò quando ho tempo.
Rispondi