Bonus animali

persivall
Cecchino

Bonus animali

Messaggio da persivall »

Mi sorge un dubbio:
da regolamento:
La carta Animale modifica le caratteristiche C, S, A e V che sono applicati al guerriero che cavalca l’Animale. Questi modificatori sono applicati ai valori base del guerriero prima di altri modificatori. In altre parole si creano dei nuovi valori base.
Raddoppio con una carta speciale o con abilità di altri guerrieri i valori dati dall'animale:
1) questi si sommano al valore del guerriero diventando nuovi valori base?
Se sì,
a) posso moltiplicare i valori?
b) si tratta di una doppia moltiplicazione e quindi non si può fare?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

i valori base sono sempre e solo quelli iniziali a meno che una carta non indichi esplicitamente che i valori da essa modificati siano nuovi valori base.

1)no
2)imo no
3)secondo me NON puoi motiplicare dopo una somma perchè la carta animale dice esplicitamente che modifica PRIMA di altre carte
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Il problema non è la somma dei bonus dell'animale, che diventano parte integrante dei valori base (cioè nuovi valori base) e quindi possono essere moltiplicati in seguito, ma se ho una moltiplicazione dei bonus dell'animale (che quindi andrebbero sommati per creare nuovi valori base) e solo in seguito gioco speciali che moltiplicano i valori del guerriero per se stesso.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

persivall ha scritto:Il problema non è la somma dei bonus dell'animale, che diventano parte integrante dei valori base (cioè nuovi valori base) e quindi possono essere moltiplicati in seguito...
assolutamente NO. Non diventano nuovi valori base.

se vengono moltiplicati i bonus dell'animale allora imo va bene.

valori base + (valore animale x 2)
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Sicuramente questa frase del regolamento fa venire dei dubbi: In altre parole si creano dei nuovi valori base.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Ma il regolamento dice testualmente: In altre parole si creano dei nuovi valori base.
E' un estratto del regolamento (pg 11 del regolamento per Milano), non sono parole mie.
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

che bello quindi se dò un animale a un rasputin che lancia l'arte posso usare migliorare se stesso?
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Era il dubbio che mi stavo ponendo: sai che valori si possono avere moltiplicando prima i bonus dell'animale (che tanto si sommano e diventano valore base) e poi moltiplicare ancora la somma dell'animale + il guerriero.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Teniamo conto dello svantaggio di chi ha un animale da cui non può mai scendere (sai i problemi di emorroidi!), non può andare in copertura a meno di rinunciare all'animale, non si può trasferire con esso ... e poi sti bestioni fanno dei bisogni enormi :D
Sargeras
Cecchino
Contatta:

Messaggio da Sargeras »

proporrei di lanciare un dado ogni volta che si usa un animale in combattimento, se viene 6 si fa la cacca addosso e devi coprire una carta warzone/fortificazione nella stessa area :P
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Pare proprio di si, che si creino dei nuovi V base, questo è il pezzo dal Regolamento 2nd Edition ufficiale sul sito di Winter.

* The Beast card features modifiers to F, S, A and V that are applied to the warrior that is riding the Beast. These modifiers are applied to the base ratings of the warrior before all other modifiers. In effect, they create new base ratings.
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Domanda conseguente:
nell'avamposto c'è un guerriero con animale ed un guerriero che moltiplica i bonus dati dagli animali. Posso giocare una profezia che moltiplichi nuovamente il bonus dato dagli animali oppure no?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Valori Base
Le carte che moltiplicano o dividono il V si riferiscono sempre al V base, ove non sia diversamente specificato, e il V base di un guerriero non può essere moltiplicato e/o diviso più di una volta fintanto che perdura l'effetto della prima moltiplicazione e/o divisione.

Se la Profezia non ha altri effetti, non puoi giocarla in quanto sarebbe bruciata.
Questo a meno che le carte non parlino di valori modificati ;)
persivall
Cecchino

Messaggio da persivall »

Il fatto è che i valori che vengono moltiplicati dalla profezia o dall'abilità del guerriero sono i bonus forniti dall'animale prima di applicarli e solo successivamente vengono sommati, quindi non moltiplico i valori base, ma qualcosa che andrà poi aggiunto ai valori base per formare a sua volta nuovi valori base (come detto sopra) suscettibili quindi di ulteriore moltiplicazione.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

persivall ha scritto:Il fatto è che i valori che vengono moltiplicati dalla profezia o dall'abilità del guerriero sono i bonus forniti dall'animale prima di applicarli e solo successivamente vengono sommati, quindi non moltiplico i valori base, ma qualcosa che andrà poi aggiunto ai valori base per formare a sua volta nuovi valori base (come detto sopra) suscettibili quindi di ulteriore moltiplicazione.
già
infatti io propenderei per il sì...
ma riporta nel dettaglio i testi delle carte così ne discutiamo con più chiarezza.
Rispondi