Mmh...
La posa del personaggio e il quadro con le luci in alto mi fa invece pensare che la seconda immagine (più cartonosa) si sia ispirata alla prima (più realistica)... comunque di grande effetto!
E' un'immagine-copertina di un libro del 1989......
quindi sembrerebbe che l'"ispirazione" per Mutant sia stata presa successivamente, anche se non ho abbastanza elementi per dire che l'immagine del mishima sia posteriore.
Però sono molto impressionato dalla moltitudine di particolari che queste due immagini hanno in comune:
- la postura del personaggio
- il movimento della mano
- il pannello grigliato sul soffitto
ecc. ecc.
Nella prima immagine sembra più preoccupato... sembra pensi: "premiamo sto pulsante, o la va o la spacca". In quella mishima sembra sia impegnata nel solito tran tran quotidiano.
L'immagine sullo schermo della prima sembra molto più preoccupante: IMO è il pulsante che inserisce qualche meccanismo di espulsione di emergenza o di autodistruzione
persivall ha scritto:L'immagine sullo schermo della prima sembra molto più preoccupante: IMO è il pulsante che inserisce qualche meccanismo di espulsione di emergenza o di autodistruzione
mi sono accorto che nella prima illustrazione c'è un errore:
nel pannello luminoso della tastiera c'è scritto IGNITION con la "G" al contrario.
O no?
Altre somiglianze:
- il pannello della tastiera è nella stessa stessa posizione ma cambia di colore
- il sedile ha la medesima forma
- gli schermi sono nella medesima posizione
- le pannellature luminose sono nella stessa posizione
- la consolle dei comandi è molto simile.