Torino Ludica 2007

sandorado
Co-Admin

Torino Ludica 2007

Messaggio da sandorado »

Riapro qui questa discussione.
Sarà un primo livello.
Formato in fase di discussione.
CIVILE, si spera.
Se a qualcuno girano troppi ormoni in circolo, consiglio di sfogarsi prima di postare, grazie.
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Avevano proposto di farlo a squadre, perché sono stati cancellati tutti i posts? Che cavolo è successo? :-s

Io porpongo di farlo di I° livello a squadre è un po' che non si fanno! L'ultimo è stato ad Arese anni fa, con questa formula non ci sarebbe bisogno di stipulare un regolamento ulteriore per limitare/permettere tipologie di carte e il modo di fare Punti Promozione... :-k che ne dite?
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

L'ultimo torneo a Squadre (Armageddon) l'abbiamo fatto a Torino diversi mesi fa.

Volevo finir di chiarire (sempre che sia possibile) il discorso riguardo al fatto che diversi utenti hanno escluso a priori la possibilità di fare un 1° livello a Squadre.
Motivazioni?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Di tornei di 1° livello si sono fatti sempre e solo con formula Standard.
Di tornei Armageddon ne abbiamo fatti di più, abbiamo una bozza di regolamento già funzionale, inoltre per i tornei a Squadre abbiamo due ostacoli che si chiamano:
- "Parlare o no, ed eventualmente fino a che punto"?
- squadre fisse estratte al torneo, oppure squadre che variano ad ogni turno, oppure squadre preparate in precedenza?
Una volta risolti questi quesiti, si potrà pensare ad un torneo a squadre. IMO!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

drnovice ha scritto:L'ultimo torneo a Squadre (Armageddon) l'abbiamo fatto a Torino diversi mesi fa.

Volevo finir di chiarire (sempre che sia possibile) il discorso riguardo al fatto che diversi utenti hanno escluso a priori la possibilità di fare un 1° livello a Squadre.
Motivazioni?
Atteniamoci al topic, per questo apri un topic apposito, nella sezione "Discussioni generali".
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mi sembra intopic invece, dato che bisogna decidere se farlo a squadre di primo livello o meno, e se no, capire il perché, secondo chi non è d'accordo, non si possa realizzare.

Riguardo i 2 ostacoli:
- abbiamo già dei precedenti che ci hanno insegnato che parlare ai tornei a squadre non è proprio la cosa migliore, se poi ci si vuole continuare a tirar la zappa sui piedi (per non dire l'incudine da un'altra parte)... amen
- negli ultimi tornei a Squadre la formula squadre variabili ogni match è risultata efficacie, equilibrando anche le sorti del torneo, se nei primi sorteggi sono uscire coppie particolarmente affiatate o particolarmente fuori sintonia.

Altri problemi che possano portare a pensare che un torneo di 1° livello non possa esser fatto a Squadre?
Delmair
Ussaro

Messaggio da Delmair »

Allora che facciamo? Apriamo un sondaggio per sapere chi vuole fare un torneo a squadre e se sì lo preferisce di I° livello, di II° livello armageddon o come? :?:

Io voto per I° livello a squadre senza parlare e con coppie random... :)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

A DR.:
Vedo che non hai esaurito la tua vena polemica.
Le conclusioni a cui sei arrivato sui due "scogli" da superare sono solo le TUE conclusioni, che non escludono altrui pareri. A meno che tu non giudichi il tuo punto di vista come l'unico valido e quindi il solo da tenere in considerazione... ti ricordo la discussione avuta a Gussago, dopo il torneo del 6 gennaio, al riguardo.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Ma tu vedi polemica su ogni discussione?
EBBASTA! Cheppizza. Non vedi altro. Non sai scrivere altro!

Le conclusioni "a cui io sarei arrivato" non sono mie conclusioni, semplicemente il resoconto raccolto delle esperienze negative (riguardo il primo punto) e positive (riguardo il secondo punto) dei giocatori con cui ho avuto modo di parlare di persona.

Per quanto riguarda invece la discussione di domenica 6 a Gussago, mi sembra che si fosse arrivati alla conclusione logica che non si potevano selezionare le coppie di soci PRIMA del torneo, causa imprevisti vari (che ci possono sempre stare), che le coppie era più equilibrato farle variabili ogni match da disputare, e che la sequenzialità di doomtrooper ci aveva portato A PROVARE a giocare a Squadre senza le chiacchiere degeneranti che si sono viste l'ultima volta a Sesto o a Torino. Levy alla fine era d'accordo, tu stesso era d'accordo (dopo aver avuto la strigliata da Capo_Max), gli altri a tavola erano disponibili all'idea.

Se poi non volete NEANCHE PROVARE, basta dirlo subito, invece di girare attorno alle parole.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

si infatti ci sono coppie che stanno a parlare ore,del tipo "si no fai questo anzi no tira questo o no non comunicazioni"
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Pure io preferirei a coppie.. poi parlare o meno è indifferente.. vengo da Vtes dove il parlare è un buon 70% dell'abilità di un giocatore.. :-) ..ma mi va bene tutto!!!

Sinceramente sono un po' stufetto degli armageddon.. ( ssssssssssssssssssch.. detto dal fondatore dell'OD.. :-) )
LupinIII
Ussaro

Messaggio da LupinIII »

Io ho giocato solo in amichevoli sia a squadre che con formula armageddon, quindi per il mio primo livello con una formula nuova preferisco l'armageddon che mi garba di più!

ciao,
Paolo!
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Dr, le polemiche le fai tu, logico che poi qualcuno (nel caso io) le possa vedere.
Basta vedere come hai risposto ad Hala.
Per il resto, non mi pare che qualcuno abbia scritto "MAI tornei di primo livello a squadre".
Evidentemente TU hai voluto interpretare le perplessità attuali in quel modo.
Poi, se la smetti con quel tono da DIO2 in Terra, diventa più facile discutere.
E per finire, non ricordo strigliate di Capo_Max. Che mi pare non c'era nemmeno alla cena di Gussago. O ricordo male io?
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

io direi di ascoltare ragnarok.
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

dio 1 in terra chi è? ah è vero è qmanta!
per i primi livello preferisco il torneo normale come abbiamo sempre giocato,gli armageddon son noiosi,per i tornei a squadre è giusto non parlare e ruotare le squadre ,le partite gia' durano poco se poi parliamo si fanno 2 turni
Rispondi