II livello a Milano formato Random!?

Bloccato
Levy
Membro del Consiglio DT

II livello a Milano formato Random!?

Messaggio da Levy »

Ciao stavo pensando di organizzare un II livello a Milano con questo formato:

- preiscrizione al torneo tramite il sito, alla preiscrizione random vi verrà assegnato il tema del vostro esercito, ossia una tra le 5 corprazioni, la fratellanza, i 5 apostoli dell'OL, gli eretici, affiliazione generica, o le 5 tribù.

- dovrete costruire un mazzo che contenga solo guerrieri di quell'affiliazione.

- le regole saranno quelle attuali di un primo livello.

per il modo dell'assegnazione chiederò a chribu ed al web se è possibile fare qualcosa con il pc, altrimenti io mi fido anche a far tirare un dado a Fabio che poi comunicherà ad ognuno l'esito.. :-)
ovviamente solo uno per tipo, tanto non penso che saremo più delle possibili scelte.. in quel caso ri riparte con l'assegnazione.. :-)

Per la data chiedo a Fabio la disponibilità.. come vi sembra il formato? potrebbe interessare?

Ciauz!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

interessante, però niente GC...
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

Interessante, ma penso che si debbano limitare fortemente alcune opzioni "semplici".

Mi spiego: uno si piglia la fratellanza e fa lo scartacarte, un'altro si piglia semai... chi vince?

IMO: se lo scopo del torneo sarebbe quello di trovare nuove strategie, esplorare strategie alternative con corporazioni, tribù o apostoli scarsamente utilizzati a causa della loro scarsa competitività, lasciare a chi ha la fortuna di avere un legame iperutilizzato la possibilità di arrivare con mazzi già visti andrebbe un po' contro questo spirito...
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

no perchè non fare un torneo a squadre con mazzi di primo livello?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Re: II livello a Milano formato Random!?

Messaggio da Chribu »

Levy ha scritto:per il modo dell'assegnazione chiederò a chribu ed al web se è possibile fare qualcosa con il pc
beh in teoria si può fare quasi qualsiasi cosa... è solo questione di quanto tempo ci vuole per sviluppare il software
intanto dovresti definire le specifiche.
elenca le possibili fazioni assegnabili
ogni volta si estrae casualmente sulle possibili oppure si fa in modo da cercare di avere un numero equilibrato di fazioni? es se 10 fazioni, 20 iscritti, solo 2 avranno ogni fazione?
In tal caso durante le iscrizioni, il 10° iscritto sarà sicuro di ricevere la fazione mancante (visto che 9 saranno già state estratte)?
lucal83
Cecchino
Contatta:

Re: II livello a Milano formato Random!?

Messaggio da lucal83 »

Levy ha scritto:Ciao stavo pensando di organizzare un II livello a Milano con questo formato:

- preiscrizione al torneo tramite il sito, alla preiscrizione random vi verrà assegnato il tema del vostro esercito, ossia una tra le 5 corprazioni, la fratellanza, i 5 apostoli dell'OL, gli eretici, affiliazione generica, o le 5 tribù.

- dovrete costruire un mazzo che contenga solo guerrieri di quell'affiliazione.

- le regole saranno quelle attuali di un primo livello.

per il modo dell'assegnazione chiederò a chribu ed al web se è possibile fare qualcosa con il pc, altrimenti io mi fido anche a far tirare un dado a Fabio che poi comunicherà ad ognuno l'esito.. :-)
ovviamente solo uno per tipo, tanto non penso che saremo più delle possibili scelte.. in quel caso ri riparte con l'assegnazione.. :-)

Per la data chiedo a Fabio la disponibilità.. come vi sembra il formato? potrebbe interessare?

Ciauz!
hai per caso pescato da vtes? :lol:
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

bello ci avevo pensato per un 2° livello a mestre.
pensavo a qualcosa di ancora più preciso tipo mazzo intrusi callistoniani, mazzo colonne d'ercole ecc..
ovviamente certi mazzi non saranno vincenti come altri ma l'obiettivo è di fare 'il migliore' mazzo di quel genere. Ogni giocatore con cui ti scontri ti assegna un voto in base a quanto ha aprezzato il tuo lavoro!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Per Luca: no ;-)

Per Chribù: ma io intendevo lasciar segreto il risultato! :-) Tipo arriva un mp solo al partecipante ed al web con la fazione ricevuta.. ;-) e poi intendevo che il software escludesse già le fazioni scelte, fino ad esaurimento ( cosa che difficilmente potrebbe accadere.. ) per poi ricominciare random! ;-) Ovviamente uno si deve iscrivere solo se viene sicuro.. altrimenti posrta via una possibilità e qui spero nel buon senso di chi vuole partecipare e non che si iscrive vede cosa gli arriva e poi cambia idea.. :-(

Per Mirror: non penso che sia così drastica la differenza tra le fazioni, di certo alcune sono più semplici da fare perchè blasonate.. :-) ( es: Illian, Mishima, etc.. ) ma questo non implica che siano più forti.. anzi è proprio per questo che nasce questa formula! ;-) Cerchiamo di fare qualcosa di competitivo con quello che ci capita.. e magari scopriremo nuovi mostri sacri che ora per pigrizia lasciamo a prendere polvere.. ;-)

Esempio: mi capita Semai.. e dico che palle.. poi guardo bene tutti i guerrieri e trovo il Guardiano Gargoyle ed il Nefarita maggiore di Semai e mi dico: STICA!!! :lol: allora costruisco un mazzo con speciali cattive che tanto rimangono in gioco per l'abilità del guardiano e faccio degli attacchi cattivi con il Nefarita per poi introdurre in gioco i Coordinatri!!! :-) Oppure guardo ancora e trovo i Tutori ( se non sbaglio.. :-) ) e mi faccio un mazzo combat cattivo con i tutori!!! ;-)

La fratellanza è forte, questo è indubbio.. ma non per gli scarta carte, anche perchè a sto punto è più peso l'OL visto che può lanciare l'arte ed i doni!!! :-) la cosa più forte che ha la fratellanza per me sono le Valkirie Majoris.. ma possono venire annullate da Amnesie o Trappole..

Insomma quello che voglio dire è che c'è da divertirsi nel cercare tra le 10000 carte che abbiamo e trovare nuove combo per potenziare la propria fazione senza usare le stesse carte di sempre.. ;-) no?

Proviamo e vedremo!!! :-)

Aspetto Sando per la data.. Chribu per il programmino ( altrimenti facciamo veramente tirare un dado a Sando ( tanto ci fidiamo tutti di lui, vero? ;-) ) e poi vediamo che verrebbe.. :-)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bella li Paizo!!! Finalmente uno sulla mia stessa linea d'onda.. ;-)

Diciamo che il divertimento dovrebbe venire proprio dal cercare di fare un mazzo e non nel vincere con quello!!!!

Senza finti buonismi.. io spererei di ricevere una fazione mai o poco usata, proprio per divertirmi a cercare.. se mi capitasse Fratellanza o Imperiali o Capitol.. sai che palle.. :-(

I più fighi IMO, sarannno i Tribali che hanno tantissimo da offrire come potenzialità..

in totale avremo 18 possibilità di fazioni diverse, dubito che ci saranno più partecipanti ( anche se lo spero.. ;-) ) quindi dovremo avere tutti mazzi diversi.. fikus!!! ;-)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

Oppure guardo ancora e trovo i Tutori ( se non sbaglio.. Smile ) e mi faccio un mazzo combat cattivo con i tutori!!! Wink
quello è Demnogonis....cmq per me è sbagliata l'idea di mazzi 1 lv....una competizione del genere viene meglio in stile combat IMO...quindi più sull'armagheddon.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Capisco i tuoi dubbi Ryo, ma sinceramente io sono convinto che oggi il combat non è così svantaggiato ad un I° livello.. anzi.. ovviamente magari con qualche cartina strana in combo.. :-)

Ad esempio per me un mazzo combat Ragni rimane un signor mazzo per un I° livello.. e poi ce ne sono tantissimi altri.. per esempio Mirror ha spazzato via il mio mazzo pagghiumissimo Profeti/eretici con Obelisco con un mazzo combat con 1000 legionari non morti!!!!! :lol:

Così come le battaglie tribali che creano dei mazzi picchioni da paura!!!!

Se facciamo un Armageddon all'ora si che alcune fazioni ne uscirebbero decisamente svantaggiate.. Per esempio i Capitol con il trenino spaccano.. Gli eretici con Occhio sacrilego!!! La cyber con le Piastre!!! Alcuni tribali avrebbero proprio un limite a raggiungere certi valori di combat.. Ed un Toshiro spazzerebbe via chiunque..

Secondo me sta a noi prorpio trovare la giusta strategia per ogni corporazione.. e poi come ho detto a Brescia, se proprio uno non riesce a fare un mazzo con la propria fazione può sempre mettere 5 guerrieri scelti e poi fare un mazzo Trappola/ Ferita o carma negativo!?!?! ;-)

Proviamo, no?

E magari fate pure dei pronostici.. sono sicuro che potranno senza dubbio essere stravolti! :-)

Insomma l'importante è giocare e divertirci.. e visto che non abbiamo fondi infiniti di bustine, non possiamo mica fare sempre Booster!?!!? :-)

Vuoi che la mente malata di Stefa, Mirror o Atilla non riesca a trovare il potere nascosto di una fazione!?!?! :-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Per la data non c'è problema, il prossimo impegno è a Torino 23-25 febbraio.
Zephyr
Ashigaru

Messaggio da Zephyr »

scusate... ogni tanto vi vedo parlare di 'sto I° livello... mi spiegate? Che è un mazzo di I° livello!? Da che si distingue da altro? Che è "altro"?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Primo livello sono i tornei di tipo "Standard", dove si usano i propri mazzi, liberamente, rispettando solo i criteri di limiti e divieti del regolamento.
I tornei di 2° livello invece sono "a tema", possono essere "Armageddon", dove si fanno i PP solo combattendo, oppure a squadre, oppure booster draft o sealed deck, oppure tornei di sole comuni, etc etc.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Che ne dite di Domenica 4 Febbraio?

Vediamo quanti saremmo..

Direi che con almeno 12/14 partecipanti si possa organizzare.. :-)

Io e Pinky presenti! :-)
Bloccato