[TORNEO] Ultimate WarZone - Brescia 6 gennaio 2007
[TORNEO] Ultimate WarZone - Brescia 6 gennaio 2007
Ed ecco finalmente qualche notizia anche sul torneo di Warzone a Brescia....
Data e ora
7 gennaio 2007,
inizio ore 10.00, 4 turni alla svizzera, poi finali. Ogni partita durerà 1h15' oppure sui 5 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima)
Se dovessero sorgere problemi di orario potà esse eliminato il 4° turno o la finale (a discrezione dell'organizzazione).
Al termine della fase alla svizzera si stilerà la classifica in base a vittorie e punti. Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 100 punti. I primi due classificati procederanno con la finale per il 1° e 2° osto, il 3° e il 4° con la finalina.
quindi:
10.00 - 11.15 1° partita
11.30 - 12.45 2° partita
12.45 - 13.15 pausa pranzo
13.15 - 14.30 3° partita
14.45 - 16.00 4° partita
16.15 - 17.30 finale
17.45 - premiazioni
Luogo
è ancora da vedere, comunicheremo al più presto il posto con relative indicazioni per raggiungerlo
Formato esercito
500 punti (UWZ) ovviamente +1% (max 505 punti)
Visto che l'esrcito sarà più piccolo di quello di Milano:
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensione 5 o più);
- non si possono avere più di 2 (due) unità in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali.
Errate:
- vulkans: supporto
- viktors: supporto
Formato torneo
Formato torneo standard con scenari casuali ad ogni partita
Scenari (prima di schierare si tira 1d20)
CATTURA LA BANDIERA (1-4):
Al centro del campo di battaglia ci sarà la bandiera (un segnalino).
La bandiera sarà indistruttibile
1 azione per raccogliere il segnalino.
1 azione per passare il segnalino ad un altro guerriero in contatto di base.
Il segnalino può essere trasportato solo da unità a piedi e non può essere teletrasportato o portato con veicoli.
Chi riesce a portare il segnalino nella propria zona di schieramento e avere almeno un modello in contatto di base al termine del normale svolgimento della partita avrà un bonus in punti pari ad 1/4 del punti vittoria dell'avversario
ARTICO L2(5-8):
Di base: RC e CC ridotti di 1
Ad ogni attivazione si tira 1D20. Se viene >=18, tirare di nuovo 1D20:
si applicano i seguenti effetti fino alla prossima attivazione
1-6: MV ridotto di 1
7-11: morale ridotto di 2
14-20: RC e CC ridotti di ulteriori 3
Survival training e simili permettono di incrementare del corrispondente livello il n° sotto il quale bisogna fare il tiro salvezza.
NOTTURNO(9-11):
LOS ridotta a 12"
Attacchi a distanza hanno penalità –4
Raggio di comando ridotto di 2 pollici.
Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la sqadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC.
Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
Altri load-outs opzionali come tracer rounds or night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.
DESERTO L3(12-14):
Malfunzionamenti delle armi (per ogni tiro superiore a 17): l'arma si inceppa e si deve spendare un'azione epr poterla utilizzare nuovamente. Gli attacchi natuarli sono esclusi.
Movimento ridotto di 1"
Ad ogni attivazione si tira 1D20. Se viene >=17, tirare di nuovo 1D20:
si applicano i seguenti effetti fino alla prossima attivazione
1-6: LOS ridotta a 24"
7-11: perdita di un'azione
14-20: perdita di un'azione, -4 a RC, CC, LD
Survival training e simili permettono di incrementare del corrispondente livello il n° sotto il quale bisogna fare il tiro salvezza.
STANDARD(15-20)
Dimensioni tavoli
come nelle ultime volte 6" di zona di schieramento e 20" di distanza tra uno schieramento e l'altro. Larghezza del tavolo dai 35" a 45" (a seconda dei tavoli a disposizione)
Punti-vittoria
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, elitè, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli ecc)
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Costo
il costo sarà circa 4/6 euro (dipenderà da coppe e dai premi)
Altro
-per chi volesse sabato 6 torneo di Doomtrooper Booster Draft.
Per ulteriori info sul relativo topic.
- se qualcuno arriva in treno e necessita di essere recuperato mi contatti via PM
- Per chi si volesse fermare per l'week-end, purtroppo non abbiamo possibilità di ospitare nessuno, però abbiamo trovato alcuni B&B "relativamente" economici (purtroppo non son riuscito a prendere contatto per verificarne la disponbilità). Sono tutti abbastanza vicini alla città (tipo dove abito io Laughing), ma soprattutto nello stesso paese di uno dei due possibili posti per il torneo, e a 6 km dall'altro
B&B uno
B&B due
B&B tre
Data e ora
7 gennaio 2007,
inizio ore 10.00, 4 turni alla svizzera, poi finali. Ogni partita durerà 1h15' oppure sui 5 turni massimi (quale delle due condizioni si verifica prima)
Se dovessero sorgere problemi di orario potà esse eliminato il 4° turno o la finale (a discrezione dell'organizzazione).
Al termine della fase alla svizzera si stilerà la classifica in base a vittorie e punti. Chi avrà l'esercito completamente dipinto avrà un bonus di 100 punti. I primi due classificati procederanno con la finale per il 1° e 2° osto, il 3° e il 4° con la finalina.
quindi:
10.00 - 11.15 1° partita
11.30 - 12.45 2° partita
12.45 - 13.15 pausa pranzo
13.15 - 14.30 3° partita
14.45 - 16.00 4° partita
16.15 - 17.30 finale
17.45 - premiazioni
Luogo
è ancora da vedere, comunicheremo al più presto il posto con relative indicazioni per raggiungerlo
Formato esercito
500 punti (UWZ) ovviamente +1% (max 505 punti)
Visto che l'esrcito sarà più piccolo di quello di Milano:
- si può schierare un solo veicolo pesante (di dimensione 5 o più);
- non si possono avere più di 2 (due) unità in grado di utilizzare Poteri Soprannaturali.
Errate:
- vulkans: supporto
- viktors: supporto
Formato torneo
Formato torneo standard con scenari casuali ad ogni partita
Scenari (prima di schierare si tira 1d20)
CATTURA LA BANDIERA (1-4):
Al centro del campo di battaglia ci sarà la bandiera (un segnalino).
La bandiera sarà indistruttibile
1 azione per raccogliere il segnalino.
1 azione per passare il segnalino ad un altro guerriero in contatto di base.
Il segnalino può essere trasportato solo da unità a piedi e non può essere teletrasportato o portato con veicoli.
Chi riesce a portare il segnalino nella propria zona di schieramento e avere almeno un modello in contatto di base al termine del normale svolgimento della partita avrà un bonus in punti pari ad 1/4 del punti vittoria dell'avversario
ARTICO L2(5-8):
Di base: RC e CC ridotti di 1
Ad ogni attivazione si tira 1D20. Se viene >=18, tirare di nuovo 1D20:
si applicano i seguenti effetti fino alla prossima attivazione
1-6: MV ridotto di 1
7-11: morale ridotto di 2
14-20: RC e CC ridotti di ulteriori 3
Survival training e simili permettono di incrementare del corrispondente livello il n° sotto il quale bisogna fare il tiro salvezza.
NOTTURNO(9-11):
LOS ridotta a 12"
Attacchi a distanza hanno penalità –4
Raggio di comando ridotto di 2 pollici.
Squadre oltre la gittata corta SR possono essere colpite se hanno sparato in questo turno. Segna la sqadra che ha sparato con un segnalino flash (bagliore). Modelli che sparano alle unità con segnalini bagliore tirano con una penalità di –8 RC.
Modelli illuminati da munizioni flair o star shell possono essere attaccati normalmente
Altri load-outs opzionali come tracer rounds or night vision possono diminuire o negare la penalità a RC o limitazioni alla LOS per il combattimento notturno. Vedi la loro descrizione per i dettagli.
DESERTO L3(12-14):
Malfunzionamenti delle armi (per ogni tiro superiore a 17): l'arma si inceppa e si deve spendare un'azione epr poterla utilizzare nuovamente. Gli attacchi natuarli sono esclusi.
Movimento ridotto di 1"
Ad ogni attivazione si tira 1D20. Se viene >=17, tirare di nuovo 1D20:
si applicano i seguenti effetti fino alla prossima attivazione
1-6: LOS ridotta a 24"
7-11: perdita di un'azione
14-20: perdita di un'azione, -4 a RC, CC, LD
Survival training e simili permettono di incrementare del corrispondente livello il n° sotto il quale bisogna fare il tiro salvezza.
STANDARD(15-20)
Dimensioni tavoli
come nelle ultime volte 6" di zona di schieramento e 20" di distanza tra uno schieramento e l'altro. Larghezza del tavolo dai 35" a 45" (a seconda dei tavoli a disposizione)
Punti-vittoria
Sono i punti da calcolare al termine di ogni partita per assegnare la vittoria ad uno dei due contendenti. Si calcolano in questo modo:
- 100% dei punti di modelli nemici uccisi NB: come sorto in altra discussione in questi punti si contano tutti i modelli morti al termine della partita (anche morti per "fuoco amico", cadute, errori di paracadutismo ecc...), ad eccezione di FACELESS e MARTIRI CRESCENTIAN che esplodendo causano almeno 1 ferita ad un modello avversario
- 50% dei punti di modelli propri sopravvissuti
- 50% dei punti per ogni unità nemica completamente distrutta (squadre grunt, elitè, supporti, modelli individuali, squadre di supporto, veicoli ecc)
- 25% dei punti per ogni unità nemica in panico o rotta o modello individuale ridotto a metà o meno delle ferite
Costo
il costo sarà circa 4/6 euro (dipenderà da coppe e dai premi)
Altro
-per chi volesse sabato 6 torneo di Doomtrooper Booster Draft.
Per ulteriori info sul relativo topic.
- se qualcuno arriva in treno e necessita di essere recuperato mi contatti via PM
- Per chi si volesse fermare per l'week-end, purtroppo non abbiamo possibilità di ospitare nessuno, però abbiamo trovato alcuni B&B "relativamente" economici (purtroppo non son riuscito a prendere contatto per verificarne la disponbilità). Sono tutti abbastanza vicini alla città (tipo dove abito io Laughing), ma soprattutto nello stesso paese di uno dei due possibili posti per il torneo, e a 6 km dall'altro
B&B uno
B&B due
B&B tre
Ultima modifica di mirror_4d il 11/01/2007, 15:12, modificato 7 volte in totale.
PER EVENTUALI PERNOTTAMENTI
possibili altri posti per pernotto
Hotel Sirio 030-3750706 (dicono di fare 22 € a notte a persona e un eventuale 3° letto senza spese aggiuntive, che può significare tutto e niente)
Ostello AI GIARDINI 030-292250 non sono riuscito a trovare i prezzi, ma si può comunque tentare
rimetto anche i collegamenti che ho già messo prima
B&B uno
B&B due
B&B tre
.. e intanto la ricerca continua...
possibili altri posti per pernotto
Hotel Sirio 030-3750706 (dicono di fare 22 € a notte a persona e un eventuale 3° letto senza spese aggiuntive, che può significare tutto e niente)
Ostello AI GIARDINI 030-292250 non sono riuscito a trovare i prezzi, ma si può comunque tentare
rimetto anche i collegamenti che ho già messo prima
B&B uno
B&B due
B&B tre
.. e intanto la ricerca continua...
- hunter
- Utente in osservazione.
- Messaggi: 2030
- Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
- Località: Lombardia
- Contatta:
allora vinci teqmanta ha scritto:no forse non hai capito.Levy ha scritto:Fikus!!! Qui si che ci vuole ingegno.. ed ogni tiro di dado può ribaltare la partita..
Così la differenza non verrà fatta solamente da dei bestioni con armatura disumana che sparano 10 volte e tirano 5 dadi..
Me piash!
vince il culo.
ho appena detto che non partecipo.hunter ha scritto:allora vinci teqmanta ha scritto:no forse non hai capito.Levy ha scritto:Fikus!!! Qui si che ci vuole ingegno.. ed ogni tiro di dado può ribaltare la partita..
Così la differenza non verrà fatta solamente da dei bestioni con armatura disumana che sparano 10 volte e tirano 5 dadi..
Me piash!
vince il culo.
EDITATO DA MOD
Chris, potremmo fare un -2 o -4 alle armi o al tiro per colpire, tanto per non usare sempre le penalità di -3.
Io aumenterei il range del dato per lo standard, oppure metterei per lo standard solo numeri pari, così da avere un buona probabilità che esca uno scenario standard, che magari è anche quello meno difficoltoso.
Per gli altri scenari metterei la prima terna di dispari per il rubabandiera, la seconda terna di dispari per l'artico, e così via.
Una cosa del genere:
- TUTTI I NUMERI PARI con il d20: scenario STANDARD
- 1,3,5 con il d20: CATTURA LA BANDIERA
- 7, 9, 11 con il d20: ARTICO L2
- 13, 15 con il d20: NOTTURNO
- 17, 19 con d20: DESERTO L3
Che ne pensate? Ho detto tanto una cazzata?
Io aumenterei il range del dato per lo standard, oppure metterei per lo standard solo numeri pari, così da avere un buona probabilità che esca uno scenario standard, che magari è anche quello meno difficoltoso.
Per gli altri scenari metterei la prima terna di dispari per il rubabandiera, la seconda terna di dispari per l'artico, e così via.
Una cosa del genere:
- TUTTI I NUMERI PARI con il d20: scenario STANDARD
- 1,3,5 con il d20: CATTURA LA BANDIERA
- 7, 9, 11 con il d20: ARTICO L2
- 13, 15 con il d20: NOTTURNO
- 17, 19 con d20: DESERTO L3
Che ne pensate? Ho detto tanto una cazzata?
Eh? parli del malfunzionamento delle armi? credo che proprio l'arma smetta di funzionare, ma non so per quanto... se occorre spendere azioni per disincepparla oppure se bisogna aspettare il turno dopo, o cosa.drnovice ha scritto:Chris, potremmo fare un -2 o -4 alle armi o al tiro per colpire, tanto per non usare sempre le penalità di -3.
Io lascerei 1/5 di probabilità per ciascun tipo di scenario.
Io no, perché devi anche tener conto che c'è molta gente che gioca ancora da poco a warzone, e deve imparare a giocare utilizzando le variabili basilari, come la mira, la copertura, l'mp, etc.Io lascerei 1/5 di probabilità per ciascun tipo di scenario.
Se aggiungiamo altre penalità perché 4 volte su 5 uno scenario ti impone delle penalità o un tipo di gioco che va fuori dallo standard:
1) non testeremo appieno se effettivamente le errate per le vulkan e le viktor che abbiamo creato sono funzionali
2) aggiungeremo inutilmente "carne al fuoco" per chi cerca di imparare a giocare, e non un metodo secondario per bypassare i bug di un gioco quali sono la Bauhaus e l'Oscura Legione in UWZ.