GC & embargo

Rispondi
fiorereietto
Fanteria Pesante

GC & embargo

Messaggio da fiorereietto »

in questi giorni ho provato a fare mazzi basati su alcune carte affiliate alle 5 corporazioni, ma benpresto mi sono resoconto che una qualsiasi GC avrebbe potuto embargarmi alcune carte. stesso discorso se voglio fare un esercito corporativo senza GC. non lo posso fare perchè se trovo un avversario con la mia stessa GC lui mi embarga tutto.
insomma se voglio fare un mazzo corporativo senza GC non lo posso fare, e l'unica soluzione è infilarcela per paura dell'embargo, riducendomi così la gamma di scelte.
in conclusione non si potrebbe abolire l'embargo :lol:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

embarghiamo l'embargo?

effettivamente fare un mazzo multicorporazione ormai è estremamente difficile, rischi che metà mazzo sia inutile o peggio dannosa! E anche un mazzo monotematico senza GC... come pure molte battaglie

probabilemente ristudiando la regola sull'embargo si potrebbe avere ancor più varietà di mazzi
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

sono d'accordo che la cosa meriti uno studio a riguardo
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

stessa questione che avevo posto anch'io a suo tempo. L'embargo x soli 3D è troppo forte e limitante
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

Cosa faceva l'emabargo?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

il fatto è che una gc ha molte limitazioni e credo che l'embargo sia nato come una sorta di incentivo per usare le gc. Però è vero che limita di moolto altre strategie; io proporrei una modifica al costo (tipo 5PD) oppure che sia l'avversario a pagare un costo aggiuntivo per giocare la carta (e allora diventa più fattibile)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Io invece preferirei che l'embargo rimanesse, onde evitare la proliferazione senza fine delle Giovani Guardie :P

Certo, può essere pesante l'embargo, ma bisogna anche considerare che le alternative ci sono. Vantaggio Diplomatico è una gran carta, e si possono anche mettere più di 5 carte da usare, basta ricordarsi di poterne giocare solo 5, ed agire di conseguenza.

Inoltre c'è anche Strade del Contrabbandiere che aumenta il costo dell'embargo a 9D mi pare. Certo è Speciale, quindi negabilissima, però non è da sottovalutare e da mettere assolutamente se ne avete necessità.

Cmq esprimetevi tutti liberamente ;)
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

limitare ad una carta embargata per turno?
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

è vero il discorso delle giovani guardie (come anche altre carte del resto...), ma supponi di dover pagare 3d in più per giocarle...
boh sbizzarritevi!
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Strada del contrabbandiere aumenta il costo a 12D a carta
STRADA DEL CONTRABBANDIERE
ASSEGNABILE ALLA PARTITA IN OGNI MOMENTO. Mentre è in gioco, ogni giocatore guadagna 1D per ogni mercenario che ha in gioco (2D se nell'Avamposto) all'inizio della sua Fase Pescare. Mettere sotto embargo una carta costa tre volte più del normale.

1 volta + del normale = X2
3 volte + del normale = X4
Rispondi