CRESCITA

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

CRESCITA

Messaggio da Emilius »

Il testo è pressappoco così:
Arte del Cambiamento. Incantesimo personale di combattimento.
Per ogni 6 D spesi il guerriero guadagna +2 in C,S,A e V.

Poichè è un incantesimo di combattimento, io credo che non sia possibile usarlo durante i sabotaggi. E' così?
Perchè al torneo di Milano ho visto usare CRESCITA per fare sabotaggi col V enorme. Ma è possibile usarlo?
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

ARTE-FRATELLANZA
CRESCITA
ARTE DEL CAMBIAMENTO. INCANTESIMO DI COMBATTIMENTO. Ogni 6D spesi, il guerriero guadagna un +2 in C, S, A e V.


No perchè il sabotaggio non è un combattimento. Avevo cercato un modo per usarlo con il cut-lass ma nada, a meno che qualcuno mi dica come ;)
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Emilius,

durante il Torneo di Milano, a chi me lo ha chiesto ho risposto che non è possibile usare Crescita per guadagnare PP durante il sabotaggio.
Il sabotaggio NON è un combattimento.

Anche se Crescita è castato durante il combattimento e poi si riesce a fare un sabotaggio con il guerriero "in Crescita", NON è comunque possibile guadagnare PP oltre il V base poichè l'incantesimo di combattimento "svanisce" appena terminato il combattimento stesso.
lucal83
Cecchino
Messaggi: 870
Iscritto il: 19/11/2003, 21:33
Località: Liguria
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

è possibile giocarla sui pipistrelli?
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Lucal83

:shock:
in che zenzo?
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

lucal83 ha scritto:è possibile giocarla sui pipistrelli?
Per aumentarne i valori IN COMBATTIMENTO sì, ma può essere lanciato solo da un guerriero dell'Oscura Legione a favore di un altro guerriero dell'Oscura Legione.

Inoltre forse nessuno se n'era accorto a Milano, ma Crescita si gioca SOLO nella fase di modifica dei valori di combattimento, NON quando si vuole durante un combattimento.
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Drnovice,

i Pipistra NON possono essere influenzati da nesuna carta.
Quindi niente Crescita su di loro.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Non è stata cambiata l'errata su di loro? :-k

Non potrà mai essere influenzato da altre carte (eccetto carte di attacco ai guerrieri)

Da questa frase a dire che sono influenzati solo dalle Speciali in combattimento ci passa una marea di...
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Gli incantesimi sono "altre carte".
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.

Tecnicamente direi che si può lanciare Crescita su un Pipistrello.
Secondo me però la prima parte dovrebbe dire carte Speciali :P
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Potete postare l'errata attuale che c'è sui Pipistrelli? Comunque un ritocchino all'errata non ci starebbe male.
Chiedo a nipa come giocano loro i pipistrelli...
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Re: palisade vs scout (or venom) bat [message #4664 is a reply to message #4659 ] Wed, 06 September 2006 10:24

lucal83
Messages: 43
Registered: December 2005
Member

the bats says that can't be atked in F; palisade says that only fight combat are allowed. now can i put bats behind the palisade and so freeze the game?

-------------------------------------------------------------------------------

Re: palisade vs scout (or venom) bat [message #4693 is a reply to message #4659 ] Fri, 08 September 2006 05:24

nipa
Messages: 244
Registered: October 2005
Location: Kerava, Finland
Senior Member

The bat may never be affected by any cards. We'll assume that applies to any positive effects too, so no bats behind Palisade.

nipa@iki.fi
Doomtrooper Underground
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

Davide ha scritto:PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.

Tecnicamente direi che si può lanciare Crescita su un Pipistrello.
Secondo me però la prima parte dovrebbe dire carte Speciali :P
Mi quoto, questa è la regolamentazione attuale, che permette di fatto di giocare Crescita su un Pipistrello.
Se si vuole cambiare qualcosa, ne discuteremo.
Avatar utente
Emilius
Ussaro
Messaggi: 1457
Iscritto il: 13/02/2005, 11:08
Località: Campania

Messaggio da Emilius »

Il fatto è che c'è stata una partita finita un 156 a non so cosa. Quando ho poi chiesto come aveva fatto a raggiungere 156 PP mi ha detto che aveva fatto un sabotaggio usando CRESCITA.
Lì per lì non c'ho pensato, poi mi è venuto il dubbio
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Era mio fratello credo, e non ha fatto un sabotaggio, ha usato Crescita in combattimento sul guerriero avversario per aumentargli il V, uccidendolo poi con Mine Anti Uomo+Dimostra Il Tuo Valore.

Combo poi scoperta assolutamente illecita, dato che le Mine vengono utilizzate nella fase di dichiarazione degli equipaggiamenti (interrompendo e facendo terminare così il combattimento), PRIMA di arrivare alla modifica dei valori.
Rispondi