CRESCITA
CRESCITA
Il testo è pressappoco così:
Arte del Cambiamento. Incantesimo personale di combattimento.
Per ogni 6 D spesi il guerriero guadagna +2 in C,S,A e V.
Poichè è un incantesimo di combattimento, io credo che non sia possibile usarlo durante i sabotaggi. E' così?
Perchè al torneo di Milano ho visto usare CRESCITA per fare sabotaggi col V enorme. Ma è possibile usarlo?
Arte del Cambiamento. Incantesimo personale di combattimento.
Per ogni 6 D spesi il guerriero guadagna +2 in C,S,A e V.
Poichè è un incantesimo di combattimento, io credo che non sia possibile usarlo durante i sabotaggi. E' così?
Perchè al torneo di Milano ho visto usare CRESCITA per fare sabotaggi col V enorme. Ma è possibile usarlo?
Emilius,
durante il Torneo di Milano, a chi me lo ha chiesto ho risposto che non è possibile usare Crescita per guadagnare PP durante il sabotaggio.
Il sabotaggio NON è un combattimento.
Anche se Crescita è castato durante il combattimento e poi si riesce a fare un sabotaggio con il guerriero "in Crescita", NON è comunque possibile guadagnare PP oltre il V base poichè l'incantesimo di combattimento "svanisce" appena terminato il combattimento stesso.
durante il Torneo di Milano, a chi me lo ha chiesto ho risposto che non è possibile usare Crescita per guadagnare PP durante il sabotaggio.
Il sabotaggio NON è un combattimento.
Anche se Crescita è castato durante il combattimento e poi si riesce a fare un sabotaggio con il guerriero "in Crescita", NON è comunque possibile guadagnare PP oltre il V base poichè l'incantesimo di combattimento "svanisce" appena terminato il combattimento stesso.
Per aumentarne i valori IN COMBATTIMENTO sì, ma può essere lanciato solo da un guerriero dell'Oscura Legione a favore di un altro guerriero dell'Oscura Legione.lucal83 ha scritto:è possibile giocarla sui pipistrelli?
Inoltre forse nessuno se n'era accorto a Milano, ma Crescita si gioca SOLO nella fase di modifica dei valori di combattimento, NON quando si vuole durante un combattimento.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
Tecnicamente direi che si può lanciare Crescita su un Pipistrello.
Secondo me però la prima parte dovrebbe dire carte Speciali

Re: palisade vs scout (or venom) bat [message #4664 is a reply to message #4659 ] Wed, 06 September 2006 10:24
lucal83
Registered: December 2005
Member
the bats says that can't be atked in F; palisade says that only fight combat are allowed. now can i put bats behind the palisade and so freeze the game?
-------------------------------------------------------------------------------
Re: palisade vs scout (or venom) bat [message #4693 is a reply to message #4659 ] Fri, 08 September 2006 05:24
nipa
Registered: October 2005
Senior Member
The bat may never be affected by any cards. We'll assume that applies to any positive effects too, so no bats behind Palisade.
nipa@iki.fi
Doomtrooper Underground
lucal83
Registered: December 2005
Member
the bats says that can't be atked in F; palisade says that only fight combat are allowed. now can i put bats behind the palisade and so freeze the game?
-------------------------------------------------------------------------------
Re: palisade vs scout (or venom) bat [message #4693 is a reply to message #4659 ] Fri, 08 September 2006 05:24
nipa
Registered: October 2005
Senior Member
The bat may never be affected by any cards. We'll assume that applies to any positive effects too, so no bats behind Palisade.
nipa@iki.fi
Doomtrooper Underground
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Mi quoto, questa è la regolamentazione attuale, che permette di fatto di giocare Crescita su un Pipistrello.Davide ha scritto:PIPISTRELLI: Non possono essere influenzati tranne che da carte giocabili durante il combattimento o da abilità e carte assegnate al guerriero che attacca e subiscono gli effetti globali, cioè effetti di carte che non colpiscono direttamente uno specifico guerriero. Non possono MAI avere carte assegnate.
Se si vuole cambiare qualcosa, ne discuteremo.
Era mio fratello credo, e non ha fatto un sabotaggio, ha usato Crescita in combattimento sul guerriero avversario per aumentargli il V, uccidendolo poi con Mine Anti Uomo+Dimostra Il Tuo Valore.
Combo poi scoperta assolutamente illecita, dato che le Mine vengono utilizzate nella fase di dichiarazione degli equipaggiamenti (interrompendo e facendo terminare così il combattimento), PRIMA di arrivare alla modifica dei valori.
Combo poi scoperta assolutamente illecita, dato che le Mine vengono utilizzate nella fase di dichiarazione degli equipaggiamenti (interrompendo e facendo terminare così il combattimento), PRIMA di arrivare alla modifica dei valori.