Amnesia
Amnesia
AMNESIA
ASSEGNABILE A UN GUERIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il gueriero perde tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A, V non vengono modificati.
Prendiamo un Guerriero considerato un veicolo. Essere un veicolo comporta svantaggi, come spendere due azioni per trasferirsi, ma anche vantaggi, come ricevere carte assegnabili solo ai veicoli.
In questo caso, Amnesia come va interpretata?
Cosa va considerato un vantaggio e cosa una limitazione?
Ciao
Danilo
ASSEGNABILE A UN GUERIERO IN OGNI MOMENTO. Mentre questa carta è in gioco, il gueriero perde tutte le abilità speciali (ma non le restrizioni) scritte sulla sua carta. I suoi valori C, S, A, V non vengono modificati.
Prendiamo un Guerriero considerato un veicolo. Essere un veicolo comporta svantaggi, come spendere due azioni per trasferirsi, ma anche vantaggi, come ricevere carte assegnabili solo ai veicoli.
In questo caso, Amnesia come va interpretata?
Cosa va considerato un vantaggio e cosa una limitazione?
Ciao
Danilo
MI pare che ne avessimo già discusso nelle discussioni precedenti al blocco del sito, riguardo al fatto che se ad un guerriero in grado di lanciare l'Arte viene giocato Amnesia, questo perde la possibilità di annullare l'Amnesia con un Ripudio.
Questo perchè è vero che il giocatore può rispondere alle carte giocate, ma in questo caso sarebbe il guerriero, utilizzando un incantesimo che non può più utilizzare; il giocatore può rispondere con una comunicazione errata, oppure con un Ripudio lanciato da un altro guerriero, se è in gioco.
Mi confermate la cosa?
Ciao
Fabio
Questo perchè è vero che il giocatore può rispondere alle carte giocate, ma in questo caso sarebbe il guerriero, utilizzando un incantesimo che non può più utilizzare; il giocatore può rispondere con una comunicazione errata, oppure con un Ripudio lanciato da un altro guerriero, se è in gioco.
Mi confermate la cosa?
Ciao
Fabio
halakay ha blaterato:
1- non mi ricordo la discussione...
2- Ripudio serve proprio a contrastare carte Speciale appena giocate.
3- per dispetto.
ciao
halakay
1) E allora non dire niente
2) Si, ma non da quel guerriero. Come ho scritto, se a lanciare il Ripudio è un altro guerriero mi sta bene, altrimenti no. Non è il GUERRIERO che ha la possibilità di rispondere alle carte, ma il GIOCATORE. Può annullare l'Amnesia con una Comunicazione o con un RIpudio lanciato da un altro guerriero.
3) Ah, è così, eh... Me ne ricorderò...
Ciao
Fabio

1- non mi ricordo la discussione...

2- Ripudio serve proprio a contrastare carte Speciale appena giocate.
3- per dispetto.

ciao
halakay
1) E allora non dire niente

2) Si, ma non da quel guerriero. Come ho scritto, se a lanciare il Ripudio è un altro guerriero mi sta bene, altrimenti no. Non è il GUERRIERO che ha la possibilità di rispondere alle carte, ma il GIOCATORE. Può annullare l'Amnesia con una Comunicazione o con un RIpudio lanciato da un altro guerriero.
3) Ah, è così, eh... Me ne ricorderò...
Ciao
Fabio

SanDorado ha sproloquiato:
1) E allora non dire niente
2) Si, ma non da quel guerriero. Come ho scritto, se a lanciare il Ripudio è un altro guerriero mi sta bene, altrimenti no. Non è il GUERRIERO che ha la possibilità di rispondere alle carte, ma il GIOCATORE. Può annullare l'Amnesia con una Comunicazione o con un RIpudio lanciato da un altro guerriero.
3) Ah, è così, eh... Me ne ricorderò...
Ciao
Fabio
1)...appunto!..
2) quando giochi una carta non prende effetto immediatamente, ma ha due possibilità o viene contrasta o viene lasciata passare.
Quindi Amnesia non agisce subito (sembra la reclame di un medicinale) ma può essere contrastata con Ripudio.
3) ce la fai? smemorato.....
SE&O
ciao
halakay
1) E allora non dire niente
2) Si, ma non da quel guerriero. Come ho scritto, se a lanciare il Ripudio è un altro guerriero mi sta bene, altrimenti no. Non è il GUERRIERO che ha la possibilità di rispondere alle carte, ma il GIOCATORE. Può annullare l'Amnesia con una Comunicazione o con un RIpudio lanciato da un altro guerriero.
3) Ah, è così, eh... Me ne ricorderò...
Ciao
Fabio
1)...appunto!..

2) quando giochi una carta non prende effetto immediatamente, ma ha due possibilità o viene contrasta o viene lasciata passare.
Quindi Amnesia non agisce subito (sembra la reclame di un medicinale) ma può essere contrastata con Ripudio.
3) ce la fai? smemorato.....

SE&O
ciao
halakay
halakay ha sentenziato una serie di digitazioni che casualmente formano delle parole di senso compiuto, anche se l'insieme è ben lungi dall'averlo (un senso compiuto), per cui attendo altri pareri.
Sul fatto che le carte possano essere contrastate, sono perfettamente d'accordo, ma devono essere contrastate dal giocatore, non dal guerriero.
Come dire che puoi fermare una Bomba a Onde Cerebrali con un Malfunzionamento prima che venga assegnata. No! Prima viene assegnata, poi la Malfunzioni.
Le carte sono GIOCATE (anche COmunicazione Errata lo dice: la carta appena giocata...), altrimenti non perderesti Azioni e Punti Destino spesi.
Non c'è una fase in cui dici "Ora ti gioco una Amnesia" e il guerriero può lanciare un Ripudio...
Ciao
Fabio
Sul fatto che le carte possano essere contrastate, sono perfettamente d'accordo, ma devono essere contrastate dal giocatore, non dal guerriero.
Come dire che puoi fermare una Bomba a Onde Cerebrali con un Malfunzionamento prima che venga assegnata. No! Prima viene assegnata, poi la Malfunzioni.
Le carte sono GIOCATE (anche COmunicazione Errata lo dice: la carta appena giocata...), altrimenti non perderesti Azioni e Punti Destino spesi.
Non c'è una fase in cui dici "Ora ti gioco una Amnesia" e il guerriero può lanciare un Ripudio...
Ciao
Fabio
SanDorado a causa del suo perenne stato entropico ha casualmente elucubrato un potenziale pensiero che esprime:
"Le carte sono GIOCATE (anche COmunicazione Errata lo dice: la carta appena giocata...), altrimenti non pereresti Azioni e Punti Destino spesi. "
Certo. Ma prendon effetto SOLO se non sono contrastate.
Ripudio contrasta le carte Speciali appena GIOCATE e Amnesia è una carta Speciale appena giocata.
Non puoi pretendere che l'effetto di Amnesia sia Istantaneo (che fai? sei passato a magic?)
SE&O
ciao
halakay
"Le carte sono GIOCATE (anche COmunicazione Errata lo dice: la carta appena giocata...), altrimenti non pereresti Azioni e Punti Destino spesi. "
Certo. Ma prendon effetto SOLO se non sono contrastate.
Ripudio contrasta le carte Speciali appena GIOCATE e Amnesia è una carta Speciale appena giocata.
Non puoi pretendere che l'effetto di Amnesia sia Istantaneo (che fai? sei passato a magic?)
SE&O
ciao
halakay
Concordo con halakay.
Ripudio funziona coma la Comunicazione errata, impedisce alla carta appena giocata di avere effetto. Se si fa Ripudio su Carma negativo i punti non vanno a zero. Nella stessa maniera se si fa Ripudio su Amnesia questa non ha effetto. Solo se la carta "passa" allora produce il suo effetto. Chiaramente non potrà essere scartata con Equilibrio dal guerriero che l'ha subita, perché quest'incantesimo funziona su carte "in gioco".
Spero di aver risolto la questione!
Ciao
Danilo
Ripudio funziona coma la Comunicazione errata, impedisce alla carta appena giocata di avere effetto. Se si fa Ripudio su Carma negativo i punti non vanno a zero. Nella stessa maniera se si fa Ripudio su Amnesia questa non ha effetto. Solo se la carta "passa" allora produce il suo effetto. Chiaramente non potrà essere scartata con Equilibrio dal guerriero che l'ha subita, perché quest'incantesimo funziona su carte "in gioco".
Spero di aver risolto la questione!

Ciao
Danilo