Pagina 1 di 1
paracadutisti!
Inviato: 23/11/2006, 16:40
da fiorereietto
PARACADUTISTI! BAUHAUS/CAPITOL SPECIALI SKULLSEEKERS
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Cerca nella tua Collezione i MARTIAN BANSHEE o i BAUHAUS BLITZER e, al costo di 4D per guerriero, assegnali alla stessa Area (Squadra/Avamposto). Essi attaccano insieme unendo i loro valori C e S ed uccidono automaticamente (gli avversari possono rispondere all'attacco e giocare carte contro singoli guerrieri). Scarta i guerrieri nella tua prossima Fase Scartare.
1) la posso giocare in una gc capitol o devo ricorrere all'opzione di guerra?
2) posso equipaggiare questi guerrieri?
3) guadagnano i benefici di eventuali carte in gioco (treno da battaglia juggernaut; cattedrali; san dorado;...)
4) per attarci devo spendere un'azione o non necessita di azioni?
5) se ne gioco 2 in un turno devo procurarmi un'azione d'attacco supplementare?
6) può essere embargata se io nn gioco una GC ma il mio avversario gioca una GC capitol/bauhaus ?
Inviato: 23/11/2006, 17:01
da ragnarok
1) Devi ricorrere all'opzione di guerra.
2) Sì.
3) Sì.
4) Devi spendere normalmente l'azione d'attacco.
5) Azione d'attacco supplementare per cosa?
Se ne giochi 2 costituirai 2 gruppi.
6) Sì, in tal caso può essere embargata da entrambe le GC.
Inviato: 23/11/2006, 17:21
da fiorereietto
5) se ne gioco 2 avrò 2 gruppi di guerrieri, potrò fare 2 attacchi; ma per farli devo avere due azioni di attacco?
7) se prendo 5 guerrieri con paracadutisti e assgno loro team d'assalto; ognuno di loro farà un'attacco sommando i propri c & s ?
Inviato: 23/11/2006, 17:32
da Paizo
quoto ragna e aggiungo:
paracadusti è indipendente dalle azioni di attacco che hai, non è che giocandone 2 guadagni anche degli attacchi, devi gestire quelli che hai.
7) se team d'assalto ha effetto subito nel turno in cui lo inserisci si. (se puoi posta il testo)
Inviato: 23/11/2006, 17:39
da fiorereietto
TEAM D'ASSALTO
ASSEGNABILE ESATTAMENTE A 5 TUOI GUERRIERI CAPITOL. Al costo di 1 Azione Tattica, i guerrieri possono fare ognuno un attacco individuale (conducili separatamente). Elimina questa carta se 2 o più dei guerrieri lasciano il gioco. Un guerriero può essere in un solo Team d'Assalto. Questa Missione non è mai terminata.
Inviato: 23/11/2006, 18:07
da ragnarok
5) Giocare Paracadutisti non ti fa guadagnare attacchi e non implica che tu debba per forza attaccare. Se hai un'azione d'attacco puoi far attaccare un gruppo od un altro. Se hai 2 azioni d'attacco puoi far attaccare prima un gruppo e poi l'altro, oppure 2 volte lo stesso gruppo.
7) Non puoi assegnare loro Team d'Assalto, poichè i guerrieri Paracadutisti sono un gruppo ed attaccano SEMPRE insieme (altrimenti doveva specificare "possono attaccare insieme").
Ovvero, sono INCAPACI di eseguire attacchi individuali.
Inviato: 26/11/2006, 0:47
da fiorereietto
ma rimangono pur sempre 5 guerrieri separati quando gli assegno le carte. poi decido di fare un attacco con il 1°, poi con il 2° e così via. i guerrieri combatteranno poi insieme ma questo non è proibito da team d'assalto, in tal modo non faccio attacchi individuali ma ne faccio 5 di gruppo. non torna come ragionamento?
Inviato: 26/11/2006, 1:03
da Chribu
Se ci fosse stato scritto
"i guerrieri possono fare ognuno un attacco"
ti avrei probabilmente dato ragione.
il problema è che dice
"i guerrieri possono fare ognuno un attacco individuale (conducili separatamente)"
Per cui direi che è come dice Ragnarok.
Inviato: 26/11/2006, 14:10
da fiorereietto
ora che la rileggo non posso che darvi ragione!
altra cosa: la vedete bene come tecnica ammazza guerrieri? cioè spendo dai 4 ai 20 destino (a seconda dell'avversario) per uccidergli un pezzo. in questo modo faccio anche i 5 guerrieri obbligatori.
il problema maggiore è che sono speciali...
Inviato: 26/11/2006, 15:55
da Incredulo
Come dici tu il problema maggiore è che sono speciali e quindi comunicabili. Mi è capitata qualche volta di spendere 20 PD per niente. Inoltre devi per forza inserirli in una GC altrimenti rischi che te la embarghino sia i bauhaus che i capitol (molto rischioso soprattutto se è la tua strategia principale). Questo significa non poter usare le GIOVANI GUARDIE o i DISCEPOLI LUTERANI, e quindi puoi proteggerli solo con le comunicazioni (a meno che non usi l’opzione VANTAGGIO DIPLOMATICO ma allora, visto che hai solo 5 possibilità devi trovare il giusto mix).
Inoltre la loro utilità si vede in particolare nell’uccidere bestioni o guerrieri superpompati o nell’effettuare multiattacchi contro battaglie o un numero elevato di guerrieri (usando MISSIONE MODIFICATA o OFFENSIVA MAGGIORE anche se la carta migliore, prima che la vietassero, resta APOCALYPSE NOW) per poi essere scartati senza dare all’avversario la possibilità di ucciderteli. Ma queste situazioni in un 1 livello non accadono frequentemente (non c’è molta soddisfazione ad usare paracadutisti per uccidere un guerriero da 4).
Diversa la situazione in un armageddon dove secondo me questa strategia risulta più efficace. I risultati migliori li ho ottenuti in un armageddon con il limite delle tre carte: la possibilità che la bloccassero erano più ridotte e il numero di guerrieri avversari in gioco da uccidere erano maggiori.
Per mia esperienza è una carta difficile da usare (anche se la mia abilità non è granchè e quindi qualcun altro potrebbe farla fruttare meglio) però è sicuramente goduriosa da giocare: quando la giochi pochi la conoscono e quando leggono il testo una leggera inquietudine non può non sfiorarti (tanti guerrieri con valori combinati che uccidono sul colpo) soprattutto se il tua avversario si trova in uno dei casi citati prima.
Riuscire a calare sei sette martian banshee tutti in un colpo e vedere il timore negli occhi dell’avversario (per la serie: ma che cosa sta combinando?) non ha prezzo, per tutto il resto c’è master card.
Inviato: 26/11/2006, 16:00
da fiorereietto
e se nella combo inserissi anche solidarietà cutlass e portello d'emergenza?
naturalmente per proteggere le mie speciali posso inserire muro del pianto e sacrificare se stessi.
Inviato: 26/11/2006, 16:27
da Incredulo
Sì solidarietà la usavo anch'io e ti permette di fare un pò di punti.
Per il cutlass puoi provare; io non sono riuscito ad usarla perchè mi portava via troppe risorse in termini di carte. Inoltre la combo non è facile da mettere in pratica e si ottenengono al massimo 10PP. Ho ritenuto non ne valesse la pena.
Muro del pianto costa e già di PD te ne servono molti, a meno che non ne inserisci 2 o 3 e li giochi usa e getta. In effetti Sacrificare se stessi potrebbe essere efficace in combo con muro del pianto.