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Base militare
Inviato: 21/11/2006, 14:27
da Gigawatt
Carta della settimana: base militare:
ASSOCIABILE ALLA TUA SQUADRA O SCHIERAMENTO AL COSTO DI UN'AZIONE. Metti 5 segnalini su questa carta. In qualsiasi momento, puoi rimuovere un segnalino e aggiungere alla tua Squadra o Schieramento un qualsiasi guerriero (non in copertura) che abbia un valore base V di 4 o meno. Non devi usare Azioni, né pagare punti D. Scarta questa carta quando non ha più segnalini.
Che ve ne pare? il fatto di inseire, tra l'altro guerrieri in ogni momento puo essere utile?
Inviato: 21/11/2006, 14:32
da lucal83
amo questa carta, chi c'era da torino armageddon a coppie in poi l'avrà notato
cmq dipende dalla strategia certo che cmq è una carta buona.
l'unico contro che le do è che non puoi inserire guerrieri tribali, per ovvi motivi

Inviato: 21/11/2006, 14:35
da Gigawatt
qualcuno mi fa qualche esempio di vantaggio nel giocare guerriri in un qualsiasi momento?
Inviato: 21/11/2006, 14:57
da Neon_01
in ogni momento mortificator - 1 azione nell'avamposto -2 mina - 3 attacco
sabotaggio da 10 con bio gigante - prima del sabotaggio in ogni momento mortificator
Inviato: 21/11/2006, 15:12
da Paizo
costo zero in PD vuol dire meno che servono carte per fare punti D e quindi si ha più spazio per altre carte. Azioni risparmiate per altro.
Inviato: 21/11/2006, 15:33
da drnovice
l'unico contro che le do è che non puoi inserire guerrieri tribali, per ovvi motivi
Purtroppo una delle grosse pecche dei nostri testi è che carte come questa che avrebbero dovuto prevedere ogni area di gioco, non prevedono l'avamposto perché uscita cronologicamente prima come espansione.
Inviato: 21/11/2006, 16:43
da LupinIII
e direi meno male, ti imm. quanto sarebbe sgravato il mazzo con 5 fucilieri e 5 discepoli che entrano giom! Praticamente spendi azioni solo per le fortificazioni se non giochi boom edilizio!
ciao,
Paolo!
Inviato: 21/11/2006, 17:57
da drnovice
Ma non è un motivo valido per tenerci le carte con un testo "errato".
Basta andare a vedere che su gEngine (dove virtualmente si è potuto intervenire in modo semplice e diretto sui testi) molte di queste carte si assegnano ad "un'Area di gioco" e non solo alla "Squadra/Schieramento".
Ora magari per molti di voi potrà sembrare una xxxxxx, ma credo che se è stata fatta questa conversione è perché le carte nacquero per entrare in qualsiasi area prevista dal gioco, ma fino ad Apocalypse non si poteva conoscere per forza di cose l'Avamposto.
Modificato da moderatore.
Inviato: 21/11/2006, 18:05
da Paizo
ecco perchè io sono dell'idea che l'avamposto è una caxxata. Non si poteva, come tra l'altro scritto sulle carte informazione, effettivamente fare che l'avamposto sia un estensione della squadra-schieramento?
senza trasferimenti senza senso (la squadra è tutto il sistema solare e la terra è forse fuori??)
Inviato: 21/11/2006, 20:32
da Gigawatt
A me in effetti dispiace che alcune warzone e fortificazioni varie pre paradise lost perdono il loro uso in quanto se voglio attaccare-difendermi un-contro qualcuno che sta nell avamposto ci devo stare, forzatamente, quindi le povere vecchie warzone-fortificazioni vanno a farsi fotxxxx, quando , chi l'ha create non prevedeva la novità paradise-lost.