Pagina 1 di 2

opportnità acquisita

Inviato: 21/11/2006, 11:02
da fiorereietto
giocabile in ogni momento. tira un dado a 6 facce. i valori del dado da 1 a 6 corrispondono alle lettere dalla A alla F. puoi cercare nella tua collezione una carta speciale che cominci con quella lettera (VALGONO ANCHE EDIZIONI IN ALTRE LINGUE) e metterla nella tua mano (dopo averla mostrata agli altri).

rovistando tra le mie carte ho trovato qlk carta che si presta bene in combo con questa carta:
divine ispiration (ispirazione divina)
expedite request (ricerca celere)
desperate times (situazione disperata)

ora volevo sapere se è consentito anche in torneo cercare carte in lingua straniera.

p.s. la risposta mi sembra ovviamente si, ma credo che sia una cosa un tantinello barbina andarsi a cercare carte in altre lingue che inizia con a-b-c-d-e-f.... :lol: ciò non toglie che se si può fare io lo farò :lol:

Inviato: 21/11/2006, 11:05
da ragnarok
Certo che sì. C'è scritto anche sul testo:
(VALGONO ANCHE EDIZIONI IN ALTRE LINGUE)

Inviato: 21/11/2006, 11:08
da Davide
Ottimo spunto fiore, l'avevo proprio pensato pure io dopo Lucca ;)

Credo che non si possa fare comunque. Se hai carte straniere da Regolamento devi cmq avere dietro con te la loro traduzione italiana ed è quella che fa testo ;)

Inviato: 21/11/2006, 11:19
da fiorereietto
lo sò che c'è scritto sul testo (l'ho scritto io in maiuscolo), ma siete entrati un attimino in contraddizione....
x davide: ma allora che senso ha quella frase? inoltre 5th è stata fatta dal mcic quindi il regolamento in uso è il nostro... non capisco proprio...

Inviato: 21/11/2006, 11:27
da sandorado
Perchè puoi usare anche carte in lingua straniera, ma vale il testo italiano.
Puoi prenderti una Miscommunication, che vale per Comunicazione Errata.

Inviato: 21/11/2006, 11:37
da ragnarok
Certo però che è ambigua quella frase.
Abbisognerebbe di errata sta carta.

Inviato: 21/11/2006, 11:42
da Paizo
imo è una caxxata che puoi cercare sulle carte straniere, vuol dire che è una carta senza controllo. imo è una caxxata pure che puoi usare le carte straniere ma vale il testo in ita nel senso: TESTO vuol dire ANCHE il titolo? :lol:

Inviato: 21/11/2006, 12:21
da Neon_01
Scusatemi solo una domanda, ma chi ha fatto questa carta? se sono i finlandesi allora il testo a cui si riferisce è in inglese altrimenti se è del mcic il testo in italiano! in inglese non si potrebbero prendere tante carte come comunicazione, agnello, documento ecc

Inviato: 22/11/2006, 23:57
da Chribu
l'avevo pensata anche io sta cosa ma nn ho neanche provato a chiederlo sul forum per risparmiarmi i soliti invettivi di Sando :lol:

Inviato: 23/11/2006, 0:14
da stefanchenco
da com'è scritta vuol dire che si possono usare titoli di carte in altre lingue... Io almeno così l'ho usata a Modena e prima ancora, nessuno m'ha mai detto niente (a parte di smetterla di farmi le pippe mentali a cercare carte del genere :lol: )

Inviato: 23/11/2006, 2:32
da Davide
Il problema non è da poco. Apro un post in Consiglio ;)

Inviato: 23/11/2006, 10:44
da drnovice
Ricordo anche qui che una carta può sovrastare una regola generale, anche fosse una regola da torneo.

Inviato: 23/11/2006, 11:20
da Paizo
io lo sempre giocata come detto da stefan

OT: :lol:

supponiamo di limitare i thrall a 1 copia.
il thrall nel testo dice che ne puoi avere quanti vuoi, sovrasta la limitazione da torneo.... :lol:

Inviato: 23/11/2006, 11:26
da ragnarok
Paizo ha scritto:io lo sempre giocata come detto da stefan

OT: :lol:

supponiamo di limitare i thrall a 1 copia.
il thrall nel testo dice che ne puoi avere quanti vuoi, sovrasta la limitazione da torneo.... :lol:
Acuto esempio di quanto si sta abusando eccessivamente del concetto (quindi travisato) di Eccezione.

Inviato: 23/11/2006, 11:40
da Paizo
imo sovrasta regole generali, non quelle da torneo o diciamo "particolari". Io applicherei cosi la regoletta.
cmq se si vuole apriamo un topic apposta che qui centra poco