Pagina 1 di 9

meccanica di gioco

Inviato: 06/11/2006, 15:40
da Ospite
e se, al posto di vietare, cambiare significati di carte, limitare peschini e peschetti, si modificasse il meccanismo del gioco?
quest'anno a lucca ho osservato un po di altri gcc e doomtrooper avrebbe bisogno di una bella svecchiata.
pareri/proposte?

Inviato: 06/11/2006, 15:54
da sandorado
Ok, ho cancellato il mio post, così da non influenzare nessuno, a parte coloro che lo hanno già letto (e spero che non siano 40 :-) ).

Inviato: 06/11/2006, 16:01
da ragnarok
Il meccanismo di gioco dipende quasi essenzialmente dalle carte.
Comunque direi che, più che svecchiare, si dovrebbe prendere in considerazione che non stiamo giocando a Doomtrooper ma ad una versione modificata del gioco.
Proporrei di riportarci al gioco originale (con le regole originali) e ripartire da lì nella modernizzazione del meccanismo.
Ad esempio ripartirei con le 3 Fasi di gioco
PESCARE
AZIONI
SCARTARE

Inviato: 06/11/2006, 16:01
da Neon_01
huhuuh io sono sempre per le novità ma preparati ai flame in 5, 4, 3, 2...

seriamente, proposte?

Inviato: 06/11/2006, 16:07
da ragnarok
Neon_01 ha scritto:huhuuh io sono sempre per le novità ma preparati ai flame in 5, 4, 3, 2...

seriamente, proposte?
Eliminare la Fase "Pre-pescare" innanzitutto. Non è una proposta? :D

Inviato: 06/11/2006, 16:09
da Ospite
effettivamente non sarebbe male pescare azioni e scartare.

Inviato: 06/11/2006, 16:21
da mirror_4d
OPSSS... il mio post era una risposta al post (cancellato) di sando...

secondo me la strada intrapresa a Lucca è quella giusta, o meglio, quella più promettente.
Ora si tratta di evitare delle combo ammazza-gioco per delle carte veramente troppo sgravate (blocco su tutte IMO), se possibile non vietando le carte in questione... ma se ciò sarà impossibile...

Inviato: 06/11/2006, 16:25
da Neon_01
Come vedete la profezia si sta avverando, stiamo tornando indietro :P

Inviato: 06/11/2006, 16:28
da drnovice
:shock:

Inviato: 06/11/2006, 17:14
da Neon_01
Scherzi a parte, per il momento stiamo andando nella direzione giusta, e il torneo di lucca l'ha ampiamente dimostrato, il pagghiume esiste in tanti giochi (magic su tutti). Le combo ammazza gioco vanno benissimo se esiste almeno una via percorribile da tutti per batterli. Per quanto mi riguarda le ultime carte da vietare sono agnello blocco e forse status quo, tolte queste se il gioco presenta ancora pagghiume esagerato avrebbe bisogno più di una rinfrescatina... per curiosità a quante carte ammonta la lista di carte vietate?

Inviato: 06/11/2006, 17:55
da drnovice
Come già detto anche in consiglio, io prima proverei a vietare Blocco e Rifornimenti Interrotti, vediamo se agnello dopo è così facile da far passare, se l'avversario ha più carte in mano.

Inviato: 06/11/2006, 18:32
da Neon_01
perchè vietare una carta quando il problema è un altra? vietiamo agnello e fine! agnello non entra perchè si gioca rifornimenti interrotti, agnello entra per altre 2000 condizioni!

Inviato: 06/11/2006, 19:47
da AtillaIII
si è un secolo che ne si parla... le abbiamo provate tutte, non c'è niente da fare agnello è da vietare.
Blocco e rifornimenti interrotti fanno male ma non sono carte definitive. Per far passare agnello basta una giovane guardia

Inviato: 06/11/2006, 21:18
da ragnarok
Vietiamo le Mine.

Inviato: 06/11/2006, 21:31
da drnovice
AtillaIII ha scritto:si è un secolo che ne si parla... le abbiamo provate tutte, non c'è niente da fare agnello è da vietare.
Blocco e rifornimenti interrotti fanno male ma non sono carte definitive. Per far passare agnello basta una giovane guardia
È la vostra soluzione, e la posso accettare anche se non la condivido.

Rifornimenti Interrotti, Ufficiali Corrotti e Blocco vanno bene per TUTTE le strategie, e non so voi, ma pescare tutta la partita solo 2 carte mi sa un po' di partita persa. Non la dò vinta a tavolino solo per rispetto all'avversario, che comunque abusando sempre di queste carte non dimostra rispetto e sportività verso di me.