Torneo Lucca 2006 - eserciti vincenti

Discussioni riguardanti gli eserciti vincenti!
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mirror_4d
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Torneo Lucca 2006 - eserciti vincenti

Messaggio da mirror_4d »

Posto qui perchè il forum apposito è bloccato, perdonatemi...

E' possibile creare una sezione dove archiviare gli eserciti vincenti dei vari tornei?

Visto che l'interesse per Warzone pere stia crescendo, la cosa dovrebbe creare discussioni su tattiche, dare idee e spunti per la creazione di nuovi eserciti.

Se mi date il via libera io inizio...
Ultima modifica di mirror_4d il 14/12/2006, 11:55, modificato 1 volta in totale.
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

Allora inizio con i due eserciti finalisti... a voi indovinare chi ha vinto (chi c'era non parli :wink: )

"Il commando di Semai"
truppe base:
- squadra di 4 necromutanti più 1 specialista lanciafiamme
- squadra di 4 necromutanti più 1 specialista lanciafiamme

truppe elite:
- squadra di 2 pretorian stalker

modelli individuali
- 1 sundancer callistoniano

supporto
- 1 neronian razide

"La guardia personale dell'arcimago Valpurgius"
truppe base:
- squadra di 4 necromutanti
- squadra di 4 necromutanti

truppe elite:
- squadra di 2 pretorian stalker

modelli individuali
- 1 centurione
- l'arcimago Valpurgius con 2 poteri: Apocalypse e The Devouring Darkness

supporto
- 1 neronian razide

Sono due eserciti abbastanza simili (anzi quasi identici), ma con alcune differenze sostanziali non da poco:

entrambi hanno un devastante potere di fuoco a corta distanza (i due pretoriani con falce di semai, che è un hmg) e il razide armato dell'arma più potente di tutto il gioco: il nazgaroth.

Il primo inoltre può contare su due lanciafiamme, imbattibili in distanze ridottissime e per il corpo a corpo, cosa che sicuramente valorizza delle truppe base come i necromutanti rendendoli potenzialmente molto utili

Il secondo invece in CC era di molto inferiore al primo: oltre al neronia (attacco naturale con danno 14 e attacco secondario), il resto dell'esercito era praticamente impotente

Discorso opposto invece per le lunghe distanze: il primo contava solamente sul sundancer callistoniano, che è un cecchino con l'abilità di infiltazione. Purtroppo come cecchino ha solo una ferita, quindi e è parecchio vulnerabile in alcune situazioni.

Il secondo invece poteva contare su Valpurgius e la sua abilità di canalizzare l'oscura simmetria: il potere Apocalypse ha un raggio di 24" e LOS, quindi colpisce a lunghissima distanza, non ha tiri per colpire, può contare su un alto valore di potere (in situazione ottimale per evocare con successo basta che su due tiri uno sia inferiore a 17, quindi un successo parecchio certo), e soprattutto colpisce in un'area enorme con danno 11.

al prossimo esercito...
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sandorado
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Messaggio da sandorado »

Il mio non è tanto vincente, ma lo posto ugualmente:
CAPITOL
- 1 squadra Fanteria leggera (4+sergente) con potenziamento armatura (+1 AR)
- 1 squadra Fanteria pesante (4+sergente)
- 1 squadra Orche (2 MKIII, di cui uno con HMG, e 1 MK IV).
Mancanza in questo esercito? Un valore in CO abbastanza alto (in questa lista è 10) da vincere ogni tanto l'iniziativa, ieri su 8 turni non l'ho mai vinta una volta.
Pensavo di sostituire un'Orca con un singolo, e mettere l'altro HMG sulla seconda Orca. Questo con UWZ, con WZ-NE devo vedere come funziona, quanto costa, etc etc.
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Messaggio da Ospite »

posto quindi i 2 eserciti di mia proprietà che hanno pestato i campi di battaglia di lucca

THE TWO CUIRASSIERS
CYBERTRONIC
truppe base
-2 squadre ci cacciatori potenziati (da 2)
truppe elìte
-1 squadra di corazzieri attila (2 attila + uno scorpione con razzi ap)
supporto
-1 chemiman
singoli
-1 dottoressa diana

pregi le grunt spottano e tengono il fuoco nemico per almeno 1 turno mentre chemiman e scorpione fanno a pezzi i nemici a destra e a manca.
un ottimo rapporto unità/ferite quasi del 2,5
difetti, beh tanti. poche miniature (9) poche unità in grado di fare seriamente danno (2) e morte quelle due...
poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh cè poco da fare :D
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Messaggio da mirror_4d »

Io come già ti dicevo ti consiglierei di ridurre le orca a 1 sola, e togliere l'hmg (alla fine hai 24 punti spesi che ti danno solo un'azione a turno in più... per me non ne vale la pena) e così potresti inserire una squadra d'elitè (tipo free marines, che in corpo a corpo fanno parecchio male ed hanno la bellisima abilità ambush, cioè tengono ben due azioni in attesa), e ti avanzano pure i punticini per uno specialista in una delle due squadre grunt.

Altra possibilità:
- squadra fanteria leggera senza lmg
- squadra fanteria pesante senza hmg
- 1 orca mkIII
- 1 squadra di sea lion (4 + sgt)
- 1 capitano sea lion (ha ld 14) oppure aggiungi un'arma pesante
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Messaggio da Ospite »

esercito usato da luca (quarto classificato)

THE JUGGERNAUT DIVISION
CYBERTRONIC
truppa base
-1 squadra dic acciatori potenziati (da 2)
-1 squadra di cacciatori (4+ sgt+ hmg)
supporto
-1 droide anti veicolo
singoli
-vince diamond
-cyril dent

pregi, i cacciatori potenziati spottano e prendono il fuoco nemico avere 3 hmg e 1 lmg con molta mira ti permette di sparare raffiche continue. 15 di leadership fan sempre comodo.

difetti, a parte il droide il resto dell esercito è molto lento e deve avvicinarsi per ottenere buoni risultati. forse manca di un lanciagranate.
mirror_4d
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Messaggio da mirror_4d »

qmanta ha scritto:poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh c'è poco da fare :D


lieve frecciatina :lol: :lol: :lol: ?

Scherzi a parte, nella nostra partita la fortuna è stata determinante: se l'iniziativa la vincevi tu addio pretorian e razide... ho rischiato e mi è andata (stra)bene, la prossima volta facciano un'altra partita con gli stessi eserciti se vuoi...
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Messaggio da Ospite »

mirror_4d ha scritto:
qmanta ha scritto:poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh c'è poco da fare :D


lieve frecciatina :lol: :lol: :lol: ?

Scherzi a parte, nella nostra partita la fortuna è stata determinante: se l'iniziativa la vincevi tu addio pretorian e razide... ho rischiato e mi è andata (stra)bene, la prossima volta facciano un'altra partita con gli stessi eserciti se vuoi...


era solo per dire che sulla carta è figo ma in pratica le posso prendere da chiunque :D
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drnovice
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Messaggio da drnovice »

qmanta ha scritto:esercito usato da luca (quarto classificato)

THE JUGGERNAUT DIVISION
CYBERTRONIC
truppa base
-1 squadra dic acciatori potenziati (da 2)
-1 squadra di cacciatori (4+ sgt+ hmg)
supporto
-1 droide anti veicolo
singoli
-vince diamond
-cyril dent

pregi, i cacciatori potenziati spottano e prendono il fuoco nemico avere 3 hmg e 1 lmg con molta mira ti permette di sparare raffiche continue. 15 di leadership fan sempre comodo.

difetti, a parte il droide il resto dell esercito è molto lento e deve avvicinarsi per ottenere buoni risultati. forse manca di un lanciagranate.

Questo esercito mi piace molto, è colorito e sicuramente forte e divertente da giocare. ;)
Quando ho visto che in WZNE i cacciatori di base hanno AR 20, mi è piaciuto ancora di più questo esercito! :D
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Winged
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Messaggio da Winged »

Le Lupe Imperiali

1- squadra di Regulars (4+Sgt)
1- squadra di Trenchers (4+Sgt)
1- squadra di Mourning Wolves (4+Sgt)
1- Necromower

Cosa dire? Iniziamo dai pregi:
-Se le lupe arrivano in CC possono essere devastanti, (naturalmente non -se ci arrivano con l'ultima azione dell'ultimo turno!);
-I Trencher possono sparare a due modelli in CC senza rischiare di colpire modelli amici;
-Il Necromower è un veicolo, e da fermo spara con +3 con il suo bel Charger Montato;

E passiamo alle difficoltà:
-L'unica arma da fuoco pesante è quella del Necromower;
-Non è detto che si riesca a far arrivare le lupe in CC prima della fine dello scontro;
-Manca un eroe che alzi la LD;
-Praticamente tutti hanno un'armatura abbastanza bassa;
-A volte sembra che l'unica funzione dei Regolari sia poter schierare un Veicolo, per poi beccarsi il fuoco nemico.

Nonostante questo non si comporta male, tant' è che domenica hanno abbattuto un Droide Eradicator... :mrgreen:
-Mariko-
Cecchino
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Messaggio da -Mariko- »

ecco il mio esercito..5° classificato..

MISHIMA LORD HEIRESS MARIKO

1 squadra di Crimson Devils (4+1 Leader)+ Laser <ottico
1 squadra di Faceless (4)
1 squadra di Hatamoto (4+ 1 Leader+ HMG)+ Comm. Link ed elmetto di comando x il Sgt
1 supporto Meka Typhoon Class

un'altra iniziativa potrebbe essere quella di formare un consiglio x Warzone..io avrei qualche idea su chi potrebbere esservi membro.. :D Sando che ne pensi.. :roll:
Ultima modifica di -Mariko- il 06/11/2006, 22:53, modificato 2 volte in totale.
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Messaggio da Ospite »

gli eserciti finalisti mi sembrano abbastanza uguali, ma se devo scegliere tra un intruso callistoniano e un centurion preferisco quest'ultimo perchè mi da un po' di attivazione a sorpresa alle unità di necromutanti.
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