Torneo Lucca 2006 - eserciti vincenti
Torneo Lucca 2006 - eserciti vincenti
Posto qui perchè il forum apposito è bloccato, perdonatemi...
E' possibile creare una sezione dove archiviare gli eserciti vincenti dei vari tornei?
Visto che l'interesse per Warzone pere stia crescendo, la cosa dovrebbe creare discussioni su tattiche, dare idee e spunti per la creazione di nuovi eserciti.
Se mi date il via libera io inizio...
E' possibile creare una sezione dove archiviare gli eserciti vincenti dei vari tornei?
Visto che l'interesse per Warzone pere stia crescendo, la cosa dovrebbe creare discussioni su tattiche, dare idee e spunti per la creazione di nuovi eserciti.
Se mi date il via libera io inizio...
Ultima modifica di mirror_4d il 14/12/2006, 11:55, modificato 1 volta in totale.
Allora inizio con i due eserciti finalisti... a voi indovinare chi ha vinto (chi c'era non parli
)
"Il commando di Semai"
truppe base:
- squadra di 4 necromutanti più 1 specialista lanciafiamme
- squadra di 4 necromutanti più 1 specialista lanciafiamme
truppe elite:
- squadra di 2 pretorian stalker
modelli individuali
- 1 sundancer callistoniano
supporto
- 1 neronian razide
"La guardia personale dell'arcimago Valpurgius"
truppe base:
- squadra di 4 necromutanti
- squadra di 4 necromutanti
truppe elite:
- squadra di 2 pretorian stalker
modelli individuali
- 1 centurione
- l'arcimago Valpurgius con 2 poteri: Apocalypse e The Devouring Darkness
supporto
- 1 neronian razide
Sono due eserciti abbastanza simili (anzi quasi identici), ma con alcune differenze sostanziali non da poco:
entrambi hanno un devastante potere di fuoco a corta distanza (i due pretoriani con falce di semai, che è un hmg) e il razide armato dell'arma più potente di tutto il gioco: il nazgaroth.
Il primo inoltre può contare su due lanciafiamme, imbattibili in distanze ridottissime e per il corpo a corpo, cosa che sicuramente valorizza delle truppe base come i necromutanti rendendoli potenzialmente molto utili
Il secondo invece in CC era di molto inferiore al primo: oltre al neronia (attacco naturale con danno 14 e attacco secondario), il resto dell'esercito era praticamente impotente
Discorso opposto invece per le lunghe distanze: il primo contava solamente sul sundancer callistoniano, che è un cecchino con l'abilità di infiltazione. Purtroppo come cecchino ha solo una ferita, quindi e è parecchio vulnerabile in alcune situazioni.
Il secondo invece poteva contare su Valpurgius e la sua abilità di canalizzare l'oscura simmetria: il potere Apocalypse ha un raggio di 24" e LOS, quindi colpisce a lunghissima distanza, non ha tiri per colpire, può contare su un alto valore di potere (in situazione ottimale per evocare con successo basta che su due tiri uno sia inferiore a 17, quindi un successo parecchio certo), e soprattutto colpisce in un'area enorme con danno 11.
al prossimo esercito...

"Il commando di Semai"
truppe base:
- squadra di 4 necromutanti più 1 specialista lanciafiamme
- squadra di 4 necromutanti più 1 specialista lanciafiamme
truppe elite:
- squadra di 2 pretorian stalker
modelli individuali
- 1 sundancer callistoniano
supporto
- 1 neronian razide
"La guardia personale dell'arcimago Valpurgius"
truppe base:
- squadra di 4 necromutanti
- squadra di 4 necromutanti
truppe elite:
- squadra di 2 pretorian stalker
modelli individuali
- 1 centurione
- l'arcimago Valpurgius con 2 poteri: Apocalypse e The Devouring Darkness
supporto
- 1 neronian razide
Sono due eserciti abbastanza simili (anzi quasi identici), ma con alcune differenze sostanziali non da poco:
entrambi hanno un devastante potere di fuoco a corta distanza (i due pretoriani con falce di semai, che è un hmg) e il razide armato dell'arma più potente di tutto il gioco: il nazgaroth.
Il primo inoltre può contare su due lanciafiamme, imbattibili in distanze ridottissime e per il corpo a corpo, cosa che sicuramente valorizza delle truppe base come i necromutanti rendendoli potenzialmente molto utili
Il secondo invece in CC era di molto inferiore al primo: oltre al neronia (attacco naturale con danno 14 e attacco secondario), il resto dell'esercito era praticamente impotente
Discorso opposto invece per le lunghe distanze: il primo contava solamente sul sundancer callistoniano, che è un cecchino con l'abilità di infiltazione. Purtroppo come cecchino ha solo una ferita, quindi e è parecchio vulnerabile in alcune situazioni.
Il secondo invece poteva contare su Valpurgius e la sua abilità di canalizzare l'oscura simmetria: il potere Apocalypse ha un raggio di 24" e LOS, quindi colpisce a lunghissima distanza, non ha tiri per colpire, può contare su un alto valore di potere (in situazione ottimale per evocare con successo basta che su due tiri uno sia inferiore a 17, quindi un successo parecchio certo), e soprattutto colpisce in un'area enorme con danno 11.
al prossimo esercito...
Il mio non è tanto vincente, ma lo posto ugualmente:
CAPITOL
- 1 squadra Fanteria leggera (4+sergente) con potenziamento armatura (+1 AR)
- 1 squadra Fanteria pesante (4+sergente)
- 1 squadra Orche (2 MKIII, di cui uno con HMG, e 1 MK IV).
Mancanza in questo esercito? Un valore in CO abbastanza alto (in questa lista è 10) da vincere ogni tanto l'iniziativa, ieri su 8 turni non l'ho mai vinta una volta.
Pensavo di sostituire un'Orca con un singolo, e mettere l'altro HMG sulla seconda Orca. Questo con UWZ, con WZ-NE devo vedere come funziona, quanto costa, etc etc.
CAPITOL
- 1 squadra Fanteria leggera (4+sergente) con potenziamento armatura (+1 AR)
- 1 squadra Fanteria pesante (4+sergente)
- 1 squadra Orche (2 MKIII, di cui uno con HMG, e 1 MK IV).
Mancanza in questo esercito? Un valore in CO abbastanza alto (in questa lista è 10) da vincere ogni tanto l'iniziativa, ieri su 8 turni non l'ho mai vinta una volta.
Pensavo di sostituire un'Orca con un singolo, e mettere l'altro HMG sulla seconda Orca. Questo con UWZ, con WZ-NE devo vedere come funziona, quanto costa, etc etc.
posto quindi i 2 eserciti di mia proprietà che hanno pestato i campi di battaglia di lucca
THE TWO CUIRASSIERS
CYBERTRONIC
truppe base
-2 squadre ci cacciatori potenziati (da 2)
truppe elìte
-1 squadra di corazzieri attila (2 attila + uno scorpione con razzi ap)
supporto
-1 chemiman
singoli
-1 dottoressa diana
pregi le grunt spottano e tengono il fuoco nemico per almeno 1 turno mentre chemiman e scorpione fanno a pezzi i nemici a destra e a manca.
un ottimo rapporto unità/ferite quasi del 2,5
difetti, beh tanti. poche miniature (9) poche unità in grado di fare seriamente danno (2) e morte quelle due...
poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh cè poco da fare
THE TWO CUIRASSIERS
CYBERTRONIC
truppe base
-2 squadre ci cacciatori potenziati (da 2)
truppe elìte
-1 squadra di corazzieri attila (2 attila + uno scorpione con razzi ap)
supporto
-1 chemiman
singoli
-1 dottoressa diana
pregi le grunt spottano e tengono il fuoco nemico per almeno 1 turno mentre chemiman e scorpione fanno a pezzi i nemici a destra e a manca.
un ottimo rapporto unità/ferite quasi del 2,5
difetti, beh tanti. poche miniature (9) poche unità in grado di fare seriamente danno (2) e morte quelle due...
poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh cè poco da fare

Io come già ti dicevo ti consiglierei di ridurre le orca a 1 sola, e togliere l'hmg (alla fine hai 24 punti spesi che ti danno solo un'azione a turno in più... per me non ne vale la pena) e così potresti inserire una squadra d'elitè (tipo free marines, che in corpo a corpo fanno parecchio male ed hanno la bellisima abilità ambush, cioè tengono ben due azioni in attesa), e ti avanzano pure i punticini per uno specialista in una delle due squadre grunt.
Altra possibilità:
- squadra fanteria leggera senza lmg
- squadra fanteria pesante senza hmg
- 1 orca mkIII
- 1 squadra di sea lion (4 + sgt)
- 1 capitano sea lion (ha ld 14) oppure aggiungi un'arma pesante
Altra possibilità:
- squadra fanteria leggera senza lmg
- squadra fanteria pesante senza hmg
- 1 orca mkIII
- 1 squadra di sea lion (4 + sgt)
- 1 capitano sea lion (ha ld 14) oppure aggiungi un'arma pesante
esercito usato da luca (quarto classificato)
THE JUGGERNAUT DIVISION
CYBERTRONIC
truppa base
-1 squadra dic acciatori potenziati (da 2)
-1 squadra di cacciatori (4+ sgt+ hmg)
supporto
-1 droide anti veicolo
singoli
-vince diamond
-cyril dent
pregi, i cacciatori potenziati spottano e prendono il fuoco nemico avere 3 hmg e 1 lmg con molta mira ti permette di sparare raffiche continue. 15 di leadership fan sempre comodo.
difetti, a parte il droide il resto dell esercito è molto lento e deve avvicinarsi per ottenere buoni risultati. forse manca di un lanciagranate.
THE JUGGERNAUT DIVISION
CYBERTRONIC
truppa base
-1 squadra dic acciatori potenziati (da 2)
-1 squadra di cacciatori (4+ sgt+ hmg)
supporto
-1 droide anti veicolo
singoli
-vince diamond
-cyril dent
pregi, i cacciatori potenziati spottano e prendono il fuoco nemico avere 3 hmg e 1 lmg con molta mira ti permette di sparare raffiche continue. 15 di leadership fan sempre comodo.
difetti, a parte il droide il resto dell esercito è molto lento e deve avvicinarsi per ottenere buoni risultati. forse manca di un lanciagranate.
qmanta ha scritto:poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh c'è poco da fare
lieve frecciatina



Scherzi a parte, nella nostra partita la fortuna è stata determinante: se l'iniziativa la vincevi tu addio pretorian e razide... ho rischiato e mi è andata (stra)bene, la prossima volta facciano un'altra partita con gli stessi eserciti se vuoi...
mirror_4d ha scritto:qmanta ha scritto:poi certo, se chi gioca contro di te sa esattamente qual è la tua strategia e si dispone in mododa non poter subire le granate a pizza e se fa 20 al tiro di iniziativa cruciale... beh c'è poco da fare
lieve frecciatina![]()
![]()
?
Scherzi a parte, nella nostra partita la fortuna è stata determinante: se l'iniziativa la vincevi tu addio pretorian e razide... ho rischiato e mi è andata (stra)bene, la prossima volta facciano un'altra partita con gli stessi eserciti se vuoi...
era solo per dire che sulla carta è figo ma in pratica le posso prendere da chiunque

qmanta ha scritto:esercito usato da luca (quarto classificato)
THE JUGGERNAUT DIVISION
CYBERTRONIC
truppa base
-1 squadra dic acciatori potenziati (da 2)
-1 squadra di cacciatori (4+ sgt+ hmg)
supporto
-1 droide anti veicolo
singoli
-vince diamond
-cyril dent
pregi, i cacciatori potenziati spottano e prendono il fuoco nemico avere 3 hmg e 1 lmg con molta mira ti permette di sparare raffiche continue. 15 di leadership fan sempre comodo.
difetti, a parte il droide il resto dell esercito è molto lento e deve avvicinarsi per ottenere buoni risultati. forse manca di un lanciagranate.
Questo esercito mi piace molto, è colorito e sicuramente forte e divertente da giocare.

Quando ho visto che in WZNE i cacciatori di base hanno AR 20, mi è piaciuto ancora di più questo esercito!

Le Lupe Imperiali
1- squadra di Regulars (4+Sgt)
1- squadra di Trenchers (4+Sgt)
1- squadra di Mourning Wolves (4+Sgt)
1- Necromower
Cosa dire? Iniziamo dai pregi:
-Se le lupe arrivano in CC possono essere devastanti, (naturalmente non -se ci arrivano con l'ultima azione dell'ultimo turno!);
-I Trencher possono sparare a due modelli in CC senza rischiare di colpire modelli amici;
-Il Necromower è un veicolo, e da fermo spara con +3 con il suo bel Charger Montato;
E passiamo alle difficoltà:
-L'unica arma da fuoco pesante è quella del Necromower;
-Non è detto che si riesca a far arrivare le lupe in CC prima della fine dello scontro;
-Manca un eroe che alzi la LD;
-Praticamente tutti hanno un'armatura abbastanza bassa;
-A volte sembra che l'unica funzione dei Regolari sia poter schierare un Veicolo, per poi beccarsi il fuoco nemico.
Nonostante questo non si comporta male, tant' è che domenica hanno abbattuto un Droide Eradicator...
1- squadra di Regulars (4+Sgt)
1- squadra di Trenchers (4+Sgt)
1- squadra di Mourning Wolves (4+Sgt)
1- Necromower
Cosa dire? Iniziamo dai pregi:
-Se le lupe arrivano in CC possono essere devastanti, (naturalmente non -se ci arrivano con l'ultima azione dell'ultimo turno!);
-I Trencher possono sparare a due modelli in CC senza rischiare di colpire modelli amici;
-Il Necromower è un veicolo, e da fermo spara con +3 con il suo bel Charger Montato;
E passiamo alle difficoltà:
-L'unica arma da fuoco pesante è quella del Necromower;
-Non è detto che si riesca a far arrivare le lupe in CC prima della fine dello scontro;
-Manca un eroe che alzi la LD;
-Praticamente tutti hanno un'armatura abbastanza bassa;
-A volte sembra che l'unica funzione dei Regolari sia poter schierare un Veicolo, per poi beccarsi il fuoco nemico.
Nonostante questo non si comporta male, tant' è che domenica hanno abbattuto un Droide Eradicator...

ecco il mio esercito..5° classificato..
MISHIMA LORD HEIRESS MARIKO
1 squadra di Crimson Devils (4+1 Leader)+ Laser <ottico
1 squadra di Faceless (4)
1 squadra di Hatamoto (4+ 1 Leader+ HMG)+ Comm. Link ed elmetto di comando x il Sgt
1 supporto Meka Typhoon Class
un'altra iniziativa potrebbe essere quella di formare un consiglio x Warzone..io avrei qualche idea su chi potrebbere esservi membro..
Sando che ne pensi.. 
MISHIMA LORD HEIRESS MARIKO
1 squadra di Crimson Devils (4+1 Leader)+ Laser <ottico
1 squadra di Faceless (4)
1 squadra di Hatamoto (4+ 1 Leader+ HMG)+ Comm. Link ed elmetto di comando x il Sgt
1 supporto Meka Typhoon Class
un'altra iniziativa potrebbe essere quella di formare un consiglio x Warzone..io avrei qualche idea su chi potrebbere esservi membro..


Ultima modifica di -Mariko- il 06/11/2006, 22:53, modificato 2 volte in totale.