Post Lucca 2006

Un archivio di discussioni vecchie, ma che è ancora bene tenere nel forum. Un modo per rendere più snelle le altre categorie!
mirror_4d
Moderatore

Post Lucca 2006

Messaggio da mirror_4d »

Rieccoci di ritorno dopo 5 giorni 5 di Mutant a Lucca...

BELLO, BELLO, BELLO... :D

Ora come ora la stanchezza la fà ancora da padrona... sono in ufficio dalle nove è l'unica cosa che ho fatto è stato ruotare una decina di fotografie di 90°... e una pure nel verso sbagliato!!!!

Comunque è stata una bellissima esperienza, cinque giorni in cui per me il divertimento è stato protagonista quasi indiscusso: dai tornei, al gruppo, al gironzolare per la fiera (folla e "aumenti fiera" a parte :lol: ), alle cene, alle demo...

Un pizzico (anzi, più di un pizzico) di delusione dalla sezione Comics... sembrava quasi di essere in una qualunque fumetteria, quasi unicamente manga... e solo recenti :? :cry:

Bellissimo lo stand, peccato per la vetrinetta (:wink:), ci sarebbe stata bene...

Un grazie a tutti per come mi avete "accolto" nel gruppo, mi sono subito sentito a "casa", nonostante fosse la mia prima partecipazione.

Mi è piaciuto il clima del gruppo, a pare qualche piccolo screzio, è stato allegro e sereno, con voglia di divertirsi e giocare a mutant e tutti gli altri giochi con i "vicini di stand"!

Per il torneo di doomtrooper le mie impressioi sono ottime, penso che la limitazione dei peschini abbia migliorato le cose, anche se sicuramente c'è ancora da fare.

Per inciso con me Eddy ha vinto al 4° turno, in tutta la partita mi è passata una sola carta (un'alleanza) e stop... Blocco è terribile, soprattutto per il suo doppio effetto, insomma, due carte al prezzo di una :shock:

...e poi il mio mazzo ha girato meglio del previsto, in amichevole ha perfino vinto con il secondo classificato: a Milano porterò la versione migliorata e potenziata anti-Lupin (lui capirà...)

Per warzone veramente un bel torneo!
12 giocatori, eserciti vari e competitivi, Lupin con una tattica infame (esco, sparo, rientro...) grrrr... il pagghiume pure in wz... però bravo, uno dei due modi in in cui mi poteva battere, e lo ha fatto alla grande (c*** a parte: 8 tiri armatura ad 11, ferite prese 0 :shock:)

grande Fcm, Mariko e Delmair che partono da Parma alle 6.15 per farci avere gli scenari per le otto e mezza, in modo che possiamo preparare i tavoli per tempo =D> =D>

Peccato solo per il dispiacere che durante un evento così importanteper la community, sul web si arrivi a litigare ed accusarsi più o meno velatamente, con frasi pungenti e dirette... Mutant è bello, ma è solo un gioco, quindi dovrebbe essere vissuto come un momento di divertimento, se litighiamo tra noi 4 gatti, che divertimento è?

Comunque spero che la questione si riappiani velocemente, sarebbe autolesionista continuare così.

Concludo con un =D> per Sando, disponibilissimo come sempre (non ero ancora arrivato è già mi proponeva di venire aprendermi in macchina in stazione a Lucca :D), l'entusiasmo che riesce avere a 65 anni verso Mutant Chronicles non può che essere contagioso (mmmm, detto così sembra una malattia :lol: )

alla prossima Lucca
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Basta complimenti, per favore, a 65 anni possono dare alla testa.
E poi da solo non farei proprio nulla: lo stand, organizzare i tornei, tutto questo è possibile solo perchè c'è un gruppo di cui fare parte. Mi piacerebbe sapere che ognuno di noi vada nelle ludoteche e possa dire "Sono del MCIC e della community mutant.it!"
Tra le altre cose, siamo stati invitati a GIOCHIVASSO, a Chivasso, 25 km. da Torino, per uno degli ultimi due w-e di marzo 2007.
Come ho detto ad altri, le partite tra amici vanno bene, ma non devono essere un punto di arrivo, ma di partenza, per arrivare a divertirci ed essere gruppo. Essere una community.
Ecco perchè Lucca è la vetrina più importante. E mai come quest'anno i tornei sono stati gestiti bene: a Doomtrooper si sono fatti i 5 turni alla svizzera PRIMA di fare la pausa pranzo, il chè ha dato modo di fare quarti, semifinali e finali al meglio delle 3 partite; Warzone, invece, merito e plauso a Mirror, che si è fatto in quattro per gestirlo alla grande, con un rispetto degli orari invidiabile.
Sarà perchè non ho gestito io i tornei, ma per una volta è andato tutto benissimo. E un po' di sacrificio dei partecipanti vale la pena per la vetrina che è.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Una piccola parentesi a tutti i commenti sui limiti dei peschini:

qualcuno vorrebbe portare a dimostrazione della sua tesi che visto che eddy ha vinto Lucca con il mazzo Imperiali Agnello con il limite dei peschini, allora è stata una delibera inefficace.. :lol:
volevo rivordare a chi ha la memoria corta che sempre Eddy con lo stesso mazzo senza limiti ai peschini ha vinto Lucca 2005!!! ed è arrivato primo o secondo anche nel 2004 sempre con quel mazzo!!!! ;-)
Solo che prima vinceva tutte le partite al 2° massimo 3° turno.. ora alcune le ha perse.. alcune pareggiate.. e le altre vinte magari al 4/5 turno!!!
Agnello è forte punto e basta! Non è la tesi per dimostrare qualcosa che non esiste.. e non esiste il danno fatto nel limitare i peschini.. anzi.. tutti abbiamo giocato.. qualcuno senza una speciale nel mazzo ( vedi sgarzel ) è arrivato nei primi 8!!! :shock: prima sarebbe stato impensabile.. ;-)

Per il resto è stato tutto meraviglioso come sempre.. la vostra compagnia è un toccasano.. ci vorrebbe un Lucca games ogni mese ( ovviamente pagato dallo stato.. viste le spese che comporta.. ;-) ).
Sono riuscito a corrompere 3 persone a Vampiri.. :lol:

W mutant e BASTA!!!! ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Grazie, Levy!
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Hai corrotto persone a vampiri? e chi?
Confermo quanto ha detto levy il limite dei peschini ha giovato punto e basta.
Agnello è una carta che se giocata bene porta alla vittoria quasi certa. E' stata vietata occasioni perdute, perchè non dava scampo, non vedo perchè non fare lo stesso con agnello. Vi piace tanto? bene si può sempre vietare dimostra il tuo valore...
Sgarzel
Ashigaru

Messaggio da Sgarzel »

Come già detto da latri sono riuscito a portare un mazzo senza speciali e nonostante questo piazzarmi nei primi 8 (il mio miglior risultato di sempre :shock: :shock: ). Questo senza le limitazioni sarebbe stato praticamente impossibile, un mazzo di questo tipo, seppur abbastanza veloce, non avrebbe avuto alcuna possibilità; quindi sono la prova che si è agito in modo da poter rivalutare delle strategie che sembravano morte e sepolte e che ora possono essere competitive... Certo c'è ancora del lavoro da fare, ma sono sicuro che sarà fatto e sempre nell'interesse del gioco :wink:
E al prossimo torneo un'altra nuova startegia :twisted:
e poi..... VTES :lol:

PS Grazie a tutti per questi giorni, è stata un esperienza fantastica
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

Lupin,se te piglio a Warzone te DISINTEGROOOOOOOOOO :P
Ma l'Evendur 3° è il mio cuginetto?BRAVO! ^^
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Cassolina.. sono qui al lavoro e ripenso che questa era l'ora di vtes con sgarzel.. :-(

che nostalgia.. quanto mi mancate.. quanto mi manca quel mondo.. ora devo fingere di avere 31 anni e di essere grande.. devo parlare di soldi e di problemi.. ma in realtà il quindicenne che è in me continua a pensare a quanto è stato bello condividere con tutti voi questi 5 giorni..
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Il rientro al lavoro oggi è stato traumatico... :-(
Come detto da più parti, oltre i 20 anni, IN ITALIA, è lecito parlare solo di calcio, quando si parla di gioco... :cry: e pensi agli altri 99.999 che come te condividono la passione per il GIOCO (in Italia il parco giocatori è stimato sulle centomila persone), poi senti le cifre di altri paesi: Germania, 20 MILIONI di giocatori, e ti metti a piangere...
:lol: su con la vita, NOI resistiamo! Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare (J.B. docet!).
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

L'esperienza del games di Lucca è stata fantastica..HO CONOSCIUTO ALEX HORLEY :o CHE UOMO STILOSO :oops: mi ha autografato il poster scrivendo "A Mariko! Alex Horley" WOW \:D/

Doomtrooper è stato molto impegnativo..far girare il mazzo adesso è diventato un problema..ma tuttosommato sn riuscita a vincere 2 partite su 4 (tralasciando i particolari su una di quelle che ho perso vero Hunter.. :| ) cmq..è sempre meraviglioso trovarsi insieme a condividere questa passione che ci accomuna..eppoi Pinky quanto sei simpatica.. :wink:

Warzone.. :D bhè che dire..mi stò davvero innamorando di sto gioco..mi piace troppo giocare contro altri senza sapere che squadre metterà in gioco..è più figo di doomtrooper :P c'è più tattica..più intrigo..più batticuore..davvero..quando ho giocato cn Winged è stato troppo figo..mi immedesimavo in ogni minia..troppo figo troppo.. :D eppoi un bel 5° posto voglio dire..8-[ .. :P mica pizza e fichi.. :lol:

AH! Mirror..quando giochiamo una bella partituzza? :o

Grazie Sando sei sempre un grande.. Ci si rivede a Milano forse..adesso sto postando da Parma..Delmair è già partito x Torino..io sn triste da far paura..domani riparto x la Sicilia..x almeno un mese nn giocherò nè a warzone nè a doomtrooper..xkè nn sono nata a Torino..uffa.. :cry:

vi saluto cn un grosso arrivederci..baci a tutti Mariko.. :wink:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Mariko, stiamo facendo partire le adozioni di massa a Torino, regionalizziamo (meglio che dire nazionalizziamo, no? :) ) tutti! :P
Bene abbiamo appurato che dopo Lucca, Manuela ha destreggiato alla perfezione il termine "figo", quindi la prossima puntata ci addentreremo col termine "TOGO!" :lol:
Ci vediamo a Milano.. ;)

Torneo di Doomtrooper: sempre interessante, mai scontato, al di là del vincitore.
Stavo spiegando giusto a Neon, che oramai siamo arrivati tutti noi giocatori ad un livello che giocare con 5-10 peschini è uno scherzo, così si pondera un po' di più il gioco, e naturalmente le cerca-carte hanno riacquistato un po' di valore.
È stata una novità globalmente positiva quindi, non mi sento di dire il contrario.
Dal punto di vista del gioco e dei giocatori, le partite sono state comunque belle, mi sono divertito anche quando ho perso contro Sgarzel (che sfiga, la prima partita contro un mazzo senza speciali! :( ) e contro Dionix. Mi è dispiaciuto un po non essere passato alle fasi finali, ma pazienza, sarà per Milano. ;)
Ho notato una cosa: è un po' che non affronto ai tornei eddy o Levy, e io mi dico "meno male", sennò pensa il c**o che mi farebbero! :lol: Più li guardo giocare, e più penso che ho ancora un sacco da imparare come giocatore, le malizie che ti fanno fare la differenza in partita. ;)

Lo stand era splendido (ci mancherebbe, ho aiutato anche io a "montarlo" assieme agli altri torinesi), anche se la prossima volta una bella cura di fosforo a tutti, soprattutto a Capo_Max che si ricorda le cose da portare, ma non dice niente perché pensava che non si dovessero più portare! :lol:
Che bella compagnia per mutant, non potevo immaginarla migliore. :D
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Veramente la colpa delle "dimenticanze" è mia: vetrina, tavolo, sedie... Ormai, a 65 anni, che volete farci... BON!
Mariko, Manuela, sei nata in un posto stupendo, ci sono altre cose che MC.
Il fatto che qui a Torino ci sia una certa persona, non significa che tu debba desiderare di essere nata qui.
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

Sando nn mi trasferirei solo x Fabio a torino..ma:
1) la possibilità di trovare un lavoro migliore..
2) tutte le iniziative (convention, manifestazioni ludiche, centri giochi...)
3) un gruppo di persone abbastanza vasto con cui condividere una passione.. MC
...ed altri almeno 50 buoni motivi x lasciare la sicilia.. :roll:

in sicilia si pensa solo a fare shopping..parlare di macchine, moto, ragazze/i..la sicilia è bella x una vacanza..credimi è così!

invidiateci il mare..il clima..i bei posti..ok ma le ferie durano sl 15 gg se va bene.. :wink:
lucal83
Cecchino
Contatta:

Messaggio da lucal83 »

-Mariko- ha scritto:la sicilia è bella x una vacanza..credimi è così!

invidiateci il mare..il clima..i bei posti..ok ma le ferie durano sl 15 gg se va bene.. :wink:

per esperienza personale devo dire neanche per una vacanza :lol: ma questa è un'altra storia...

prima di tutto rinnovo le mie scuse a fabio per essere arrivato mentre partiva il sorteggio del primo turno e averlo fatto schiumare girando per games in cerca della mia anima rapita dal pullman che mi ha condotto (o sperduto) per le vie di lucca, e dopo mezz'ora di giri vari ha ripreso la retta via.
d'ora in poi, qualora venissi, solo in treno, garantito

poi, ho fatto solo il torneo di doomtrooper, è sempre un piacere vedervi.

1a partita sdrà ho subodorato subito agnello e non avendo nel mazzo nè comunicazioni nè documenti rubati per mia scelta il mazzo è caduto nella rassegnazione :D
2a con neon una delle partite più belle e combattutte ho dovuto sudare le proverbiali 7 camicie per vincere con la carta conclusiva che ho dovuto giocare 4 volte di fila per farla passare :lol: grande neon divertimento puro seppur ancora con qualche pagghiumata :lol:
3a beh..toshiro con ki..ritorna la rassegnazione
4a fabione :lol: ho temuto la tua vendetta direttamente sulla mia pelle :lol: ..mi è andata bene :lol:
5a la partita del limbo per sperare in un'eventuale qualificazione..pinky inarrestabile (almeno per me :D)

rinnovo il mio arrivederci a milano, forse l'ultimo primo livello di quest'anno ludico, mi impegnerò per concludere in bellezza :lol:
mirror_4d
Moderatore

Messaggio da mirror_4d »

-Mariko- ha scritto:AH! Mirror..quando giochiamo una bella partituzza? :o

spero a Milano :lol:

l'anima oscura farà a pezzettini i tuoi simpaticissimi mishima :twisted: :lol:

(forse....)
Bloccato