Vittoria al secondo turno
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Vittoria al secondo turno
Composizione collezione
(62 + 25)
- GC CYBERTRONIC (1)
- Fortificazioni (2)
COMMISSIONE PROGETTI
MURO DEL PIANTO
- Guerrieri (9)
CYBERHACKER ACE LOGAN X 5
DEVASTATOR X 2
SORVEGLIANTE
TECNICO VAC
- Equipaggiamenti (9)
BOMBA A ONDE CEREBRALI
CONVOGLIO DI RIFORNIMENTO
DISPOSITIVO DI DISTURBO
GINGILLO INUTILE
MINE ANTI UOMO X 3
PIASTRE DI CONDUZIONE X 2
- Missioni (4)
ASSASSINIO
DIMOSTRA IL TUO VALORE X 2
TRAMARE NELL'OMBRA
- Speciali (62)
A PIENE MANI
AGNELLO DA SACRIFICARE
AMNESIA X 4
BURRO O CANNONI? X 3
CAMBIAMENTO DELLA FORTUNA X 4
CARMA NEGATIVO X 3
CARMA POSITIVO X 5
COMUNICAZIONE ERRATA X 5
CONTROLLO DI QUALITA'
DOCUMENTO RUBATO X 5
DONO DEL DESTINO
ERA DEL PROGRESSO X 3
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE X 2
GETTALE VIA! X 3
GRANDI MANOVRE
INTOCCABILE X 2
ISPIRATO X 5
ISPIRAZIONE DIVINA
MANIFESTAZIONE DEL DESTINO
MANOVRA DI HARDING X 3
RICERCA CELERE
RIFORNIMENTI INTERROTTI
RIPROVACI!
RISERVE SEGRETE
SDOPPIAMENTO
SITUAZIONE DISPERATA
UFFICIALI CORROTTI
UNA BRUTTA SORPRESA
(62 + 25)
- GC CYBERTRONIC (1)
- Fortificazioni (2)
COMMISSIONE PROGETTI
MURO DEL PIANTO
- Guerrieri (9)
DEVASTATOR X 2
SORVEGLIANTE
TECNICO VAC
- Equipaggiamenti (9)
BOMBA A ONDE CEREBRALI
DISPOSITIVO DI DISTURBO
GINGILLO INUTILE
MINE ANTI UOMO X 3
PIASTRE DI CONDUZIONE X 2
- Missioni (4)
ASSASSINIO
DIMOSTRA IL TUO VALORE X 2
TRAMARE NELL'OMBRA
- Speciali (62)
A PIENE MANI
AGNELLO DA SACRIFICARE
AMNESIA X 4
BURRO O CANNONI? X 3
CARMA NEGATIVO X 3
CARMA POSITIVO X 5
COMUNICAZIONE ERRATA X 5
CONTROLLO DI QUALITA'
DOCUMENTO RUBATO X 5
DONO DEL DESTINO
ERA DEL PROGRESSO X 3
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE X 2
GETTALE VIA! X 3
GRANDI MANOVRE
INTOCCABILE X 2
ISPIRATO X 5
ISPIRAZIONE DIVINA
MANOVRA DI HARDING X 3
RICERCA CELERE
RIFORNIMENTI INTERROTTI
RIPROVACI!
RISERVE SEGRETE
SDOPPIAMENTO
SITUAZIONE DISPERATA
UFFICIALI CORROTTI
UNA BRUTTA SORPRESA
- ragnarok
- Contatta:
Eh Davide se vuoi ti descrivo anche il funzionamento del mazzo.
Era pur sempre l'una di notte quando ho postato
Per prima cosa bisogna dire che la divisione mazzo-riserva è assai dinamica e più conosci il mazzo avversario più hai un compito facile oltre che nella costruzione, nel gioco stesso. Ai tornei che ho partecipato ho imparato che dopo la prima partita, tutti sanno i mazzi di tutti.
Mazzo base
FORTIFICAZIONI (1)
COMMISSIONE PROGETTI
GUERRIERI (6)
DEVASTATOR
EQUIPAGGIAMENTI (4)
MINE ANTI UOMO X 2
PIASTRE DI CONDUZIONE
MISSIONI (1)
DIMOSTRA IL TUO VALORE
SPECIALI (50)
A PIENE MANI
BURRO O CANNONI? X 3
CARMA NEGATIVO X 3
CARMA POSITIVO X 5
COMUNICAZIONE ERRATA X 5
DOCUMENTO RUBATO X 5
DONO DEL DESTINO
ERA DEL PROGRESSO X 2
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
GETTALE VIA! X 3
GRANDI MANOVRE
INTOCCABILE
ISPIRATO X 5
ISPIRAZIONE DIVINA
MANOVRA DI HARDING X 3
RICERCA CELERE
RIFORNIMENTI INTERROTTI
RISERVE SEGRETE
SITUAZIONE DISPERATA
UNA BRUTTA SORPRESA
Riserva
1) AGNELLO DA SACRIFICARE (sotto la GC)
5) AMNESIA X 4 (Arte, Giovani guardie/Discepoli, Valkirie, Poliziotti,...)
6) ASSASSINIO
7) BOMBA A ONDE CEREBRALI
8) CONTROLLO DI QUALITA'
9) DEVASTATOR
10) DIMOSTRA IL TUO VALORE
11) DISPOSITIVO DI DISTURBO
12) ERA DEL PROGRESSO
13) ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE (Trappole+Ferite, ricerca nel mazzo la carta più pericolosa)
14) GC CYBERTRONIC
15) GINGILLO INUTILE
16) INTOCCABILE
17) MINE ANTI UOMO
18) MURO DEL PIANTO
19) PIASTRE DI CONDUZIONE
20) RIPROVACI!
21) SDOPPIAMENTO
22) SORVEGLIANTE
23) TECNICO VAC
24) TRAMARE NELL'OMBRA
25) UFFICIALI CORROTTI
----
Combo 5 Carte:
1) Cyberhacker Ace Logan (di prima mano)
2) Agnello da sacrificare (sotto la GC)
3) Devastator
4) Mina
5) Dimostra il tuo valore
Costo totale = 23 PD + 6 Azioni
Ricompensa = 48 PP
----
Cyberhacker introdurlo come prima azione di gioco.
Giocare Cambiamento della fortuna, se disponibile.
Subito utilizzare l'abilità per smontare il deck avversario.
1° Ispirato avversario = 3 Azioni
2° 4
3° 5
4° 6
5° 7
Bisogna sempre disporre di almeno altre 2 azioni, quindi ogni 4 azioni disponibili è possibile rifocillarsi con PD di eventuali Carma Positivi avversari.
Poi smontare Ricerca celere e Una Brutta sorpresa per prendere le 2 carte mancanti nella combo (od eventualmente se possibile Rifornimenti interrotti da usare al secondo turno).
Dono del destino per altri Ispirato e Carma+.
Riserve segrete quando si hanno poche carte (possibile sfruttare Manovra Harding) e successivamente Sacrificio di Nathaniel.
Se il mazzo avversario è dotato di Agnello, cercare Devastator e inserirlo tramite Agnello avversario.
Per le Amnesia togliere fino a 1 Cambiamento Fortuna, 1 Documento rubato, 1 Burro o cannoni,
1 Situazione disperata, 1 Grandi Manovre e/o Intoccabile qualora non servisse.
Per Errore totale togliere fino a 1 Manovra di Harding, 1 Documento rubato, 1 Burro o cannoni e/o Intoccabile qualora non servisse.
Il mazzo è garantito solo con la limitazione dei peschini, ovvero, solo se l'avversario non ha la possibilità di far girare il mazzo in modo normale.
In un mazzo del genere non importa far girare il mazzo.
P.s.
Tempo fa, mio fratello mi ha fatto notare anche la carta STAGNAZIONE.
Che in un mazzo del genere potrebbe risultare da overdose.
E' proprio ad hoc.
Ma sinceramente non l'ho mai provata, non ne ho avuto il bisogno.
STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i giocatori devono pescare le carte dal loro Mazzo di Carte Scartate invece che dal Mazzo di Carte da Pescare. Se un giocatore esaurisce il Mazzo di Carte Scartate, ritorna normalmente a pescare le carte dal suo Mazzo di Carte da Pescare.
Era pur sempre l'una di notte quando ho postato

Per prima cosa bisogna dire che la divisione mazzo-riserva è assai dinamica e più conosci il mazzo avversario più hai un compito facile oltre che nella costruzione, nel gioco stesso. Ai tornei che ho partecipato ho imparato che dopo la prima partita, tutti sanno i mazzi di tutti.
Mazzo base
FORTIFICAZIONI (1)
COMMISSIONE PROGETTI
GUERRIERI (6)
DEVASTATOR
EQUIPAGGIAMENTI (4)
MINE ANTI UOMO X 2
PIASTRE DI CONDUZIONE
MISSIONI (1)
DIMOSTRA IL TUO VALORE
SPECIALI (50)
A PIENE MANI
BURRO O CANNONI? X 3
CARMA NEGATIVO X 3
CARMA POSITIVO X 5
COMUNICAZIONE ERRATA X 5
DOCUMENTO RUBATO X 5
DONO DEL DESTINO
ERA DEL PROGRESSO X 2
ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE
GETTALE VIA! X 3
GRANDI MANOVRE
INTOCCABILE
ISPIRATO X 5
ISPIRAZIONE DIVINA
MANOVRA DI HARDING X 3
RICERCA CELERE
RIFORNIMENTI INTERROTTI
RISERVE SEGRETE
SITUAZIONE DISPERATA
UNA BRUTTA SORPRESA
Riserva
1) AGNELLO DA SACRIFICARE (sotto la GC)
5) AMNESIA X 4 (Arte, Giovani guardie/Discepoli, Valkirie, Poliziotti,...)
6) ASSASSINIO
7) BOMBA A ONDE CEREBRALI
8) CONTROLLO DI QUALITA'
9) DEVASTATOR
10) DIMOSTRA IL TUO VALORE
11) DISPOSITIVO DI DISTURBO
12) ERA DEL PROGRESSO
13) ERRORE TOTALE DI COMUNICAZIONE (Trappole+Ferite, ricerca nel mazzo la carta più pericolosa)
14) GC CYBERTRONIC
15) GINGILLO INUTILE
16) INTOCCABILE
17) MINE ANTI UOMO
18) MURO DEL PIANTO
19) PIASTRE DI CONDUZIONE
20) RIPROVACI!
21) SDOPPIAMENTO
22) SORVEGLIANTE
23) TECNICO VAC
24) TRAMARE NELL'OMBRA
25) UFFICIALI CORROTTI
----
Combo 5 Carte:
1) Cyberhacker Ace Logan (di prima mano)
2) Agnello da sacrificare (sotto la GC)
3) Devastator
4) Mina
5) Dimostra il tuo valore
Costo totale = 23 PD + 6 Azioni
Ricompensa = 48 PP
----
Cyberhacker introdurlo come prima azione di gioco.
Giocare Cambiamento della fortuna, se disponibile.
Subito utilizzare l'abilità per smontare il deck avversario.
1° Ispirato avversario = 3 Azioni
2° 4
3° 5
4° 6
5° 7
Bisogna sempre disporre di almeno altre 2 azioni, quindi ogni 4 azioni disponibili è possibile rifocillarsi con PD di eventuali Carma Positivi avversari.
Poi smontare Ricerca celere e Una Brutta sorpresa per prendere le 2 carte mancanti nella combo (od eventualmente se possibile Rifornimenti interrotti da usare al secondo turno).
Dono del destino per altri Ispirato e Carma+.
Riserve segrete quando si hanno poche carte (possibile sfruttare Manovra Harding) e successivamente Sacrificio di Nathaniel.
Se il mazzo avversario è dotato di Agnello, cercare Devastator e inserirlo tramite Agnello avversario.
Per le Amnesia togliere fino a 1 Cambiamento Fortuna, 1 Documento rubato, 1 Burro o cannoni,
1 Situazione disperata, 1 Grandi Manovre e/o Intoccabile qualora non servisse.
Per Errore totale togliere fino a 1 Manovra di Harding, 1 Documento rubato, 1 Burro o cannoni e/o Intoccabile qualora non servisse.
Il mazzo è garantito solo con la limitazione dei peschini, ovvero, solo se l'avversario non ha la possibilità di far girare il mazzo in modo normale.
In un mazzo del genere non importa far girare il mazzo.
P.s.
Tempo fa, mio fratello mi ha fatto notare anche la carta STAGNAZIONE.
Che in un mazzo del genere potrebbe risultare da overdose.
E' proprio ad hoc.
Ma sinceramente non l'ho mai provata, non ne ho avuto il bisogno.
STAGNAZIONE
Speciale/Cybertronic
La Quinta Tribù
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO. Fino all'inizio del tuo prossimo turno, tutti i giocatori devono pescare le carte dal loro Mazzo di Carte Scartate invece che dal Mazzo di Carte da Pescare. Se un giocatore esaurisce il Mazzo di Carte Scartate, ritorna normalmente a pescare le carte dal suo Mazzo di Carte da Pescare.
E' fissato con la manovra Davide, E' peggio di Padoa Schioppa.
Comunque, battute a parte, mi sembra un pò troppo peso.
E darebbe nuovamente ragione a quanto scritto da Neon nel post "Reportage da Lucca Comics 2006". Una nuova carta su cui discutere e che produrrà solo l'effetto di spaccare la commuty (ovviamente intendo la parte attiva) in 3 parti: quelli che vorranno lasciarla così come è ora e in 5 copie, quelli che vorranno limitarla e quelli che vorranno vietarla a priori. Sto parlando ovviamente di Cyberhacker Ace Logan.
Comunque, battute a parte, mi sembra un pò troppo peso.
E darebbe nuovamente ragione a quanto scritto da Neon nel post "Reportage da Lucca Comics 2006". Una nuova carta su cui discutere e che produrrà solo l'effetto di spaccare la commuty (ovviamente intendo la parte attiva) in 3 parti: quelli che vorranno lasciarla così come è ora e in 5 copie, quelli che vorranno limitarla e quelli che vorranno vietarla a priori. Sto parlando ovviamente di Cyberhacker Ace Logan.
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Si ragna, però se ti trovavi contro Sgarzel non avevi possibilità di vincere... 
Inoltre basta un eraser o un poliziotto per mandare a farfalle tutto, le prime 2 carte che mi vengono in mente.
Rifornimenti non puoi usarla al primo turno, quindi cmq l'avversario una pescata la fa, se riesce a fare un attacco cmq salta.
Un'Amnesia su Ace Logan ti fa saltare tutto se non hai Ispirato, perché nn hai le 2 Azioni per iniziare il percorso.
Il mazzo è molto simile a quello di AtillaIII, che però non ha vinto con quello; forse questo è potenziato, ma da qui a dire che si vince sempre al secondo turno...

Inoltre basta un eraser o un poliziotto per mandare a farfalle tutto, le prime 2 carte che mi vengono in mente.
Rifornimenti non puoi usarla al primo turno, quindi cmq l'avversario una pescata la fa, se riesce a fare un attacco cmq salta.
Un'Amnesia su Ace Logan ti fa saltare tutto se non hai Ispirato, perché nn hai le 2 Azioni per iniziare il percorso.
Il mazzo è molto simile a quello di AtillaIII, che però non ha vinto con quello; forse questo è potenziato, ma da qui a dire che si vince sempre al secondo turno...

- ragnarok
- Contatta:
Io dico solo quello che mi è capitato in tutte le partite giocate con la limitazione dei "peschini".
Prima della limitazione, tale mazzo non risultava neppure sempre vincente. Come dimostrato, la limitazione ha avvantaggiato le GC in modo generico e le combo da poche carte come Agnello (vietando Agnello non si fa altro che portare i giocatori su un'altra combo definibile in un semplice schema). Quindi tutto questo unito ad una carta che si appoggia al mazzo avversario, è un must vincente.
Il Poliziotto lo Amnesizzo (è nei casi previsti di pericolo), l'Eraser non mi coglie.
Amnesia su Logan con 5 Ispirato e 3 Burro o cannoni e 3 Ere del Progresso? Poco male. Vorrà dire che se passa, sarà perchè vorrò farla passare.
Inoltre, prima del secondo turno non puoi attaccare. Se inizio io, al mio secondo turno, in linea generale, vinco senza che riesci neppure a fare un attacco.
Rifornimenti interrotti la gioco eventualmente se inizi tu la partita e te la gioco quasi sempre, sfruttando per esempio la tua Ricerca celere, in modo tale da farti perdere il tuo secondo turno e concludere la partita al mio secondo turno.
Avere Ace Logan nel mazzo non implica avere un mazzo simile al mio.
Ho visto tanti mazzi con Ace Logan e quello di Cloud, affrontato al torneo di Roma, è quello che mi ha ispirato per questa strategia (abbandonata e poi ripresa, infervorata dalla limitazione dei peschini).
Ed anche il suo mazzo è totalmente diverso dal mio, unico elemento comune: Ace Logan.
Prima della limitazione, tale mazzo non risultava neppure sempre vincente. Come dimostrato, la limitazione ha avvantaggiato le GC in modo generico e le combo da poche carte come Agnello (vietando Agnello non si fa altro che portare i giocatori su un'altra combo definibile in un semplice schema). Quindi tutto questo unito ad una carta che si appoggia al mazzo avversario, è un must vincente.
Il Poliziotto lo Amnesizzo (è nei casi previsti di pericolo), l'Eraser non mi coglie.
Amnesia su Logan con 5 Ispirato e 3 Burro o cannoni e 3 Ere del Progresso? Poco male. Vorrà dire che se passa, sarà perchè vorrò farla passare.
Inoltre, prima del secondo turno non puoi attaccare. Se inizio io, al mio secondo turno, in linea generale, vinco senza che riesci neppure a fare un attacco.
Rifornimenti interrotti la gioco eventualmente se inizi tu la partita e te la gioco quasi sempre, sfruttando per esempio la tua Ricerca celere, in modo tale da farti perdere il tuo secondo turno e concludere la partita al mio secondo turno.
Avere Ace Logan nel mazzo non implica avere un mazzo simile al mio.
Ho visto tanti mazzi con Ace Logan e quello di Cloud, affrontato al torneo di Roma, è quello che mi ha ispirato per questa strategia (abbandonata e poi ripresa, infervorata dalla limitazione dei peschini).
Ed anche il suo mazzo è totalmente diverso dal mio, unico elemento comune: Ace Logan.
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
-
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Anche AtillaIII usava Ace Logan e Agnello.
Agnello è e rimane devastante proprio perché è una 1 hit-kill.
In ogni caso giocare con 5 Personalità resta rischioso: praticamente hai sempre un solo Guerriero in gioco: se questo ti viene imprigionato/varcato ecc... giochi senza Guerrieri.
Inoltre il mazzo di Sgarzel senza Speciali, o un mazzo Imperiale Trenchers è praticamente immune di base ad Ace Logan, tant'è che fin'ora il buon Ace non ha spaccato.
Agnello è e rimane devastante proprio perché è una 1 hit-kill.
In ogni caso giocare con 5 Personalità resta rischioso: praticamente hai sempre un solo Guerriero in gioco: se questo ti viene imprigionato/varcato ecc... giochi senza Guerrieri.
Inoltre il mazzo di Sgarzel senza Speciali, o un mazzo Imperiale Trenchers è praticamente immune di base ad Ace Logan, tant'è che fin'ora il buon Ace non ha spaccato.
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
- fiorereietto
- Fanteria Pesante
forse mi sfugge qlk... 1 azione toglie amnesia, 2 azioni attivi ace e prendi un ispirato. poi se hai qlk pd in + il gioco è fatto. magari prendi una situazione disperata e i problemi sono finitiDavide ha scritto:Non lo dimentico affatto, so bene che è così, ma un'Amnesia rompe cmq parecchio perché devi spendere un'Azione per toglierla e se nn hai carte come Ispirato o Burro o Cannoni, te ne resta 1 di Azione, con cui nn puoi usare Ace.
E l'azione per metterlo in gioco non la vuoi spendere? 
Comunque è un gran bel mazzo, con Manovra Di Harding (che a mio modesto parere dovremmo comunque limitare, come TUTTE le cerca-carte) giocata con un po' d'astuzia puoi prendere quello che ti manca.
Però contro un mazzo tribale, il meccanismo non è così semplice e automatico: AceLogan dovrebbe trasferirsi, e ricordiamoci che l'Agnello nell'avamposto non può entrare, quindi a meno che di un'ingenuità grossolana dell'avversario che lo sposta di sua volontà nell'avamposto, ci vuole un guerriero diverso da AceLogan che rimanga nella squadra a fare il boia dell'agnello, o viceversa trasferire questo altro guerriero e lasciare AceLogan nella Squadra.
In questo modo i guerrieri aumentano, le carte aumentano, e non è detto che ti venga sempre l'Ispirato di prima mano e che passi sempre al momento giusto.
Poi ad esempio, contro il mio mazzo di Lucca (niente Ispirati e Carma Positivi), era dura farlo girare e chiudere al 2° turno, voglio vedere a rubarmi i soldi e le azioni!

Comunque è un gran bel mazzo, con Manovra Di Harding (che a mio modesto parere dovremmo comunque limitare, come TUTTE le cerca-carte) giocata con un po' d'astuzia puoi prendere quello che ti manca.
Però contro un mazzo tribale, il meccanismo non è così semplice e automatico: AceLogan dovrebbe trasferirsi, e ricordiamoci che l'Agnello nell'avamposto non può entrare, quindi a meno che di un'ingenuità grossolana dell'avversario che lo sposta di sua volontà nell'avamposto, ci vuole un guerriero diverso da AceLogan che rimanga nella squadra a fare il boia dell'agnello, o viceversa trasferire questo altro guerriero e lasciare AceLogan nella Squadra.
In questo modo i guerrieri aumentano, le carte aumentano, e non è detto che ti venga sempre l'Ispirato di prima mano e che passi sempre al momento giusto.
Poi ad esempio, contro il mio mazzo di Lucca (niente Ispirati e Carma Positivi), era dura farlo girare e chiudere al 2° turno, voglio vedere a rubarmi i soldi e le azioni!

- stefanchenco
esatto, basta un mazzo tribale per mettere in difficoltà un agnello, ancora di più se hai soprattutto solo personalità per attaccare. Un mazzo senza speciali che vanno molto di moda lo impallerebbe, e così allo stesso modo non è così difficile contrastare l'agnello.
Certo, bisognerebbe vederselo contro per dare un parere, me se lo si conosce lo si evita
Certo, bisognerebbe vederselo contro per dare un parere, me se lo si conosce lo si evita

- ragnarok
- Contatta:
Per questo metto i Carma - / Cambiamento della Fortuna, Sorvegliante e Tecnico Vac. Intanto cerco di tenere minimale il numero dei PD dell'avversario, così, nel caso di mazzi tribali e non GC, sarà dura inserire guerrieri o battaglie.
Se malauguratamente l'avamposto dovesse attivarsi, sfruttando sempre le carte dell'avversario calerei un Tecnico Vac per esempio e la situazione si riassesta.
Un mazzo senza Speciali? E a cosa serve giocare senza Speciali?
Così non avrò bisogno di spendere azioni con Logan e incentrarmi sulla combo finale. Probabilmente in quel caso non vincerò al secondo turno dato che dovrò basarmi solo sulle mie carte.
Drnovice, per il tuo, mi bastano carte come Ricerca Celere e Peschini.
Gli Ispirato e i Carma + servono solo per prolungare la strategia.
Inoltre, un mazzo simile l'ho già affrontato, dato che mio cugino sperava di scongiurare il mio mazzo agendo così. E il test ha dimostrato che la situazione peggiora.
Al torneo di Lucca, coi mazzi che erano lì, questo mazzo cosa avrebbe fatto?
Se malauguratamente l'avamposto dovesse attivarsi, sfruttando sempre le carte dell'avversario calerei un Tecnico Vac per esempio e la situazione si riassesta.
Un mazzo senza Speciali? E a cosa serve giocare senza Speciali?
Così non avrò bisogno di spendere azioni con Logan e incentrarmi sulla combo finale. Probabilmente in quel caso non vincerò al secondo turno dato che dovrò basarmi solo sulle mie carte.
Drnovice, per il tuo, mi bastano carte come Ricerca Celere e Peschini.
Gli Ispirato e i Carma + servono solo per prolungare la strategia.
Inoltre, un mazzo simile l'ho già affrontato, dato che mio cugino sperava di scongiurare il mio mazzo agendo così. E il test ha dimostrato che la situazione peggiora.
Al torneo di Lucca, coi mazzi che erano lì, questo mazzo cosa avrebbe fatto?