Dubbi Tribal Wars e altre carte

Rispondi
23dark
Eretico

Dubbi Tribal Wars e altre carte

Messaggio da 23dark »

Nome carta: SAGGIO DELLA MONTAGNA
Guerriero Crescentia
Testo: Considerato un profeta. Non spende azioni per lanciare profezie, e se una profezia richiede una spesa in PD, ogni PD speso dal saggio della Montagna vale doppio. Può essere attaccato solo se è il tuo ultimo profeta in gioco.

OBELISCO DI ANNULLAMENTO
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI. Se hai un patriarca o un profeta in gioco puoi, al costo di due Azioni, forzare qualsiasi guerriero in un Avamposto a ritornare in mano al suo proprietario. Tutte le carte assegnate sono scartate. Questo effetto è considerato un rituale o una profezia

Alla luce di quanto sopra (evidenziato) posso eliminare i guerrieri avversari a costo zero? L’obelisco richiese la presenza di un profeta. Il mio profeta non spende azioni per lanciare profezie. L’effetto dell’obelisco è considerata una profezia…Il mio buonsenso dice di no. Vorrei conferma. Altrimenti è davvero devastante! E richiederebbe una errata immediata!

NOME CARTA: DOTT. LEMMER
Guerriero Triade Luterana
VALORI: -/6/4/6
TESTO: LEADER DELLE TRIBU. PERSONALITA'. Quando é in gioco tutti i tuoi guerrieri sono immuni ai virus ed ogni virus giocato da te viene rimescolato nel mazzo di carte da pescare. Non potrà mai partecipare ad un combattimento in corpo a corpo.

NOME CARTA: Oblio Nero
Speciale Generica
TESTO: GIOCABILE SU TUTTI I DOOMTROOPER IN UN AVAMPOSTO DURANTE IL TUO TURNO. VIRUS. I guerrieri infetti da questo Virus perdono il testo scritto sulla carta (come con Amnesia). Anche tutti i Doomtrooper che si vengono a trovare nella stessa Area con uno dei guerrieri scelti, restano subito infetti dall'Oblio Nero. Guerrieri Tribali e Veicoli ne sono immuni.
ICONA POST-PLAY: X
LIMITE: 1

Se gioco il virus Oblio Nero, il quale è una carta limitata e da eliminare dopo il gioco, e contemporaneamente ho in gioco il Dott Lemmer la cui abilità è far rimescolare i virus giocati nel mazzo da pescare, quali dei due effetti la vince sull’altro?

STALLE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO. Puoi mettere uno o due segnalini su questa carta durante ogni tua Fase Scartare. Con un segnalino puoi aggiungere Cavalieri al Tuo Avamposto in ogni momento (il costo deve comunque essere pagato). Con due segnalini guadagni 1D per ogni Cavaliere che hai in gioco all'inizio della tua fase Pescare.

Non mi è tanto chiaro l’uso di questa carta.
Io posso scegliere se mettere 1 o 2 segnalini sulla carta alla mia fase pescare. Se ne metto uno posso toglierlo in qualsiasi momento (anche durante il turno dell’avversario) per inserire un cavaliere (o un guerriero considerato tale presumo). Ma da dove proviene questo guerriero?
1)Dalla mia mano
2)Dagli scarti
3)Dalle carte da pescare
4)Dalla Riserva
5)Dalla mia collezione in genere
E inoltre, se metto 2 segnalini posso pendere due cavalieri?
Presumo di no a quest’ultimo interrogativo, perché penso che la presenza di 1 o 2 segnalini serva ad indicare una delle due condizioni scelte.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Se non sbaglio c'è l'errata per obelisco credo che tu debba spendere azioni comunque per utilizzarne gli effetti.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Nella Faq si differenzia il "Lanciare" dall' "Attivare" le Profezie.
Si parla di lanciare profezie quando queste non sono ancora entrate in gioco, si lanciano dalla mano per esempio, o da un Segreto.
Si parla di attivare profezie quando queste sono già in gioco ed hanno bisogno, per funzionare, di un ulteriore costo d'attivazione.
E' il caso dell'Obelisco.
Quindi col Saggio non è possibile usare l'Obelisco gratuitamente.

Il caso di Oblio nero è un caso normale di Virus. Dato che il 99% dei Virus viene eliminato dal gioco dopo l'uso e con Lemmer, tali Virus vengono rimescolati nel mazzo, non importa se sono limitati a 1 copia.
Il problema si avrebbe se il Virus resta in gioco (es. Polmonite). E in tal caso verrebbe rimescolato solo se lascia il gioco.

Per Stalle, innanzitutto i segnalini li metti ad ogni tua Fase Scartare.
Tali segnalini hanno un effetto permanente (non sono usa e getta come Base Militare). E ad ogni tua Fase Scartare puoi modificare il numero di segnalini (1 - 2)
Con 1 Segnalino puoi aggiungere in ogni momento (senza costo per l'azione) Cavalieri DALLA TUA MANO pagando solo il loro Valore V.
Con 2 Segnalini, invece, guadagni 1D per ogni Cavaliere che hai in gioco ALL'INIZIO DELLA TUA FASE PESCARE.
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Son le medesime risposte che mi son dato io. E' che giocando son venuti fuori sti dubbi e ho voluto fugarli.

Grazie
Rispondi