Segreto

sandorado
Co-Admin

Segreto

Messaggio da sandorado »

Speciale, generica.
Si assegna al costo di una Azione, si possono mettere carte Speciali sotto di essa al costo di una Azione, e quando si scoprono si devono usare tutte insieme.
Domanda: posso assegnarmi due carte Segreto?
Ciao
Fabio
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

c'era una regola sulle speciali che diceva che nn si possono assegnare due carte speciali identiche associate allo stesso guerriero (o giocatore credo) a meno che nn sia scritto sulla carta, o era il contrario? :shock:
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Se assegnate a un giocatore 1 COPIA per tipo. Se assegnate a guerrieri anche + copie per tipo.

ES. 1) Non puoi avere + di 1 manifestazione, segreto, intoccabile, corvè, ecc........ assegnate.

ES. 2) Se l' avversario ha in gioco 3 guerrieri della fratellanza, puoi giocare amnesia su tutti e tre.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Grande Gaglio! Ma allora esisti! :D:D:D:D

Ciao
Danilo
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Infatti, peccato che sul G-Engine non sussista più tale regola: ad esempio, è permesso avere 2 Manifestazioni...
Ecco, io sono per adeguarci ALLE REGOLE (attenzioni: REGOLE, non CARTE) del G-Engine, questo perchè è fattibile ANCHE con le carte che abbiamo noi.
Un conto sono le regole, dove basta dire che è possibile fare una determinata cosa, un altro sono le CARTE, che risultano avere testi e valori differenti.
Come abbiamo detto che è possibile giocare carte PDYT PRIMA della fase Pescare, possiamo dire che è possibile giocare più carte Speciali assegnabili al giocatore, tipo manifestazione o Segreto.
Dite la vostra.
Ciao
Fabio
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Secondo me bisognerebbe valutare ogni singola carta, e decidere di conseguenza.
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Piano piano.
Secondo me quello che stiamo facendo già va bene, cioè prendere una regola alla volta tra quelle di maggior validità, discuterne e votare per applicarla.
Come le PDYT prima della fase pescare.
È un lavoro che va avanti da solo, tanto le cose saltano fuori automaticamente.

Poi, per quanto riguarda le speciali uguali in gioco contemporaneamente mi trovate assolutamente contrario! :D

Ciao
Danilo
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Sono d'accordo con ZiD sul fatto di procedere un passo alla volta e di introdurre quindi le regole discutendole man mano che saltano fuori.
A questo punto, essendo stata sollevata la questione di poter avere in gioco piu' carte speciali uguali contemporaneamente, proporrei la solita votazione. Per quanto mi riguarda sono abbastanza indeciso (non vedo grossi cambiamenti di strategia dovuti a questa possibilita'...)

Ciao,
Marco.
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

uhm, pensiamoci prima di cambiare una regola del genere...
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Se andiamo alle urne voterò no, e vi spiego perché.

Come dicevo in un altro topic, tutte le carte dovrebbero avere, per quanto possibile, una contropartita negativa. Se così non fosse avremmo una "base" di carte indispensabili enorme e ci ritroveremmo con mazzi troppo simili.
Per le speciali che rimangono in gioco, il fatto di non poterne mettere più di una costituisce il rovescio della medaglia, dato che ci si potrebbe imballare.
Esempio: Manifestazione del destino.
Adottando la nuova regola ne metterei subito 5 nel mazzo, tanto appena arrivano le gioco. E si potrebbe giungere alla situazione in cui ho 5 Manifestazioni calate e praticamente giocherò tutta la partita con 10 carte. Mi pare eccessivo. Con una alla volta, invece, ne metterò di meno e quando ne ho due in mano o scarto oppure rischio di tenermi la carta "morta".
Stesso discorso per Segreto, Anno della catastrofe, Desolazione di Thadeus e molte altre.
Pensate a quali situazioni si potrebbero creare se disgraziatamente, come spesso accade, all'inizio della partita scarseggiano Comunicazioni, Equilibri, Maledizioni di Algeroth etc.

Il bello di questo gioco è che se A stravince contro B e B stravince contro C, non è detto che A stravinca anche contro C, anzi!
E secondo me è questa la caratteristica che dobbiamo mantenere viva.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

bel discorso ZiD,
ma la nuova manifestazione del destino permette di pescare fino ad avere 10 carte nella fase pescare o ti permette di averne fino a dieci in mano e basta?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Finché è in gioco, il limite di carte in mano è 10 anziché 7. Quindi se ne pescano fino a 10.

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

allora nn é cambiato niente dal testo originale?
ZiD
Cavalleria Aerea

Messaggio da ZiD »

Il nuovo testo è questo:

Assegnabile a un giocatore in ogni momento. Mentre è in gioco, il limite di carte in mano è 10 anziché 7. Segui normalmente le regole per Pescare, ma con questo nuovo limite

Ciao
Danilo
Beren
Mortificator

Messaggio da Beren »

ok, perfetto, ritornerà nel mio mazzo, avevo capito che il limite era 10 in mano ma che nn potevi pescare fino a 10

e mi pareva strano... :!:
Rispondi