pura curiosità
pura curiosità
la mia è curiosità...spero che le risposte alle domande non si dilunghino in discussioni che portano ad altro...
da regolamento un guerriero equipaggiato con aeronave non può essere attaccato in C giusto?
ma allora perchè il "purple shark" rara DT permette al guerriero di evitare un combattimento in C?
errore di stampa? che dice l'originale?
abbiamo sempre giocato alla maniera sbagliata?
grazie a tutti
ciao
da regolamento un guerriero equipaggiato con aeronave non può essere attaccato in C giusto?
ma allora perchè il "purple shark" rara DT permette al guerriero di evitare un combattimento in C?
errore di stampa? che dice l'originale?
abbiamo sempre giocato alla maniera sbagliata?
grazie a tutti
ciao
PURPLE SHARK
Equipaggiamento / Capitol
AERONAVE. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S e A del guerriero guadagnano un +4. Il guerriero può evadere ogni combattimento Corpo a Corpo spendendo 5D. Ogni volta che un guerriero usa il Purple Shark in combattimento, lancia una moneta. Se il risultato è testa il guerriero è ferito e la carta Purple Shark è scartata.
In effetti è un grave errore, e la cosa ancora più strana è che sta cosa sia passata inosservata per tutto questo tempo (parliamo di una Rara Doomtrooper!)!!
Appena posso controllerò il testo gEngine, sicuramente è stato corretto e in tal caso faremo un'adeguata errata.
Equipaggiamento / Capitol
AERONAVE. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un'Aeronave. Quando pilota l'Aeronave, S e A del guerriero guadagnano un +4. Il guerriero può evadere ogni combattimento Corpo a Corpo spendendo 5D. Ogni volta che un guerriero usa il Purple Shark in combattimento, lancia una moneta. Se il risultato è testa il guerriero è ferito e la carta Purple Shark è scartata.
In effetti è un grave errore, e la cosa ancora più strana è che sta cosa sia passata inosservata per tutto questo tempo (parliamo di una Rara Doomtrooper!)!!
Appena posso controllerò il testo gEngine, sicuramente è stato corretto e in tal caso faremo un'adeguata errata.
trattandosi di un abilità a pagamento non potrebbe essere in S il combattimento?
se fosse così sembrerebbe una aeronave potentissima...no attacco in C e no attacco in S a pagamento...però se consideriamo il problema di lanciare la moneta e rischiare ferita e scarto dell'aeronave...mi sembra equilibrata come cosa...
vedremo poi in inglese com'è...
se fosse così sembrerebbe una aeronave potentissima...no attacco in C e no attacco in S a pagamento...però se consideriamo il problema di lanciare la moneta e rischiare ferita e scarto dell'aeronave...mi sembra equilibrata come cosa...
vedremo poi in inglese com'è...
Re: pura curiosità
Visto che questa regola NON esisteva nel libretto del regolamento base di Doomtrooper, all'epoca in cui uscì il gioco, probabilmente, anche i guerrieri equipaggiati con aeronavi potevano essere attaccati in corpo a corpo (per quanto assurdo possa sembrare). Quindi l'abilità del Purple Shark aveva senso di esistere. Con l'introduzione della regola di cui sopra (che sinceramente non ricordo a quando risalga né se sia una regola adottata solo da noi oppure universalmente) il Purple Shark non serve a molto... mi pare addirittura che nella 2nd edition (mai stampata) non fosse nemmeno previsto.frigor ha scritto:...da regolamento un guerriero equipaggiato con aeronave non può essere attaccato in C giusto?
effettivamente potrebbe essere così...
però allora non mi spiego (oltre all'assurdo di un tizio su un aeronave attaccato corpo a corpo) come mai le aeronavi del set base raddoppino solamente s,a,v e non c
mi pare ovvio che, anche se non scritto nel libricino, fosse impossibile già in DT prima edizione l'attacco corpo a corpo vs aeronave...se non altro per il fatto che uno vola e l'altro no...
però allora non mi spiego (oltre all'assurdo di un tizio su un aeronave attaccato corpo a corpo) come mai le aeronavi del set base raddoppino solamente s,a,v e non c
mi pare ovvio che, anche se non scritto nel libricino, fosse impossibile già in DT prima edizione l'attacco corpo a corpo vs aeronave...se non altro per il fatto che uno vola e l'altro no...
Nel purple shark c'è quell'abilità perchè in origine era possibile attaccare un guerriero con un aeonave anche in corpo a corpo (possiedo anche delle faq ufficiali per Doomtrooper che uscirono all'epoca e che confermano che questo era possibile, sostenendo che il guerriero con l'aeronave viene attaccato in corpo a corpo mentre si trova a terra!
).
Adesso quella frase è diventata completamente inutile
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
E' esattamente così.Emilius ha scritto:Nel purple shark c'è quell'abilità perchè in origine era possibile attaccare un guerriero con un aeonave anche in corpo a corpo (possiedo anche delle faq ufficiali per Doomtrooper che uscirono all'epoca e che confermano che questo era possibile, sostenendo che il guerriero con l'aeronave viene attaccato in corpo a corpo mentre si trova a terra!).
Ecco la risposta di nipa:
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 75&start=0&
Ad ogni modo, dopo Lucca metteremo un'errata che specifica che l'abilità di evadere dai combattimenti in C può essere usata SOLO se il guerriero si trova fuori dall'Aeronave (tra l'altro sarebbe una trovata originale e carina
).
http://www.ccgworkshop.com/forum/index. ... 75&start=0&
Ad ogni modo, dopo Lucca metteremo un'errata che specifica che l'abilità di evadere dai combattimenti in C può essere usata SOLO se il guerriero si trova fuori dall'Aeronave (tra l'altro sarebbe una trovata originale e carina