agente wolfe

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
frigor
Ashigaru
Messaggi: 239
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

agente wolfe

Messaggio da frigor »

AGENTE SPECIALE WOLFE
Guerriero/Bauhaus
Extra Collezione
PERSONALITÀ. IMMUNE A TUTTI I DONI DELL'OSCURA SIMMETRIA, COMPRESI I DONI DEGLI APOSTOLI. Non può mai diventare un Eretico. Se Wolfe viene ferito, torna sano a meno che la ferita uccida sul colpo, nel qual caso Wolfe muore normalmente.

T-32 WOLFCLAW
Equipaggiamento/Bauhaus
PUO’ ESSERE ASSEGNATO AD OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Carro Armato. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un Carro Armato. I valori C,S,A sono raddoppiati. Non può essere assegnata nessun’altra arma.

POSIZIONE DEFILATA
Speciale/Generica
La Quinta Tribù
ASSEGNABILE IN OGNI MOMENTO AD UN CARRO ARMATO.
Il guerriero che usa o è considerato un CARRO ARMATO guadagna +5 in A e non può essere automaticamente ucciso. Solo una copia di questa carta è permessa per ogni CARRRO ARMATO.

WOLFE col T-32 a cui viene assegnata POSIZIONE DEFILATA è un guerriero 18/6/23/8 che non può morire?


ho posto la domanda a dionix in PM perchè qualche giorno fa volevo costruire un mazzo che rendesse wolfe immortale...dionix mi ha fatto notare che tempo fa si è discusso su golem + prova a fermarmi...una situazione simile...e che bisogna scegliere tra il rigenerarsi (e quindi morire in caso di mina o simili) o prevenire la morte automatica (e quindi ferita del guerrieo) dicendomi che si è deciso di evitare loop nel gioco...

ora...

un guerriero OL che evoca nebbie fitte con il dono apposito, credo shrieketh, non è una situazione di loop??

inoltre wolfe+t32+posizione 3 carte...ci sono millemodi per toglierlo di mezzo...dall'amnesia al sabotaggio/malfunzionamento alle scarta speciali...

che mi dite?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Messaggi: 5026
Iscritto il: 28/05/2003, 19:39
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggio da Davide »

PROVATE A FERMARMI: è assegnabile a un guerriero al costo di un’azione. Il guerriero non può essere automaticamente ucciso. Rimane ferito se subisce una ferita che uccide sul colpo. Rimangono feriti in questo modo anche i guerrieri che possono soltanto essere uccisi sul colpo, come i GOLEM DELL’OSCURITÀ. La carta non previene dall’uccisione derivante da una seconda ferita.

Probabilmente sarebbe stato necessario specificare la stessa cosa per Posizione Defilata ;)
Cmq direi di considerarlo parimenti.
mirror_4d
Moderatore
Messaggi: 2061
Iscritto il: 17/06/2003, 16:44
Località: Lombardia

Messaggio da mirror_4d »

molto simile:

guerriero con impianti adrenalinici e provate a fermarmi

IMPIANTI ADRENALINICI
ASSEGNABILE A QUALSIASI DOOMTROOPER CHE NON FACCIA PARTE DELLA FRATELLANZA AL COSTO DI TRE AZIONI. Questo guerriero si cura automaticamente quando viene ferito (a meno che non venga ucciso automaticamente), ma ogni volta che lo fa, il suo valore base A perde un -1. Se il valore base A arriva a 0, il guerriero viene scartato (e non si guadagna nessun punto).


IMO il guerriero ad ogni ferita perde semplicemente -1 in armatura, anche se questa è letale
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

Come vedo ora che non ci sono più i peschini cominciamo tutti a vedere queste carte sottovalutate come Impianti, Giubbotto e Piastre.. :-)

Cyber Power!!!!! ;-)
Avatar utente
hunter
Utente in osservazione.
Messaggi: 2030
Iscritto il: 19/11/2004, 8:43
Località: Lombardia
Contatta:

Messaggio da hunter »

-32 WOLFCLAW
Equipaggiamento/Bauhaus
PUO’ ESSERE ASSEGNATO AD OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Carro Armato. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un Carro Armato. I valori C,S,A sono raddoppiati. Non può essere assegnata nessun’altra arma.


su questa cè un errata che raddoppia anke il v
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

quoto la risposta di Davide.

@ Levy: Effettivamente...giubbotti e altre cartine varie.... :lol: sto tornando al mazzo di bologna 2004!
Avatar utente
Chribu
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 4789
Iscritto il: 17/03/2005, 0:17
Località: Liguria

Messaggio da Chribu »

Davide ha scritto:PROVATE A FERMARMI: è assegnabile a un guerriero al costo di un’azione. Il guerriero non può essere automaticamente ucciso. Rimane ferito se subisce una ferita che uccide sul colpo. Rimangono feriti in questo modo anche i guerrieri che possono soltanto essere uccisi sul colpo, come i GOLEM DELL’OSCURITÀ. La carta non previene dall’uccisione derivante da una seconda ferita.

Probabilmente sarebbe stato necessario specificare la stessa cosa per Posizione Defilata ;)
Cmq direi di considerarlo parimenti.
Non so...
C'è un'errata per PROVATE A FERMARMI.
Dal momento che non c'è alcuna errata su POSIZIONE DEFILATA io l'avrei ammessa, almeno fino all'uscita di un'errata o regola generale...
Avatar utente
Paizo
Moderatore
Messaggi: 4091
Iscritto il: 27/08/2003, 12:48
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Chibu,

Hai ragione che si tratta di una regola specifica, ma usando il buon senso si dovrebbe capire che è (e si dovrebbe) applicare a carte simili. IMO. Se fossi stato albitro mi sarei comportato così.
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

hunter ha scritto:-32 WOLFCLAW
Equipaggiamento/Bauhaus
PUO’ ESSERE ASSEGNATO AD OGNI DOOMTROOPER BAUHAUS. Carro Armato. Un guerriero non può essere equipaggiato con più di un Carro Armato. I valori C,S,A sono raddoppiati. Non può essere assegnata nessun’altra arma.


su questa cè un errata che raddoppia anke il v
T-32 “WOLFCLAW”: raddoppia tutte le caratteristiche del guerriero al suo interno.
Avatar utente
Neon_01
Fanteria Pesante
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/06/2003, 0:56
Località: Toscana

Messaggio da Neon_01 »

Impianti, Giubbotto e Piastre..
Roba da dilettanti... nOObs
Avatar utente
drnovice
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7403
Iscritto il: 13/10/2003, 17:29
Località: Piemonte

Messaggio da drnovice »

Chribu ha scritto:
Davide ha scritto:PROVATE A FERMARMI: è assegnabile a un guerriero al costo di un’azione. Il guerriero non può essere automaticamente ucciso. Rimane ferito se subisce una ferita che uccide sul colpo. Rimangono feriti in questo modo anche i guerrieri che possono soltanto essere uccisi sul colpo, come i GOLEM DELL’OSCURITÀ. La carta non previene dall’uccisione derivante da una seconda ferita.

Probabilmente sarebbe stato necessario specificare la stessa cosa per Posizione Defilata ;)
Cmq direi di considerarlo parimenti.
Non so...
C'è un'errata per PROVATE A FERMARMI.
Dal momento che non c'è alcuna errata su POSIZIONE DEFILATA io l'avrei ammessa, almeno fino all'uscita di un'errata o regola generale...
Infatti anche per questo si doveva fare una regola generale, e non un'errata su misura su determinate carte.
Rimedieremo dopo Lucca, sperando che nessuno ne approfitti. :)
Rispondi