Celle eretiche

In questo forum ogni settimana si mette un nuovo argomento con il titolo della carta: qui, si postano tutte le osservazioni sulla carta in questione, possibili combo con altre carte, modo per contrastarla, e così via.
Rispondi
Pengo
Cecchino

Celle eretiche

Messaggio da Pengo »

Testo della carta:

"Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno."

In particolare mi interessa la parte "se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione". Qualcuno mi fa un esempio?

Da cosa si deduce se l'eretico è o meno affiliato all'oscura legione? Dall'icona di legame sulla carta? In questo caso non ci sono eretici con icona non dell'oscura simmetria (al massimo ce ne sono con la doppia icona). Oppure se nel testo della carta c'è scritto che è anche considerato un doomtrooper? (quindi i cultisti...). Oppure ancora se può essere introdotto nella squadra?
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Direi icona di legame quindi solo guerrieri convertiti.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Pengo ha scritto:Testo della carta:

"Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno."

In particolare mi interessa la parte "se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione". Qualcuno mi fa un esempio?
Pengo, i Blasfemi! ;)
Da cosa si deduce se l'eretico è o meno affiliato all'oscura legione? Dall'icona di legame sulla carta? In questo caso non ci sono eretici con icona non dell'oscura simmetria (al massimo ce ne sono con la doppia icona). Oppure se nel testo della carta c'è scritto che è anche considerato un doomtrooper? (quindi i cultisti...). Oppure ancora se può essere introdotto nella squadra?
Sì deduce dal fatto che è un eretico, ma non è affiliato all'Oscura Legione.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

drnovice ha scritto:Sì deduce dal fatto che è un eretico, ma non è affiliato all'Oscura Legione.
La mia domanda è proprio: come si deduce se un guerriero è affiliato all'Oscura legione? Neon dice dall'icona di legame.
E i guerrieri con doppia icona? Ad esempio Erwin Stahler (doppia icona Bauhaus/OL) secondo voi rispetta i requisiti di Celle Eretiche?
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

I Guerrieri con Icona di Legame OL sono affiliati all'OL, anche se l'hanno doppia (cmq ce l'hanno :P).

Direi guerrieri come il Blasfemo (Eretici ma senza l'indicazione di appartenenza all'OL), oppure Guerrieri non OL che guadagnano l'essere considerato un Eretico (es. con Corrotto dal Male)
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Qualcuno mi ha chiamato!?!?!!? :lol:

Blasssssssssfemi Power!!!!!!!!!!!!!

:lol:
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Pengo ha scritto:
drnovice ha scritto:Sì deduce dal fatto che è un eretico, ma non è affiliato all'Oscura Legione.
La mia domanda è proprio: come si deduce se un guerriero è affiliato all'Oscura legione? Neon dice dall'icona di legame.
E i guerrieri con doppia icona? Ad esempio Erwin Stahler (doppia icona Bauhaus/OL) secondo voi rispetta i requisiti di Celle Eretiche?
Generalmente un guerriero affiliato all'Oscura Legione è un guerriero che ha l'Icona di affiliazione dell'Oscura Legione, se non specificato diversamente dal testo.

Erwin Stahler non rispondere al requisito di Celle Eretiche, perché è affiliato contemporaneamente all'Oscura Legione e alla Bauhaus.
Pengo
Cecchino

Messaggio da Pengo »

Però sui cultisti ad esempio c'è scritto esplicitamente:
"CONSIDERATO UN DOOMTROOPER SENZA ICONA DI LEGAME E UN ERETICO"

Quindi ripeto la mia domanda: come si stabilisce se un guerriero è affiliato all'OL o no? Ha la priorità il testo della carta o l'icona di legame?
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Dall'icona indubbiamente, anche se sono considerati doomtrooper senza icona di legame restano guerrieri dell' OL.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Era da un pò che volevo chiederlo sto fatto dell'affiliazione per per l'OL. Sembra una stupidata ma più volte mi è capitato che la distinzione è fondamentale per certe carte. Imo io direi che è affiliato se può ricevere doni o ha l'icona ol.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Salvo altre opinioni da parte di altri consiglieri:

Un Cultista quando si trova nella Squadra è considerato un Doomtrooper Generico e un Eretico.
Quindi sarebbe un altro caso di Eretico senza affiliazione dell'Oscura Legione (solo quando è nella Squadra).
Non può essere però considerato un Doomtrooper quando si trova nello Schieramento, andando contro la definizione di gioco stessa.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

drnovice ha scritto:Salvo altre opinioni da parte di altri consiglieri:

Un Cultista quando si trova nella Squadra è considerato un Doomtrooper Generico e un Eretico.
Quindi sarebbe un altro caso di Eretico senza affiliazione dell'Oscura Legione (solo quando è nella Squadra).
Non può essere però considerato un Doomtrooper quando si trova nello Schieramento, andando contro la definizione di gioco stessa.
Direi che è perfetto il ragionamento. Concordo. ;)
Rispondi