Celle eretiche
Celle eretiche
Testo della carta:
"Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno."
In particolare mi interessa la parte "se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione". Qualcuno mi fa un esempio?
Da cosa si deduce se l'eretico è o meno affiliato all'oscura legione? Dall'icona di legame sulla carta? In questo caso non ci sono eretici con icona non dell'oscura simmetria (al massimo ce ne sono con la doppia icona). Oppure se nel testo della carta c'è scritto che è anche considerato un doomtrooper? (quindi i cultisti...). Oppure ancora se può essere introdotto nella squadra?
"Durante la tua Fase Pescare puoi rimuovere Punti Promozione da un avversario che abbia in gioco guerrieri che tu hai convertito in Eretici o se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione che sia in grado di combattere. Il rapporto è di 1 Punto Promozione per ogni guerriero e puoi rimuovere al massimo 5 PP per turno."
In particolare mi interessa la parte "se hai in gioco Eretici di cui almeno uno non affiliato all'Oscura Legione". Qualcuno mi fa un esempio?
Da cosa si deduce se l'eretico è o meno affiliato all'oscura legione? Dall'icona di legame sulla carta? In questo caso non ci sono eretici con icona non dell'oscura simmetria (al massimo ce ne sono con la doppia icona). Oppure se nel testo della carta c'è scritto che è anche considerato un doomtrooper? (quindi i cultisti...). Oppure ancora se può essere introdotto nella squadra?
Pengo, i Blasfemi!Pengo ha scritto:Testo della carta:

Sì deduce dal fatto che è un eretico, ma non è affiliato all'Oscura Legione.Da cosa si deduce se l'eretico è o meno affiliato all'oscura legione? Dall'icona di legame sulla carta? In questo caso non ci sono eretici con icona non dell'oscura simmetria (al massimo ce ne sono con la doppia icona). Oppure se nel testo della carta c'è scritto che è anche considerato un doomtrooper? (quindi i cultisti...). Oppure ancora se può essere introdotto nella squadra?
La mia domanda è proprio: come si deduce se un guerriero è affiliato all'Oscura legione? Neon dice dall'icona di legame.drnovice ha scritto:Sì deduce dal fatto che è un eretico, ma non è affiliato all'Oscura Legione.
E i guerrieri con doppia icona? Ad esempio Erwin Stahler (doppia icona Bauhaus/OL) secondo voi rispetta i requisiti di Celle Eretiche?
Generalmente un guerriero affiliato all'Oscura Legione è un guerriero che ha l'Icona di affiliazione dell'Oscura Legione, se non specificato diversamente dal testo.Pengo ha scritto:La mia domanda è proprio: come si deduce se un guerriero è affiliato all'Oscura legione? Neon dice dall'icona di legame.drnovice ha scritto:Sì deduce dal fatto che è un eretico, ma non è affiliato all'Oscura Legione.
E i guerrieri con doppia icona? Ad esempio Erwin Stahler (doppia icona Bauhaus/OL) secondo voi rispetta i requisiti di Celle Eretiche?
Erwin Stahler non rispondere al requisito di Celle Eretiche, perché è affiliato contemporaneamente all'Oscura Legione e alla Bauhaus.
Salvo altre opinioni da parte di altri consiglieri:
Un Cultista quando si trova nella Squadra è considerato un Doomtrooper Generico e un Eretico.
Quindi sarebbe un altro caso di Eretico senza affiliazione dell'Oscura Legione (solo quando è nella Squadra).
Non può essere però considerato un Doomtrooper quando si trova nello Schieramento, andando contro la definizione di gioco stessa.
Un Cultista quando si trova nella Squadra è considerato un Doomtrooper Generico e un Eretico.
Quindi sarebbe un altro caso di Eretico senza affiliazione dell'Oscura Legione (solo quando è nella Squadra).
Non può essere però considerato un Doomtrooper quando si trova nello Schieramento, andando contro la definizione di gioco stessa.
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Direi che è perfetto il ragionamento. Concordo.drnovice ha scritto:Salvo altre opinioni da parte di altri consiglieri: