Chiarezza nei post pls!

Discussioni generali riguardanti l'argomento del sito.
Rispondi
Neon_01
Fanteria Pesante

Chiarezza nei post pls!

Messaggio da Neon_01 »

Dopo anni di impegni posso tornare dedicarmi a mutant, vengo sul forum per vedere e capire gli stravolgimenti e... il caos.
Leggendo un po' di post noto che molte volte si va OT il che di per se è cosa normale per tutti i forum, il problema nasce quando post nati per discutere l'utilizzo di una carta, che dovrebbero aiutare a fare chiarezza, cominciano a degenerare in discussioni più o meno personali che non hanno niente a che vedere con il post stesso.
Portando un paio di esempi, sul recente status quo vs rifornimenti interrotti prima di tutto non si capisce dopo 9 pagine di post come si dovrà giocare questa carta (nonostante la regola generale "una cosa io una cosa tu" risolva il problema istantaneamente IMHO) come seconda cosa probabilmente ci sono più risposte "personali" che risposte riguardanti il thread.
Un altro esempio sono le delibere del consiglio... ho girato il forum ed ho capito che riserve segrete e sacrificio di natalino sono state limitate ad una copia ma sinceramente prima di trovare il post che lo esprimeva con chiarezza ci ho messo un bel po' semplicemente perchè non lo trovavo in nessun forum riguardante doomtrooper, infatti si trova solo nell'elenco dei forum dedicati a doomtrooper, certo non è una cosa "grave" ma stare quarti d'ora a spulciare tra i post e non trovare niente è un po stressante.
Chiedo solo un po più di chiarezza (e probabilmente non sono solo io a chiederla), siamo tanti iscritti e mi da l'impressione che per certi post solo 1/8 della community (meno?) riesca veramente a seguire.
Almeno sulle discussioni dell'utilizzo delle carte, cerchiamo di restare IT pls!

Ps: il consiglio è stato eletto dalla maggioranza dei votanti, diamogli fiducia ;)
Davide
Membro del Consiglio DT e Moderatore
Contatta:

Messaggio da Davide »

Capisco perfettamente il problema. :)

In effetti ho già sollecitato al web la richiesta di un altro Moderatore che si aggiunga, in quanto io faccio già fatica a tenere pultio quello del Consiglio, che è molto peggio di questo!!! :evil:

Se qualcuno si vuole fare avanti... ;)
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

io darei disponibilità...ma per ora la mia permanenza qui è appesa ad un filo..quindi se poi resterò in pianta stabile potro magari darti una mano.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Re: Chiarezza nei post pls!

Messaggio da drnovice »

Neon_01 ha scritto:Dopo anni di impegni posso tornare dedicarmi a mutant, vengo sul forum per vedere e capire gli stravolgimenti e... il caos.
Leggendo un po' di post noto che molte volte si va OT il che di per se è cosa normale per tutti i forum, il problema nasce quando post nati per discutere l'utilizzo di una carta, che dovrebbero aiutare a fare chiarezza, cominciano a degenerare in discussioni più o meno personali che non hanno niente a che vedere con il post stesso.
Hai ragione, vogliamo essere per un giorno degli dei, ma siamo solo degli stupidi essere umani che continuano a sbagliare. ;)
Meno male che non sono mod, non lo saprei proprio fare! :)
Portando un paio di esempi, sul recente status quo vs rifornimenti interrotti prima di tutto non si capisce dopo 9 pagine di post come si dovrà giocare questa carta (nonostante la regola generale "una cosa io una cosa tu" risolva il problema istantaneamente IMHO) come seconda cosa probabilmente ci sono più risposte "personali" che risposte riguardanti il thread.
Qui non si capisce chiaramente qual è la tesi che sostieni tu.
Ti posso dire la mia, nonostante è la miliardesima volta che la riscrivo, ma per te faccio un'eccezione:
- A inizia il suo turno, e nella sua fase pre-pesca dichiara di non dover giocare carte (lui è il primo ad aver diritto di giocare carte)
- B allora prima che A peschi gli gioca Rifornimenti Interrotti e passa
- A non potendo negare tale carta di B, ne subisce gli effetti e salta la pescata, e facendo ciò non può nemmeno far valere l'effetto di Status Quo.
Un altro esempio sono le delibere del consiglio... ho girato il forum ed ho capito che riserve segrete e sacrificio di natalino sono state limitate ad una copia ma sinceramente prima di trovare il post che lo esprimeva con chiarezza ci ho messo un bel po' semplicemente perchè non lo trovavo in nessun forum riguardante doomtrooper, infatti si trova solo nell'elenco dei forum dedicati a doomtrooper, certo non è una cosa "grave" ma stare quarti d'ora a spulciare tra i post e non trovare niente è un po stressante.
Questo perché noi del consiglio attuale abbiamo cambiato metodo: si fa prima tutto sottobanco, e poi decretiamo le nostre scelte direttamente alla community, senza diritto di replica. Prendere o lasciare. :)
Chiedo solo un po più di chiarezza (e probabilmente non sono solo io a chiederla), siamo tanti iscritti e mi da l'impressione che per certi post solo 1/8 della community (meno?) riesca veramente a seguire.
Almeno sulle discussioni dell'utilizzo delle carte, cerchiamo di restare IT pls!

Ps: il consiglio è stato eletto dalla maggioranza dei votanti, diamogli fiducia ;)
Grazie della fiducia, spero duri assai! ;)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Questo perché noi del consiglio attuale abbiamo cambiato metodo: si fa prima tutto sottobanco, e poi decretiamo le nostre scelte direttamente alla community, senza diritto di replica. Prendere o lasciare. Smile

:D intendevo solo dire che le comunicazioni importanti andrebbero stickate/linkate in tutti i forum riguardanti l'argomento.

Per come la penso io su status quo se va attivata come alcuni sostengono, vale la regola una cosa io una cosa tu, se rimane sempre attiva come io e tu ;) sosteniamo allora ha la precedenza rifornimenti interrotti. Dal post sembrava che status quo dovesse essere attivata quindi, adeguandomi alla situazione, la soluzione logica era quella di hala ma se resta sempre attiva, rifornimenti è la carta vincitrice :D
ma siamo solo degli stupidi essere umani che continuano a sbagliare. Wink
Si lo so per questo vi perdono :D
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

Neon_01 ha scritto: :D intendevo solo dire che le comunicazioni importanti andrebbero stickate/linkate in tutti i forum riguardanti l'argomento.
Il post delle Delibere del Consiglio quando viene aggiornato è automaticamente stickato ;)
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

:( su DT discussioni generali non lo trovo
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

in alto
Davide
Contatta:

Messaggio da Davide »

A parte il fatto che sarebbe su DevTeam-Delibere del Consiglio... :)

In ogni caso scusa non c'è l'Annuncio sopra tutti gli altri Forum?
Gli Annunci vengono sempre messi in rilievo nella pagina principale del forum.
Neon_01
Fanteria Pesante

Messaggio da Neon_01 »

Vabbè mi spiegherò a voce quando ci vediamo cmq era il problema minore XD
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

Concordo con Neon in pieno! Se fossi stato moderatore qualche giorno fa avrei cancellato/tagliato centinaia di post! Ma non posso più propormi visto che in teoria a breve inizio a lavorare e a casa non ho la connessione.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Davide ha scritto:Capisco perfettamente il problema. :)

In effetti ho già sollecitato al web la richiesta di un altro Moderatore che si aggiunga, in quanto io faccio già fatica a tenere pultio quello del Consiglio, che è molto peggio di questo!!! :evil:

Se qualcuno si vuole fare avanti... ;)
con una politica del genere...
Rispondi