Arriva Valpurgius
Arriva Valpurgius
La scorsa settimana stavamo giocando e io ho calato questa battaglia associandogli 4 nasca razide. A qual punto chi era intorno a seguire la partita (Davide, Chribu, ...) mi hanno chiesto come mai non avevo messo un razide maggiore al posto di uno dei nasca razide.
Sul testo della carta che avevo io c'era scritto che si potevano associare solo i "nasca razide", ma loro sostenevano che il testo corretto parla unicamente di "razide". Adesso guardando il mazzo di uno dei finlandesi che gioca con questa battaglia ho visto che anche lui usa solo i "nasca razide". E anche lo spoiler presente sul sito parla sempre e solo di "nasca razide".
Qualcuno può chiarirmi questo aspetto?
Sul testo della carta che avevo io c'era scritto che si potevano associare solo i "nasca razide", ma loro sostenevano che il testo corretto parla unicamente di "razide". Adesso guardando il mazzo di uno dei finlandesi che gioca con questa battaglia ho visto che anche lui usa solo i "nasca razide". E anche lo spoiler presente sul sito parla sempre e solo di "nasca razide".
Qualcuno può chiarirmi questo aspetto?
Pengo,
penso sia stato un errore di traduzione:
Versione originale:
VALPURGIUS ARRIVES
Battle / Sons of Rasputin
ADD TO OUTPOST AS TWO ACTIONS AND PAY 15D. Attach MASTER VALPURGIUS and four (NASCA) RAZIDES (who may be equipped with NAZGAROTHS) onto this card. These warriors may never be forced into cover. While in play, MASTER VALPURGIUS is considered a nepharite.
Nostra versione:
ARRIVA VALPURGIUS
Battaglia Figli di Rasputin Skullseekers ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 15D. Assegna a questa carta MAESTRO VALPURGIUS e quattro NASCA RAZIDE (che possono essere equipaggiati con NAZGAROTH). Questi guerrieri non possono mai essere forzati ad andare in Copertura. Mentre è in gioco, MAESTRO VALPURGIUS è considerato un Nefarita.
Quindi è possibile inserire Razide o Nasca Razide.
penso sia stato un errore di traduzione:
Versione originale:
VALPURGIUS ARRIVES
Battle / Sons of Rasputin
ADD TO OUTPOST AS TWO ACTIONS AND PAY 15D. Attach MASTER VALPURGIUS and four (NASCA) RAZIDES (who may be equipped with NAZGAROTHS) onto this card. These warriors may never be forced into cover. While in play, MASTER VALPURGIUS is considered a nepharite.
Nostra versione:
ARRIVA VALPURGIUS
Battaglia Figli di Rasputin Skullseekers ASSEGNABILE ALL’AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E PAGANDO 15D. Assegna a questa carta MAESTRO VALPURGIUS e quattro NASCA RAZIDE (che possono essere equipaggiati con NAZGAROTH). Questi guerrieri non possono mai essere forzati ad andare in Copertura. Mentre è in gioco, MAESTRO VALPURGIUS è considerato un Nefarita.
Quindi è possibile inserire Razide o Nasca Razide.
Sì ma sulla carta in italiano c'è scritto solo nasca razide! Come si fa a sapere tutto così? Soprattutto per che prende le carte in mano la prima volta. Non è chi per ogni carta bisogna portarsi dietro lo spoiler con le traduzioni in inglese per vedere come si giocano
Ultima modifica di Emilius il 19/10/2006, 12:39, modificato 1 volta in totale.
Emilius,Emilius ha scritto:Sì ma sulla carta in italiano c'è scritto solo nasca razide! Come si fa a sapere tutto così? Soprattutto per che prende le carte in mano la prima volta. Non è che per ogni carta bisogna portarsi dietro lo spoiler con le traduzioni in inglese per vedere come si giocano
hai ragione.
Ma gli errori sono possibili, per tutti.
Questa sarebbe l'errata corrige più stupida del mondo: "mancano le parentesi"...halakay ha scritto:Emilius,Emilius ha scritto:Sì ma sulla carta in italiano c'è scritto solo nasca razide! Come si fa a sapere tutto così? Soprattutto per che prende le carte in mano la prima volta. Non è che per ogni carta bisogna portarsi dietro lo spoiler con le traduzioni in inglese per vedere come si giocano
hai ragione.
Ma gli errori sono possibili, per tutti.
Ma purtroppo Emilius ha ragione, è necessaria.
Ultima modifica di drnovice il 19/10/2006, 10:27, modificato 1 volta in totale.
Tuttavia è sorta una questione pochi giorni fa su questa carta:
le battaglie non fanno superare, di base, i vincoli sull'area di inserimento dei guerrieri.
Dal momento che i razide e razide maggiori si inseriscono nello schieramento, non sarebbe possibile inserirli direttamente nell'avamposto.
Cmq vorrei feedback su questo da parte degli altri consiglieri
le battaglie non fanno superare, di base, i vincoli sull'area di inserimento dei guerrieri.
Dal momento che i razide e razide maggiori si inseriscono nello schieramento, non sarebbe possibile inserirli direttamente nell'avamposto.
Cmq vorrei feedback su questo da parte degli altri consiglieri
Dici quella con alakhai?drnovice ha scritto:Contrario. Così dicendo, una battaglia di 5th Tribe sarebbe assolutamente inutile e ingiocabile.
Ma è abbastanza intuitivo che se la battaglia è specifica per un determinato guerriero che normalmente andrebbe in un area, tale guerriero può essere messo in un'area diversa, superando il testo del regolamento.
Ma in linea generale non è possibile, per cui una generica battaglia, che offre un vario numero di guerrieri che si potrebbero inserire, direi che non lo permette
-
Davide
- Membro del Consiglio DT e Moderatore
- Contatta:
Perché il nostro hala non esiste realmente!!!Pengo ha scritto:Perfetto, grazie per il chiarimento immediato.
Ancora un dubbio: ma come fà Hala a rispondere senza comparire fra gli utenti on-line?!?
E' solo frutto della nostra immaginazione e delle nostre paure!!!
No, è perché si mette non visibile, c'è l'apposita funzione nel profilo
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Contatta:
Ricordo solo che la regola della Battaglia afferma che l'unica regola che deve sempre valere introducendo una Battaglia è rispettare l'Area d'assegnazione.Davide ha scritto:Bene, riscontro che c'è la solita convergenza di idee
Ricordo solo che le regole sulla carta superano quelle generali
Poi puoi infrangere qualsiasi altra cosa.
Nel caso dei (Nasca) Razide. E' possibile introdurre i Nasca Razide, ovviamente, e futuri Razidi Tribali.
Ma non i Razidi introducibili in Schieramento.
Altrimenti posso, per esempio, inserire i Cultisti, o Mordechai, in Fogne di Sangue.