Veicoli in WZNE

Chribu
Membro del Consiglio DT

Veicoli in WZNE

Messaggio da Chribu »

Non sono un tantino troppo complessi ora i veicoli?
Brandeggio, alzo, ferite di veicolo, equipaggio e passeggeri, collisioni, gradino, pendenza, ribaltamento...
Certo, io non ho esperienza con prima e seconda edizione, né ho fatto pratica con queste nuove regole, quindi si tratta solo di un'impressione. Però a prima vista preferivo i veicoli di UWZ.

Poi già con UWZ mi pare la maggior parte dei giocatori avesse problemi a ricordarsi le regole (pur avendo già una traduzione in italiano delle stesse), con i veicoli così non oso immaginare... :lol:
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

e qui hai ragione =_=

per il momento trovo ancora + divertente uwz rispetto a wzne
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Beh sui veicoli la differenza di filosofia è evidente.
D'altronde tutti ci lamentavamo (in UWZ) della scarsa efficacia dei veicoli in campo per le eccessive limitazioni di movimento, danni subiti e opportunità di fare cose diverse da sparare.
Non dico che le regole che abbiamo pensato siano ottime, ma abbiamo cercato di rimediare a quei problemi.
Essendo la parte più sostanziosamente modificata del regolamento, mi piacerebbe avere molti feedback. Detto sincerametne, quello dell'eccessiva complessità me lo aspettavo.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

i veicoli sono una delle cose che ha creato più problemi a wz,riguardo uwz a me sembravano efficacii sul campo ma limitati,cioè il loro principale vantaggio era il basso costo in punti per avere del fuoco pesante e mobile.
in wzne la complessità di gestione di un veicolo dipende da quanto e grande ed equipaggiato lo stesso,una pagasus scout bike o un gt offroad funzionano come in uwz ma in più possono travolgere la fanteria...ed essere assaltati!cosa che era stata tolta rendendo ridicole certe situazioni di gioco.
inoltre molte regole di uwz sono scomparse come la tabella estesa per i malfuzionamenti e il doppio valore di ferite,e sono state aggiunte le locazioni con corazza differente.
Personalmente avrei lasciato le doppie ferite e una tabella di effetti speciali per i danni,la corazza diversa per locazione la trovo un pò inverosimile in mezzi futuristici con pochi problemi di motori e peso...ed è sciocciante stabilire in gioco da che lato hai sparato...
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

In che senso limitazioni di movimento?
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

ilvicario ha scritto:Personalmente avrei lasciato le doppie ferite e una tabella di effetti speciali per i danni,la corazza diversa per locazione la trovo un pò inverosimile in mezzi futuristici con pochi problemi di motori e peso...ed è sciocciante stabilire in gioco da che lato hai sparato...

a parte l'inverosimiglianza che non saprei giudicare... sono d'accordo. Lascerei le doppie ferite e una tabella di effetti speciali per i danni.
Troppo bookkeeping altrimenti.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

credo che i veicoli siano la cosa più ostica da sistemare...
Winged
Fanteria Pesante

Messaggio da Winged »

Non sono un tantino troppo complessi ora i veicoli?

Personalmente avrei lasciato le doppie ferite e una tabella di effetti speciali per i danni,

Son d'accordo anche io.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

Personalmente avrei lasciato le doppie ferite e una tabella di effetti speciali per i danni,la corazza diversa per locazione la trovo un pò inverosimile in mezzi futuristici con pochi problemi di motori e peso...ed è sciocciante stabilire in gioco da che lato hai sparato...

Che sia irrealistica come soluzione non direi, che sia scomoda ci può stare.
Non è affatto escluso che si passi a una maggiore astrazione, tenete anche presente che i veicoli sono in assoluto i pezzi meno giocati di warzone e anche il playtest non è semplicissimo.
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

non è che la regola sia irrealistica,ma visto che i veicoli di warzone sono soprattutto cose come dragonbike,purple shark,fenris,etc..ho l'impressione che la corazza sia di un valore uniforme,tanto che nel compendio dei veicoli ci sono variazioni di un punto solo per la maggior parte delle locazioni,mentre per i veicoli grossi di cui non ci sono i modelli le cose cambiano.
io preferivo le doppie ferite perchè usandole si possono differenziare lo stesso i veicoli,e quelli più piccoli ci guadagnano in varietà.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

i veicoli sono in assoluto i pezzi meno giocati di warzone e anche il playtest non è semplicissimo.

bhe adesso con WZNE ci sono i veicoli da trasporto.... non i dite che non sono una cosa intelligente.... sul campo riesci a portare una squadra a contatto con il nemico molto in fretta
.... per quanto riguarda le regole direi che non dobbiamo fare una lezione di fisica..ma semplificare tutto per divertirci al meglio.....
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

i veicoli da trasporto sono utilissimi.
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

non è che la regola sia irrealistica,ma visto che i veicoli di warzone sono soprattutto cose come dragonbike,purple shark,fenris,etc.

......... veramente noi si pensava al futuro.......
a buon intenditor....

comunque è evidente che se non ci fossero in prospettiva modelli nuovi non ci sarebbe stato bisogno di particolari complicazioni
dfetto
Eretico

Messaggio da dfetto »

a me le regole sui veicoli di UWZ andavano piu che bene. cosi invece, per quanto mi riguarda, diventano quasi ingiocabili.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non si potrebbe fare una versione di WZNE con i veicoli stile UWZ? Magari 2 versioni diverse, diciamo una versione base e una versione advanced? I veicoli avrebbero semplicemente statistiche diverse a seconda delle regole utilizzate.
Rispondi