Pagina 1 di 3
Equipaggiamenti
Inviato: 15/10/2006, 16:16
da TrueAlakhai
Una domanda per conferma: è vero che gli equipaggiamenti con icona specifica (corporativa, fratellanza, tribale oppure ol) possono essere assegnati solo ai guerrieri ai quali si riferisce l'icona (salvo diverse specificazioni scritte sulla carta)? Cioè la Bomba a onde celebrali va solo ai Cyber, il cannone automatico nimrod solo ai capitol etc etc?
Inviato: 15/10/2006, 16:41
da Paizo
Prendendo proprio l'esempio della bomba a onde celebrali finora la si dava a chiunque. Poi non so se bolle qualcosa in pentola...
Inviato: 15/10/2006, 16:50
da FRarge
Da regolamento 2a edizione sul sito di hen:
4.2 Icone di affiliazione
Ogni carta ha una sua affiliazione che indica a quale organizzazione la carta è associata. L'affiliazione della maggior parte delle carte non ha un effetto sul gioco. L'eccezione principale sono i singoli guerrieri. L'affiliazione di un guerriero è molto importante in quanto indica quali altri guerrieri può attaccare. L'affiliazione rappresenta anche l'origine" della carta, che può diventare importante durante lo svolgimento del gioco. Per esempio, una carta equipaggiamento con affiliazione Bauhaus può essere assegnata solo a un guerriero Bauhaus. Molte carte in Doomtrooper hanno un'icona di affiliazione "generica". Queste carte non sono legate a una delle varie affiliazione del mondo di Doomtrooper e possono essere giocate sia su guerrieri delle singole Corporazione che su guerrieri dell'Oscura Legione. Importante: i guerrieri delle Tribù non sono Doomtrooper e quando una carta fa riferimento ai Doomtrooper, allora non può essere giocata su un guerrieri delle Tribù.
Quindi l'icona di affiliazione dev'essere sempre rispettata!
Inviato: 15/10/2006, 16:52
da TrueAlakhai
ah, vabbè, no perchè in qualche discussione poco tempo fa leggevo che appunto da regolamento gli equip andavano assegnati in base all'icona, solo che non trovo più quella discussione...
Inviato: 15/10/2006, 16:53
da Chribu
Il regolamento base 2nd edition dice che gli equipaggiamenti con icona specifica possono essere assegnati solo ai guerrieri ai quali si riferisce l'icona.
Tuttavia noi abbiamo sempre ignorato questa regola (prima perché nessuno l'aveva notata, e successivamente perché apparentemente non "piace" oppure non è considerata corretta)...
io l'avevo fatta notare a suo tempo quando c'era ancora il precedente consiglio...
Inviato: 15/10/2006, 16:59
da FRarge
Beh ora che è stata fatta notare per la seconda volta spero che venga applicata

Inviato: 15/10/2006, 17:46
da Chribu
Per Lucca uscirà probabilmente un nuovo e unico regolamento, in modo che ci sia un unico documento di riferimento, per cui dipende dagli altri consiglieri se questa regola sarà presente o meno
Inviato: 15/10/2006, 19:08
da ragnarok
Per me possiamo anche toglierla, (anche se si abbisognerebbe di qualche errata se vogliamo essere onesti), l'importante è non sfruttare, in futuro, questa rimozione come pretesto per approvare, per esempio, cose che la stessa regola vieterebbe.
Inviato: 15/10/2006, 19:17
da frigor
non so se il mio parere influenzerà o meno i consiglieri...
lo spero...
sono approdato a mutant un anno fa...ai giochi sforzeschi...e il primo ed unico regolamento che conoscevo era quello del libricino nei mazzi base...
che dice che tutti possono usare tutto SALVO restrizioni sulla carta equipaggiamento...
ora...pensandoci bene...
è una regola che cambia radicalmente il gioco...
sia per il background...
ALAKHAI con il NIMROD...oppure un guerriero OL con un arma doomtrooper...
sia perchè così facendo determinate armi/equipaggiamenti si ritrovano in ogni mazzo...chi rinuncerebbe ad una bella bomba a onde?
pensateci...la bomba ad onde è fatta x i cybertronic...chi usa OL ha già guerrieri forti...chi usa fratellenza ha il vantaggio dell'arte...chi usa mishima i poteri ki eccetera...i cyber a mio avviso sono "svantaggiati"...profani e con pochi guerrieri (rispetto alle altre corporazioni) ecco perchè la bomba dovrebbero usarla solo loro...
il mio è solo un esempio...
spero comunque che venga rispettata la regola...
chi vuol costruire un mazzo deve saper combinare una bella strategia...
vuoi usare bomba e nimrod nello stesso mazzo?
agente nick micheals...
oppure due corporazioni...
eccetera...
Inviato: 15/10/2006, 19:21
da ragnarok
Il Cannone Automatico Nimrod è una di quelle carte che abbisognerebbero di Errata, infatti è assegnabile solo ai guerrieri Capitol.
La Bomba a onde è assegnabile a tutti invece, lo specifica anche nel testo.
Inviato: 15/10/2006, 21:24
da Ryosaeba79
se specificato nel testo a tutti, altrimenti si rispetta icona legame. Io sempre giocato cosi e credo sia anche un modo per rispettare il background.
Inviato: 15/10/2006, 22:28
da drnovice
C'è anche da dire che se si tenesse in vigore la regola specificata da Chribu, Purple Shark e AC-40 "Justifier" per esempio, sarebbero assegnabili rispettivamente SOLO a Capitol e a Fratellanza.
Mentre invece sono carte che dovrebbero poter essere assegnate a chiunque, come è stato dimostrato anche dai nuovi testi gEngine.
Inviato: 15/10/2006, 23:03
da Chribu
supponendo che il gEngine sia la versione "giusta", si'

Inviato: 16/10/2006, 8:15
da sandorado
Nel g-engine hanno la fortuna di poter correggere i testi da un giorno all'altro.
Sulle nostre carte no.
Inviato: 16/10/2006, 8:22
da Gigawatt
quindi si puo o no assegare una bomba a onde celebrali a un ol ?(c'è scritto assegnaqbile a qualsiasi guerriero...)