templare del triangolo e battaglia
templare del triangolo e battaglia
TEMPLARE DEL TRIANGOLO
guerriero
SEGUACE E TEMPLARE DI ILIAN. I guerrieri feriti dal Templare del Triangolo sono uccisi automaticamente. Questo guerriero può annullare un Incantesimo dell'Arte appena giocato eliminando se stesso. I Templari del Triangolo possono essere schierati solo quando hai la RUOTA DEL TRIANGOLO in gioco.
ELIMINARE LA SETTA DI VOLKSBURG
battaglia
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UNA AZIONE E PAGANDO 10D. Assegna a questa carta quattro TEMPLARI di Ilian. Questi guerrieri non possono mai andare in copertura. Mentre è in gioco i tuoi Cultisti di Ilian nella Squadra non possono essere attaccati.
Credo si sia già discusso a riguardo ma non ho trovato nulla. Posso inserire il templare del triangolo con questa battaglia?
guerriero
SEGUACE E TEMPLARE DI ILIAN. I guerrieri feriti dal Templare del Triangolo sono uccisi automaticamente. Questo guerriero può annullare un Incantesimo dell'Arte appena giocato eliminando se stesso. I Templari del Triangolo possono essere schierati solo quando hai la RUOTA DEL TRIANGOLO in gioco.
ELIMINARE LA SETTA DI VOLKSBURG
battaglia
ASSEGNABILE ALLO SCHIERAMENTO AL COSTO DI UNA AZIONE E PAGANDO 10D. Assegna a questa carta quattro TEMPLARI di Ilian. Questi guerrieri non possono mai andare in copertura. Mentre è in gioco i tuoi Cultisti di Ilian nella Squadra non possono essere attaccati.
Credo si sia già discusso a riguardo ma non ho trovato nulla. Posso inserire il templare del triangolo con questa battaglia?
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Certo che puoi:
– Quando si inseriscono guerrieri con una battaglia è sufficiente rispettare le condizioni scritte sulla carta battaglia e l'area di appartenenza del guerriero (es. un guerriero TRIBALE non può essere inserito nella squadra o schieramento).
Anche se, nell'espansione Armageddon troviamo l'orrore di una Battaglia che deglutisce Alakhai nell'Avamposto...mah!

– Quando si inseriscono guerrieri con una battaglia è sufficiente rispettare le condizioni scritte sulla carta battaglia e l'area di appartenenza del guerriero (es. un guerriero TRIBALE non può essere inserito nella squadra o schieramento).
Anche se, nell'espansione Armageddon troviamo l'orrore di una Battaglia che deglutisce Alakhai nell'Avamposto...mah!
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
No. Altrimenti sarebbe incoerente con le Battaglie nella Squadra/Schieramento che non possono avere guerrieri che si introducono normalmente in Avamposto.Chribu ha scritto:scusa non puoi inserire i tribali in squadra/schieramento, ma una battaglia nell'avamposto può avere guerrieri che si inserirebbero normalmente in squadra/Schieramento
Tranne le eccezioni assurde come la Battaglia Armageddon che riporta esplicitamente di introdurre Alakhai in Avamposto.
Uhm, con arriva valpurgius abbiamo sempre inserito dei razide maggiori direttamente nell'avamposto.
Oppure
ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 14D. Assegna a questa carrta un Comandante e 4 Doomtrooper guerrieri delle Tribù non-Comandanti con la stessa affiliazione. Assegna COMANDANTE IN CARICA E DISPOSITIVO DI DISTURBO al Comandante. Il Comandante deve essere attaccato per ultimo. Questi guerrieri non possono MAI essere RIASSEGNATI.
Non dice che il comandante debba essere un guerriero delle tribù.
In effetti però abbiamo la regola che prevede che si debba sempre rispecchiare l'area di appartenenza...
Oppure
ATTERRARE NELLE TERRE OSCURE
ASSEGNABILE ALL'AVAMPOSTO AL COSTO DI DUE AZIONI E 14D. Assegna a questa carrta un Comandante e 4 Doomtrooper guerrieri delle Tribù non-Comandanti con la stessa affiliazione. Assegna COMANDANTE IN CARICA E DISPOSITIVO DI DISTURBO al Comandante. Il Comandante deve essere attaccato per ultimo. Questi guerrieri non possono MAI essere RIASSEGNATI.
Non dice che il comandante debba essere un guerriero delle tribù.
In effetti però abbiamo la regola che prevede che si debba sempre rispecchiare l'area di appartenenza...
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
NASCA è tra parentesi perchè non è considerato un Razide.
Se si scriveva solo Razide, si potevano inserire solo i Razidi eventuali futuri nell'Avamposto. In questo modo si estende anche ai Nasca.
Se non metteva tra parentesi NASCA, invece, si sarebbero esclusi tutti i Razidi eventuali futuri nell'Avamposto.
Per Mordechai puoi dire che è un Tribale (e senza Emissari non può trasferirsi, anche se poi le Battaglie se ne fregherebbero a quel punto), ma per i Cultisti?
L'Area di appartenenza (che è quella di introduzione) dei guerrieri di una Battaglia è importante e va rispettata.
Se si scriveva solo Razide, si potevano inserire solo i Razidi eventuali futuri nell'Avamposto. In questo modo si estende anche ai Nasca.
Se non metteva tra parentesi NASCA, invece, si sarebbero esclusi tutti i Razidi eventuali futuri nell'Avamposto.
Per Mordechai puoi dire che è un Tribale (e senza Emissari non può trasferirsi, anche se poi le Battaglie se ne fregherebbero a quel punto), ma per i Cultisti?
L'Area di appartenenza (che è quella di introduzione) dei guerrieri di una Battaglia è importante e va rispettata.
Il punto era che un doomtrooper può andare nell'avamposto, se è aperto, normalmente, ma non può andare nello schieramento. Idem per i cultisti.
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
- ragnarok
- Membro del Consiglio DT
- Messaggi: 7606
- Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
- Località: Campania
- Contatta:
Un Tribale può andare nella Squadra/Schieramento, con Emissari ad esempio.Chribu ha scritto:Il punto era che un doomtrooper può andare nell'avamposto, se è aperto, normalmente, ma non può andare nello schieramento. Idem per i cultisti.
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
Quindi con Emissari in gioco posso introdurre Mordechai in Fogne di Sangue?
I Cultisti possono andare nello Schieramento, allo stesso modo in cui i Doomtrooper possono andare nell'Avamposto.
ragnarok, quindi secondo te con Arriva Valpurgius! non posso inserire dei semplici Razidi (o Razidi Maggiori) come difensori di questa battaglia?ragnarok ha scritto:No. Altrimenti sarebbe incoerente con le Battaglie nella Squadra/Schieramento che non possono avere guerrieri che si introducono normalmente in Avamposto.Chribu ha scritto:scusa non puoi inserire i tribali in squadra/schieramento, ma una battaglia nell'avamposto può avere guerrieri che si inserirebbero normalmente in squadra/Schieramento
Tranne le eccezioni assurde come la Battaglia Armageddon che riporta esplicitamente di introdurre Alakhai in Avamposto.
Eppure si è sempre fatto, c'è qualcosa che lo vieta? Penso di no, perché un Razide (Maggiore) potrebbe legalmente spostarsi nell'Avamposto.
Probabilmente sì ragnarok, finché non si dice chiaramente di no.ragnarok ha scritto:Un Tribale può andare nella Squadra/Schieramento, con Emissari ad esempio.Chribu ha scritto:Il punto era che un doomtrooper può andare nell'avamposto, se è aperto, normalmente, ma non può andare nello schieramento. Idem per i cultisti.
Ecco perché sembrava naturale mettere un razide da schieramento nell'avamposto, ma non lecito mettere un cultista nello schieramento o un tribale nello schieramento
Quindi con Emissari in gioco posso introdurre Mordechai in Fogne di Sangue?
I Cultisti possono andare nello Schieramento, allo stesso modo in cui i Doomtrooper possono andare nell'Avamposto.
I Cultisti come fanno a passare nello Schieramento?