Pagina 1 di 3

Forzatura

Inviato: 05/12/2003, 11:28
da Ryosaeba79
Ciao a tutti.
Credo che questa carta (FORZATURA) sia già stata presa in considerazione, ma non ho trovato dove, quindi vi espongo i miei dubbi:

Una carta così potente, è possibile che non sia vietata???

Dunque, è una carta che si può solo eliminare, non scartare, e impedisce a un giocatore di guadagnare pundi P anche se uccide i miei guerrieri.
Ma in italiano anche vuol dire "non solo"!.
Quindi la carta va interpretata con:
Il giocatore non può più guadagnare punto P, solo D.

A questo punto se non si ha la carta per cambiare i D in P la partita è finita?

Ryo79

Inviato: 05/12/2003, 11:37
da sandorado
No, è un errore. La carta dava la possibiltà di guadagnare solo PD se si uccidevano i propri guerrieri.
Questo è dal regolamento del torneo, scaricabile dalla sezione download:
FORZATURA: non permette di guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri della propria squadra o del proprio Schieramento. È possibile guadagnare punti Promozione uccidendo guerrieri avversari.

Ciao

Inviato: 05/12/2003, 12:07
da Beren
interessante quindi la carta ora vieta di far guadagnare P.P. ad un giocatore che cerca di uccidere un proprio guerriero? ma nn di guadagnarli se attacca chi ha tirato giù forzatura come da testo originale?

Inviato: 05/12/2003, 12:12
da sandorado
E' un errore la carta come è stata stampata. O meglio, funzionava quando ci si poteva auto-uccidere i guerrieri tra squadra e schieramento...

Inviato: 05/12/2003, 12:59
da Beren
eh eh un macello insomma, vabbeh, meglio cosi, Zelker dillo a tuo fratello!

Inviato: 05/12/2003, 15:23
da ZiD
Esatto, col fatto che non è più possibile attaccare i propri guerrieri diventa una carta perfettamente inutile per il gioco.

Ciao
Danilo

Inviato: 05/12/2003, 17:18
da buddha84
no, calma, nemmeno se si viene attaccati da un proprio guerriero? come con manipolazione maggiore (o un'arte simile, non ricordo)?

Inviato: 05/12/2003, 19:01
da ZiD
Anche con Manipolazione maggiore bisogna rispettare le eventuali restrizioni di attacco e non è mai possibile attaccare i propri guerrieri.

Ciao
Danilo

Inviato: 02/01/2004, 4:56
da Gell
Scusatemi se m'intrometto,ma nelle regole base non c'era scritto che:
- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP

Quindi a che serve Forzatura?

Mi è sfuggito qualche ritocco alla regole sul GUADAGNO dei P? ^^

Inviato: 02/01/2004, 14:50
da Ospite
A nulla. E' una carta inutile e tradotta male.

- Uccidendo i guerrieri ALTRUI guadagni PP,
E' vero.

- Uccidendo i TUOI guerrieri guadagni il DOPPIO in PD
Non è vero. Solo D uguali al V.

- Attaccando un giocatore guadagni la META' IN ECCESSO del V dell'attaccante in PP
E' vero, ma l'attcco al giocatore è stato sostituito dal Sabotaggio (2^Edizione)

Inviato: 02/01/2004, 14:57
da ~Apostate~©®
...e ne avevo addirittura cinque nel mazzo.. sigh e io che credevo che fossero la difesa definitiva...

Inviato: 02/01/2004, 15:57
da Gell
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh,ecco......quindi ricapitolando:

1. OK

2. Pari V in D e non + il DOPPIO come dice il manualetto base

3. OK

4. La FORZATURA la possiamo togliere dal mazzo visto che appunto non capivamo l'Utilità.

Grazie come sempre ^^

Inviato: 06/01/2004, 23:35
da Davide
No, un'utilità ce l'ha!!!
Ricordatevi che ci sono carte che vi permettono di guadagnare PP uccidendo i propri guerrieri (es TRAMARE NELL'OMBRA). FORZATURA nega anche tali carte.

Inviato: 07/01/2004, 0:20
da DiTo
Scusate la mia ignoranza, è tanto tempo che non gioco più a mutant... ma come funziona la regola del SABOTAGGIO?
Grazie mille anticipatamente.

Inviato: 07/01/2004, 1:05
da Davide
Ti rispondo io, però è meglio che la prossima volta tu apra un nuovo topic: questo parla della carta Forzatura.


Cmq il Sabotaggio è simile alla vecchia azione di attacco al giocatore tranne che per qualche differenza:

non è considerata un'azione di attacco

deve essere svolta come ultima azione nel tuo turno

non puoi sabotare nel turno dell'avversario

non puoi effettuare più di un sabotaggio in un intero turno di gioco (cioè dalla tua fase scartare alla tua prossima fase pescare)