Pagina 1 di 4
OPERAZIONE IN COPERTURA
Inviato: 10/01/2006, 11:12
da 1ale4
Speciale - Generica - Corporate Wars
"GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO DOPO LA FASE PESCARE.
Puoi pescare una nuova carta per ogni carta non-guerriero e non-speciale che giochi durante questo turno. Pesca le nuove carte solo dopo che hai speso le Tue normali Azioni di questo turno."
Ora:
1) deve essere la prima GIOM dopo la mia fase pescare o basta giocarla tra la fine della mia fase pescare e prima che io compia azioni o cos'altro?
2) ho Algeroth e dei suoi seguaci, pesco e gioco Operazione in Copertura. Assegno tre equipaggiamenti e faccio le mie tre azioni. Pesco tre carte che sono ancora tre equipaggiamenti e gli assegno subito (IOM perchè ho Algeroth). Posso pescare altre tre carte o no? Secondo me sì perchè parla di "pescare una nuova carta per ogni carta non-guerriero e non-speciale che giochi durante questo turno.
Grazie!
Inviato: 10/01/2006, 11:21
da hunter
secondo me puoi darle iom e ne puoi pescare altre 3 e cosi' via
Inviato: 10/01/2006, 12:05
da sandorado
In effetti non dice che le carte si pescano una volta sola...
Però mi sembrerebbe corretto pescare una volta sola...
Inviato: 10/01/2006, 12:09
da hunter
via con la decimillesi errata
Inviato: 10/01/2006, 12:12
da sandorado
Calma, è solo la mia opinione...
Inviato: 10/01/2006, 12:54
da ragnarok
1) Quando vuoi, purchè sia dopo la tua fase pescare e prima della tua ultima azione del turno. Una volta giocata la carta puoi attivare dei Marker (Segnalini) per ogni carta che rispetta le sue condizioni.
2) No. Perchè una sola volta terminano le tue azioni normali del turno. In quel momento si esaurisce l'effetto cumulativo della carta (non puoi raccogliere altri segnalini), per la (1), e così peschi un numero di carte pari ai Marker accumulati.
Inviato: 10/01/2006, 15:15
da Levy
Quoto Rag, anche se io con Idra la intendevamo che per Azioni si intendesse tutto, e non le "azioni costo", quindi pescavamo le carte e poi finivamo il turno, un po' come il Dreadnought..

Ma l'interpretazione di rag, penso sia la più giusta..

Inviato: 10/01/2006, 15:16
da Levy
E' una carta fatta proprio per i mazzi OL con molti Doni Iom, e per i mazzi con molti Equipaggiamenti sempre IOM, poi con le fortificazioni ci fai delle Pagghiumate assurde, tipo finire tutto il mazzo in un turno...

Inviato: 10/01/2006, 17:20
da Dionix
shhhhhhhhhhhhhhhhhh
a morte bauhaus è industriaaaaaaaaaaaaaaaaa
al rogo boom edilizioooooooooooooooooooooo
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Inviato: 11/01/2006, 12:23
da Paizo
era nel mio mazzo di Sesto! mi ha fatto pescare un bel po' di carte insieme a bauhaus e' industria!
La carta e' chiara: dopo le azioni del turno peschi cio' che ti spetta e il suo effetto finisce li.
Inviato: 11/01/2006, 14:41
da LupinIII
La penso anche io come Rag!
ciao,
Paolo!
Inviato: 12/01/2006, 16:06
da 1ale4
ok grazie!
OPERAZIONE IN COPERTURA
Inviato: 01/10/2006, 1:23
da DaveMaster
OPERAZIONE IN COPERTURA
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO DOPO LA FASE PESCARE. Puoi pescare una nuova carta per ogni carta non-guerriero e non-speciale che giochi durante questo turno. Pesca le nuove carte solo dopo che hai speso le Tue normali Azioni di questo turno.
Si può giocare e/o accumulare gli effetti di + OPERAZIONE IN COPERTURA nello stesso turno e si puo giocare dopo la fase esegui azioni o viene considerata bruciata??
Inviato: 01/10/2006, 3:41
da Davide
GIOCABILE DURANTE IL TUO TURNO DOPO LA FASE PESCARE.
IMHO questa frase non è completa: secondo me il senso sarebbe SUBITO DOPO LA FASE PESCARE, cmq vediamo come è scritta in inglese.
Per la cumulabilità è un bel problema...
Inviato: 01/10/2006, 10:08
da ragnarok
COVERT OPERATION
Speciale/Generica (X)
PLAY DURING YOUR TURN AFTER YOU HAVE DRAWN CARDS.
You may draw a new card for each non-warrior, non-special card you play during this turn. Draw the new cards only after you have spent all your normal actions this turn.
Non credo sia subito dopo, ma, semplicemente, dopo la fase pescare.
Giocando la carta attivi un segnapunti. Non puoi giocarne un'altra, mentre ne hai una in corso. Sarebbe come giocare 2 Nebbia Fitta (anche in 2 turni diversi), mentre l'effetto di una è (ancora) in corso.