Disperso in azione - Catturato - Strangolato

Rispondi
Avatar utente
GrizzlyDM
Eretico
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/07/2005, 20:16
Località: Emiglia Romagna
Contatta:

Disperso in azione - Catturato - Strangolato

Messaggio da GrizzlyDM »

Una domanda che molto probabilmente è già stata fatta, ma che a me interessa non poco sapere...

Io ho un guerriero in gioco (per esempio il Carro Armato Grizzly :shock: ), e l'avversario mi gioca una carta che come Disperso in azione mi rende il guerriero incapacitato di essere attaccato, di attaccare e di riparami da un eventuale sabotaggio...

Volevo sapere da chi di dovere se il guerriero è però ancora considerato in gioco per gli effetti di speciali come per esempio tutte le Giom come "Impeto di Giustizia" che scarta un qualsiasi guerriero in gioco...

Inoltre dato che l'argomento per me è particolarmente importante volevo porre altre 2 domande su questo argomento:

1) Ho un guerriero che da dei bonus ai miei guerrieri, se è in licenza premio o disperso in azione continua a dare i bonus?

2) Nel caso che un mio guerriero Doomtrooper essendo l'unico presente nella squadra sia disperso o catturato o strangolato: posso usare la Giom "ERA DEL PROGRESSO: giocabile in ogni momento se hai un doomtrooper in gioco. Puoi scartare una carta Speciale assegnata attualmente in gioco. Per 4D puoi scartare una seconda carta speciale.", per togliere la Speciale assegnata al mio guerriero?
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Grizzly, la risposta in realtà è:
DIPENDE DALLA CARTA (dal testo della carta).
Perchè, ci sono carte che fanno rimanere o non rimanere il guerriero in gioco.
Se il guerriero è considerato ancora in gioco, allora può essere scartato con Impeto di Giustizia, altrimenti no.
Un guerriero DIA è in gioco, un guerriero Catturato no.

– Guerrieri che non possono compiere, anche temporaneamente, azioni non possono nemmeno attivare effetti in ogni momento (Es. una giovane guardia dispersa in azione non potrà essere eliminata per negare una speciale).

1) In Licenza Premio, il guerriero è fuori dal gioco, (mi pare sia stato appurato completamente), quindi non ha effetti sul gioco, non fornisce quindi bonus. Un guerriero DIA invece continua a fornire bonus, ma non potendo compiere azioni, non puoi ATTIVARE effetti in ogni momento di una sua abilità.

2) La richiesta è "Doomtrooper in gioco".
Se il guerriero è DIA o Strangolato è ancora in gioco. Mentre se è Catturato, non puoi giocare Era del progresso. ;)
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

GrizzlyDM,

1) un guerriero "in gioco" è soggetto a tutte le carte giocabili sui guerrieri in gioco.
Un gureeiro in Licenza Premio può essere Impetizzato.

2) Qui bisogna stabilire se TU hai un doomtrooper in gioco.
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Hala, un guerriero in LP non può essere Impetizzato:

LICENZA PREMIO
GIOCABILE SU UN TUO DOOMTROOPER IN OGNI MOMENTO. Metti da parte questo guerriero; non può fare niente né venire Attaccato. Per ogni Turno intero che rimane il Licenza, guadagna permanentemente un +1 in C, S e A. Puoi rimetterlo in gioco in ogni momento. Se il guerriero era ferito, è guarito.

IMPETO DI GIUSTIZIA
GIOCABILE IN OGNI MOMENTO. ELIMINA QUESTA CARTA DAL GIOCO DOPO L'USO. Per ogni 10D che spendi, un guerriero qualsiasi in gioco, indipendentemente dall'ICONA DI LEGAME, viene scartato. Questo non è considerato un Attacco.
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Poche idee ma ben confuse...
Avatar utente
Gigawatt
Ashigaru
Messaggi: 159
Iscritto il: 11/09/2005, 23:02
Località: Lazio

Messaggio da Gigawatt »

quoto ragnarok
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Sandorado,

dovresti sapere che se parlo non è per dare aria ai denti, so quello che dico.

Allego per te ( e per i miscredenti :) ) un post del forum di Bryan WInter:


--------------------------------------------------------------------------------
doomtroopeau
Member
France
46 Posts Posted - 07/06/2002 : 08:21:04
I need some informations about this special card: can I play cards on a warrior in shore leave? When the warrior comes back in play, can I play booby trap?


--------------------------------------------------------------------------------
Trapp
Member
Poland
45 Posts Posted - 07/06/2002 : 08:52:12

I think NOT.

After use "Shore Leave" warriors are still in play, but can not make any affect on game. I think that discarding warrior who use SL via "Secret Assasin" is Legal.

And more - that is very clear text on "Booby Trap" "..after any warrior has been added to the game." and returning from SL is definately not "adding warrior to game".


Trapp

--------------------------------------------------------------------------------
OleOJumper
Member
Germany
211 Posts Posted - 07/08/2002 : 10:05:29

secret assassin on a shore leave warrior?

no i don't think it works. th SL warrior can't do anything.
so if you can't do anything with him, why should others be able to do something with or against him?

Reincarnation of Absolute Evil

--------------------------------------------------------------------------------
nipa
Member
Finland
543 Posts Posted - 07/08/2002 : 10:57:18

The warrior on Shore Leave is still in play, so it's a legal target for Secret Assassin. Whether it can or cannot do something doesn't matter.

---
Tomi Nieminen
nipa@iki.fi

--------------------------------------------------------------------------------
OleOJumper
Member
Germany
211 Posts Posted - 07/08/2002 : 11:36:43

SHORE LEAVE
General Special
PLAY ON YOUR DOOMTROOPER AT ANY TIME. Move the affected warrior to the side; it may do nothing and may not be attacked. For every one of your full turns it remains on leave it permanently gains +1 to F, S and A. Return to play at any time. If the warrior was wounded, it is healed.
MORTIFICATOR

okay, yes. of course. it doesn't prohibit special card play.

Reincarnation of Absolute Evil
Avatar utente
sandorado
Co-Admin
Messaggi: 12034
Iscritto il: 26/05/2003, 11:04
Località: Piemonte

Messaggio da sandorado »

Tradotto in italiano, significa...?
halakay
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 1125
Iscritto il: 01/01/1970, 2:00

Messaggio da halakay »

Sando,

ti traduco solo la risposta di Nipa:

nipa
Member
Finland
543 Posts Posted - 07/08/2002 : 10:57:18

The warrior on Shore Leave is still in play, so it's a legal target for Secret Assassin. Whether it can or cannot do something doesn't matter.

Il guerriero in Licenza Premio è ancora in gioco, perciò è un bersaglio legale per Sicario Assoldato. Che possa o non possa fare qualcosa non ha importanza.

Ciò sta a significare che su un guerriero in Licenza puoi giocare carte relative ai guerrieri in gioco.
Avatar utente
Levy
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 5690
Iscritto il: 24/03/2004, 11:34
Località: Lombardia

Messaggio da Levy »

ascoltate un cretino.. io ho smesso di dare contro a babbo Hala.. ;-)
Avatar utente
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Messaggi: 7606
Iscritto il: 31/03/2004, 17:50
Località: Campania
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

halakay ha scritto:Sando,

ti traduco solo la risposta di Nipa:

nipa
Member
Finland
543 Posts Posted - 07/08/2002 : 10:57:18

The warrior on Shore Leave is still in play, so it's a legal target for Secret Assassin. Whether it can or cannot do something doesn't matter.

Il guerriero in Licenza Premio è ancora in gioco, perciò è un bersaglio legale per Sicario Assoldato. Che possa o non possa fare qualcosa non ha importanza.

Ciò sta a significare che su un guerriero in Licenza puoi giocare carte relative ai guerrieri in gioco.
Ancora meglio Hala, sta a significare semplicemente che un guerriero in LP è ancora in gioco, come un guerriero DIA.
Contrariamente al testo della carta che afferma di metterlo fuori dal gioco.
Sono anni che si predica un'errata su questa carta.
Forse è arrivato il momento di metterla.
Avatar utente
GrizzlyDM
Eretico
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/07/2005, 20:16
Località: Emiglia Romagna
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Capisco quindi valuterò in base alla carta che mi giocano sul mio povero carroarmato :( ...
Per fortuna ci sono sempre gli arbitri a regolarmentare i tornei :shock:
Rispondi