Quale edizione di Warzone preferisci usare?

Discussioni generali sul gioco di miniature

Quale edizione di Warzone?

WZ 1a edizione
2
10%
WZ 2a edizione
1
5%
UWZ
3
15%
WZ-NE
14
70%
Altre edizioni
0
Nessun voto

Voti totali: 20

sandorado
Co-Admin

Quale edizione di Warzone preferisci usare?

Messaggio da sandorado »

Rispondete al sondaggio, dandone la motivazione, grazie.
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

io voto per wzne. semplicemente è un prodotto nelle mani dei giocatori e non della ditta produttrice, molto più gestibile e a tutela dei giocatori. non ho mai giocato a nessuna edizione quindi non ho una conoscenza pratica di nessun regolamento.
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

A suo tempo ho giocato alla prima edizione di Warzone, conservo ancora le miniature incolorate di Max Stainer e di qualche dragone, unici superstiti del mio esercito... Ho votato la 1° Ed. solo per motivi puramente nolstalgici, anche se ammetto che di acqua sotto i ponti ne è passata pertanto non mi ricordo quasi più niente :oops:
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

preferisco WZ-NE xkè molte penalizzazioni corporative nn esistono +..anche se le regole cambiano nn sn troppe da memorizzare..alcune sn sl delle piccole modifiche a quelle già esistenti x una migliore giocabilità..;)
hunter
Utente in osservazione.
Contatta:

Messaggio da hunter »

quoto fiorereietto
eddietair
Eretico

Messaggio da eddietair »

Devo ancora studiarlo, però direi direttamente WZ-NE...
i motivi:
1) è in italiano (niente possibilità di discutere sul senso della frase)
2) dando una veloce occhiata ho visto che i comandanti delle squadre possono scegliere tra diverse opzioni d'arma
3) quoto il fatto che sia personalizzabile

L'unico neo è che non ci sono "immagini" di minia o delle truppe in genere.. sarebbe possibile curarne l'aspetto grafico?

Adesso vedo se sia possibile stamparmelo "aggratis" :D e quanto mi costa farne fotocopie...(se non riesco a stamparne più copie "aggratis") in caso a chi interessa, mi mandi un MP con scritto cosa vuole stampato se non può provvedere da sè! ;)

Glad to serve..

Eddie
-Mariko-
Cecchino

Messaggio da -Mariko- »

1) è in italiano (niente possibilità di discutere sul senso della frase)

dimenticavo questo enorme dettaglio..tutto in ITA..

Eddie..sei davvero molto gentile..grazie :D
Ultima modifica di -Mariko- il 29/09/2006, 17:49, modificato 1 volta in totale.
eddietair
Eretico

Messaggio da eddietair »

[modalità OT on]
Di niente... :D ;)
Mi fa molto piacere far parte di questa community, dove tutti siete sempre molto gentili e attenti tra di voi.. quindi mi viene naturale dare una mano se ce n'è bisogno!!
(ho provato a farlo anche in altri posti o community, ma l'apprezzamento per la voglia o le idee è spesso meno di zero purtroppo... :( )
[/modalità OT off]

;)

Eddie
CyrilDent
Eretico
Contatta:

Messaggio da CyrilDent »

Io naturalmente ho votato WZNE poichè credo che oltre ad essere un prodotto fatto da appassionati e senza troppi pensieri economici, sia decisamente più fedele al BG e offre una maggiore variabilità degli eserciti, certo non è perfetto, anche perchè con sei occhi è stato molto difficile poter avere una visuale completa su tutto, ma anche questo problema è superabile poichè gli eventuali squilibri verrano scoperti tra di noi e sopratutto saranno migliorabili "inter nos" senza aspettare improbabili FAQ team americani.
FCM
Cecchino

Messaggio da FCM »

Scelgo ovviamente WZNE quotando in pieno quello che dice CyrilDent oltre che alla possibilità di personalizzare il proprio esercito.... e per il miglioramento delle liste degli eserciti che in UWZ eè stato fatto solo per fini di smaltimento miniature.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

Potrò votare solo dopo aver visionato il grosso dei manuali UWZ e dell'ultima uscita, WZNE...
Comunque tengo a precisare (come detto anche a FCM di persona) che già il fatto che si è intervenuti nuovamente sul BG per rimuovere eventuali errori riportati in UWZ, e anche la possibilità di avere un manuale COMPLETAMENTE in italiano, non può far sì che far avvicinare in modo più facile nuovi e vecchi appassionati di miniature. ;)
Ospite
Legionario

Messaggio da Ospite »

I vantaggi non sono pochi, unità praticamente inutili hanno ora un senso (vedesi per esempio la guardia delle furie), il regolamento è tutto in italiano, è decisamente immediato, e SOPRATTUTTO in continuo sviluppo.
Il vantaggio chiave è proprio questo, la possibilità di sviluppare compendi interessanti, che comunque non rendono inutili le liste base, e la possibilità di "correggere il tiro" qualora saltassero fuori combo particolari o unità troppo sgravate, la pecca più grande di UWZ.
Chribu
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Chribu »

Non ho ancora letto a fondo WZNE per poter valutare
ilvicario
Cecchino

Messaggio da ilvicario »

come giocabilità mi pare che wzne sia un buon compromesso fra le regole rivedute di uwz e il vecchio background,per questo la voto.
Gell
Cavalleria Aerea
Contatta:

Messaggio da Gell »

NE

Motivazione:"Come ho appoggiato Mutant.it x l'enorme voglia di fare x doomtrooper,appoggio la Solopergioco.net x l'enorme voglia di fare x warzone...oltre ad aver letto una buona parte di manuali e sono un ottimo lavoro,con piccoli errori che già si stanno riparando."
Rispondi