Post Modena

Rispondi
Levy
Membro del Consiglio DT

Post Modena

Messaggio da Levy »

In consiglio stiamo affrontando diversi argomenti, tra cui molte problematiche spesse di regolamento.. e tra breve vedrete i risultati dei nostri sforzi.. ;-)

Ora in particolare stiamo analizzando il Post Modena..

Mi piacerebbe sentire i pareri di tutti voi..

Cosa ne pensate dei I° livello, se vi divertite, se trovate che ci sono strategie che sono troppo forti o troppo deboli, se avete trovato delle problematiche nelle formule che utiliziamo, troppi 30 minuti.. troppo pochi.. troppo 5 turni alla svizzera.. troppo pochi..

Insomma mi piacerebbe sapere se vi divertite??? ;-)

Stiamo cercando di rendere il gioco più "giocoso" possibile quindi tutti i suggerimenti su cosa secondo voi non va.. o se va tutto bene, per noi sono ORO!!! :-)

Garzie!

Ciao ciao
Levy
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Messaggio da stefanchenco »

Allora, direi di costringere tutti a partire in un determinato orario, e chi arriva con mazzi non pronti o con liste non fatte e consegnate entro un'ora precisa (per permettere a chi di turno di preparare gli accoppiamenti), deve subire una penalità in punti sul totale delle partite che disputerà. Forse così tutti verranno pronti e si partirà presto, così si avrà tutto il tempo per fare anche i quarti, magari anche con due partite e non solo una. Ovviamente anche la pausa pranzo non deve superare i 45 minuti, sennò è tutto inutile. Purtroppo è stato brutto vedere Lupin arrabbiato e deluso perchè non è passato, cosa che non sarebbe successa partendo alle 10 in punto.

Per il gioco direi che è perfetto, gli scartacarte sono ancora potenti, ma non imbattibili. Io e Mirror ne abbiam parlato al ritorno, ma penalizzarli ancora sarebbe troppo e diventerebbero inutili... Forse son diventati più potenti i mazzi GIOM con prodigi oscuri, bisognerebbe mettere un'errata e fare in modo che non ce ne siano più di 2 in gioco alla volta, almeno ti potresti impallare la mano con gli altri.

Ho visto strategie molto varie, ma mai da voler impedire all'avversario di giocare, quindi non credo ci sia molto da cambiare. Il combat puro purtroppo è ancora penalizzata come strategia, ma non è che ci sia da fare molto per questo. D'altronde esistono per questo gli armageddon...
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

io consiglierei di fissare orari precisi per iniziare (ritrovo alle 10 inizio partite 10:30).
allungherei la durata delle partite a 45 minuti. 30 basterebbero ma certi giocatori sono molto lenti e spesso le partite finisco per il tempo e non perchè qualcuno ha raggiunto 40pp.
proporrei un limite agli scartacarte. sono tutt'ora mazzi che non permettono al giocatore di giocare.
limiterei ad una volta tra una fase pescare e l'altra le possibilità che la tua mano sia INFLUENZATA da carte o effetti avversari per 2 turni di seguito (quindi vale anche per rifornimenti interrotti e ufficiali corrotti). in questo modo si ridimensiona l'effetto dello scartacarte.
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Rifornimenti Interrotti e Ufficiali corrotti non influenzano la tua mano.
La prima influenza la Fase Pescare, la seconda influenza la tua capacità di giocare carte Speciali, influenza direttamente il giocatore limitandone/restringendone le azioni di gioco.

Facciamo prima a vietarle, ed allora sì che gli scartacarte potranno cominciare ad essere cestinati...in senso buono. ;)
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Rifornimenti interrotti andrebbe vietata in ogni caso, fa sempre male e in uno scartacarte ti distrugge.
Ufficiali corrotti può comunque essere rubata e negata, quindi ancora ancora va bene, e poi non è La Carta che fa vincere uno scartacarte.

Per me già il fatto di non poter scartare 2 volte di seguito la mano può andare bene, se poi riesci a far girare perfettamente la combo Metti giù - Rifornimenti - Momenti d'incertezza in questa sequenza sei stato comunque bravo...
Eventualmente si può anche mettere un numero minimo di carte (tipo 2 o 3) che devono rimanere in mano in ogni caso anche quando viene scartata interamente grazie ad un unico effetto.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

da stracciare la carta:

Agnello, rifornimenti e ufficiali corrotti. Gli scarta carte se scompaiono nel nulla sarebbe oro.

30 minuti sono pochi soprattutto con giocatori lenti, penso con lupin non ho mai giocato cosi tanti turni in una partita. Però i tempi vanno rispettati e non credo si possa fare molto.

Arte delle guerra con spaniola è una Merda :(
Fogne di sangue ha sostituito l'avvento :(
di debole direi che i bauhaus per renderli letali non li devi lavare per giorni.
Trappola e ferita una delle due è di troppo, se ci aggiungi le granate siamo apposto. Senza ferita mortale si risolve il problema?
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

NON APPIATTIAMO IL GIOCO AL SOLO COMBAT!!!
Gli scarta-carte sono una delle strategie di DT, come Trappola/Ferita, come lo è Agnello, lo era anche Cambiamenti ed è stata limitata, etc etc.
Il problema di tutte queste combo è che se si punta ad una di esse, è facile averle in mano già al primo turno.
E allora il VERO problema è l'eccesso di "pescosità"! IMO!
23dark
Eretico

Messaggio da 23dark »

Come suggerivo, riduciamo un po la velocità dei peschini.
Il limiterei un peschino solo tra una fase pescare e l'altra.
Come vorrei mettere un tetto massimo di azioni che il giocatore + i suoi guerrieri possono fare tra una fase pescare e l'altra.
Questo per dare modo a tutti e 2 i giocatori di preparasi la tavola in più di un turno.

Giocare a far la guerra non vuol dire scaricare una atomica e annullare il nemico prima di iniziare.
Altrimenti non è più giocare alla guerra!
stefanchenco
Membro del Consiglio DT

Bravo Sando, ma tanto non verranno mai limitate Riserve, Sacrifici, Gettale via, A piene mani e Commissione Progetti... :(
Il bello è che senza di loro nessuno di tutti questi mazzi che creano problemi potrebbe davvero uccidere il gioco...
Ryosaeba79
Fanteria Pesante

Messaggio da Ryosaeba79 »

sandorado ha scritto:NON APPIATTIAMO IL GIOCO AL SOLO COMBAT!!!
Gli scarta-carte sono una delle strategie di DT, come Trappola/Ferita, come lo è Agnello, lo era anche Cambiamenti ed è stata limitata, etc etc.
Il problema di tutte queste combo è che se si punta ad una di esse, è facile averle in mano già al primo turno.
E allora il VERO problema è l'eccesso di "pescosità"! IMO!
io non c'ero...e mi sto a leggere tutti i commenti...mi sembra che alla fine i "peschini" sono da limitare a turno...tutti gli altri vedo che si lamentano poco o nulla di varie cose.
Per gli scartacarte...quelle carte "cattive" sono già limitate? se no, cominciamo a limitarle piuttosto che eliminarle del tutto. Limitate e pochi peschini...e il gioco si fa DURO!
fiorereietto
Fanteria Pesante

Messaggio da fiorereietto »

proporrei:
1-limitare effetti avversari che influenzano la mano ad 1 ogni 2 turni
2-vietare rifornimenti (ufficiali alla fine non ti impedisce COMPLETAMENTE di giocare, costa pd)
3-limitare l'uso di carte che ti permettono di pescare fuori dalla fase pescare ad 1 tra una fase pescare e l'altra del medesimo giocatore.
4-limitare a 6 il numero massimo di azioni che un giocatore può compieretra una fase pescare e l'altra del medesimo giocatore.
5-non vietare l'agnello, mazzo che cmq verrà limitato dai punti 3 & 4 che impediranno di realizzare una combo che necessita di 5 carte e 5 azioni più facilmente del solito.
6-dare la possibilità di attingere alla riserva SOLO nel corso della partita, non prima dell'inizio della partita.
7-partite secche da 45 minuti
8- tornei di 1° livello armageddon
Dionix
Cecchino

Messaggio da Dionix »

stefanchenco ha scritto:Bravo Sando, ma tanto non verranno mai limitate Riserve, Sacrifici, Gettale via, A piene mani e Commissione Progetti... :(
Il bello è che senza di loro nessuno di tutti questi mazzi che creano problemi potrebbe davvero uccidere il gioco...
tzk... e tu che nemmeno mi hai votato... :D
io e sando stiamo portando avanti una crociata in tal senso, chissà chissà ;)

cmq per la nuova stagione stiamo vagliando migliaia di idee, riscrivendo il regolamento punto per punto, semplificando ogni cosa al momento incasinata... vedrete vedrete ;)
questo thread ci serve proprio per avere altri vostri pareri, i nostri ormai li sappiamo a memoria (più post nel forum consiglio che in tutti gli altri messi assieme, aiut! :roll: )
GrizzlyDM
Eretico
Contatta:

Messaggio da GrizzlyDM »

Allora, diciamo che non ero al torneo, ma ho avuto modo venerdì di fare alcune partite, di doomtrooper e credo che lo stile di gioco che preferisco è il combat... Non c'è nulla da fare, ho provato a casa a fare mazzi con combo particolari, ma credo di non essere tagliato per certe cose! Preferisco "attaccare" e mettere giù guerrieri che stare a pensare a cosa potrei annullare o a cosa dover scartare, pertanto sono fortunato che ci sia anche la modalità armageddon, o altrimenti nn giocherei :D

Per me il problema non sono tanto gli scartacarte in se: in quanto se ti limiti le speciali nel mazzo a delle carte come iniziativa che ti danno un'azione in più per turno e a qualche comunicazione errata, nn credo che ci siano tanti problemi... Quello che non posso vedere sono le comunicazioni errate viventi come la giovane guardia, quelle le bandirei proprio, i guerrieri servono a combattere o a ispirare le truppe, non a fermare le speciali...

Questo è quello che penso io, sono curioso di vedere quello che bolle in pentola!!!
gaglio
Cavalleria Aerea

Messaggio da gaglio »

Nel mio caso le giovani guardie avevano una doppia funzione: non solo contrastavano le speciali, ma con Superiorità numerica in gioco, aiutavano ad alzare i valori C,S e A degli altri guerrieri imperiali che schieravo. Il mio è un mazzo combat con alcuni giochini per fare più in fretta PP (Appello, Giorno di elezioni e Status quo), però con te ho anche fatto 20 PP facendo fuori un Grizzly e arrivando al confronto dei valori.
Per quanto riguarda future modifiche, approvo in toto i punti 1,2 e 8 di Fiorereietto.
drnovice
Membro del Consiglio DT

Messaggio da drnovice »

stefanchenco ha scritto:Bravo Sando, ma tanto non verranno mai limitate Riserve, Sacrifici, Gettale via, A piene mani e Commissione Progetti... :(
Rallentando le combo ammazzagioco, rallentarai anche le strategie per contrastare tali combo.
Alla fine avremo lo stesso risultato: chi pesca meglio vince.
Proviamo a togliere alcune combo definitive (Agnello/scartacarte/Blocco), non rendendole autonome, ma dipendendi da altre strategie primarie, nel caso degli scartacarte che dovrebbe essere solo un aiutino, non la base per vincere a mani basse!
Vedrete che tolte certe combo, la velocità aiuterà sempre le strategie un po' più macchinose ed elaboriose da fare rispetto ad altre più semplici (Guerriero/Mina, Trappola/Ferita, etc).
Rispondi