Apostoli

Rispondi
Gigawatt
Ashigaru

Apostoli

Messaggio da Gigawatt »

Giocando con un mio amico ci è sorto un dubbio:
il mio avversario mette in gioco un apostolo usando la pergamena di invoacazione sacrilega, posso io :

A) utilizzare trappola esplosiva (magari seguita da una ferita mortale) e uccidere l'apostolo per beccarmi tutti quei 20 punti?

B) posso, nel mio turno, ferire (o uccidere se gia ferito) l'apostolo utilizzando la granata anti-uomo ?

Grazie
Emilius
Ussaro

Messaggio da Emilius »

A) Sì

B) No
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

B) perchè no? è vero che l'apostolo non prende parte al combattimento, ma la granata anti-uomo non è combattimento
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Gigawatt ha scritto:B) perchè no? è vero che l'apostolo non prende parte al combattimento, ma la granata anti-uomo non è combattimento

Non ricordo bene il testo di Granata, ma dovrebbe essere proprio scritto sulla carta che non puoi giocarla contro un non-combattente! ;-)
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

Granata anti-uomo
ASSEGNABILE A QUALSIASI GUERRIERO. Al costo di un'Azione, questo guerriero può eliminare questa carta e ferire automaticamente un qualsiasi guerriero in gioco, indipendentemente dal legame. Il bersaglio dev'essere in grado di combattere. Se il guerriero viene ucciso, si guadagnano i punti. Questa viene considerata un'Azione di Attacco.
Gigawatt
Ashigaru

Messaggio da Gigawatt »

ok, come non detto.
generalmente quale è il metodo piu usato per toglieri dai piedi questi apostoli (oltre a impeto e simili, trappola e ferita).
Il fatto è che quando mi mettono demnogonis contro la strad a mi si fa in salita, di brutto!
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

Bomba a settore, lenta ma ti fa guadagnare PP ;-)

E comunque le amnesie sono anche più duttili.. ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Bomba a settore causa un danno in A rispetto alla quantità di PD spesi.
Gli Apostoli non la subiscono.
Se giochi Fratellanza, direi Bandito.
Levy
Membro del Consiglio DT

Messaggio da Levy »

sorry.. ho sbagliato.. intendevo Bomba a tempo.. quella di Void che ha fatto hala.. ;-)
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

Levy ha scritto:sorry.. ho sbagliato.. intendevo Bomba a tempo.. quella di Void che ha fatto hala.. ;-)
Nonostante l'abbia realizzata Hala, per me quella carta non dovrebbe esistere. Un altro esempio del perchè, lo abbiamo giustappunto esposto.
sandorado
Co-Admin

Messaggio da sandorado »

IMO, una bella carta, invece, per poter basare una strategia su guerrieri piccoli e togliersi di torno il Toshiro di turno... torno...turno... eh eh eh... :lol:
E comunque non è immediata, ci vogliono tre turni... tant'è che sono ormai diversi tornei che non si vede usare...
ragnarok
Membro del Consiglio DT
Contatta:

Messaggio da ragnarok »

sandorado ha scritto:IMO, una bella carta, invece, per poter basare una strategia su guerrieri piccoli e togliersi di torno il Toshiro di turno... torno...turno... eh eh eh... :lol:
E comunque non è immediata, ci vogliono tre turni... tant'è che sono ormai diversi tornei che non si vede usare...
Non mi riferivo alla temibilità, ma all'uso illecito dell'azione d'attacco per la rimozione dell'ultimo segnalino, nonchè alla possibilità di usarla anche contro guerrieri come Leader ed Apostoli.
Paizo
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Paizo »

era nella mia riserva ma non ho avuto occasione di usarla su quella dannata golgotha di lupin :D
Rispondi